Questa sera, venerdì 2 giugno 2023 una vasta selezione di film in prima e seconda serata, per una serata all’insegna dell’intrattenimento.
Se siete alla ricerca di una serata all’insegna del cinema, ecco la nostra guida completa ai migliori film in onda stasera, venerdì 2 giugno 2023, sia in prima che in seconda serata sui principali canali televisivi in chiaro. Abbiamo selezionato una varietà di generi, dalla suspense al fantastico, passando per la commedia e l’horror, per soddisfare tutti i gusti dei telespettatori.
Iniziamo con “Caccia a Ottobre Rosso“, un thriller diretto da John McTiernan, che andrà in onda su Iris alle 21:00. Il film, ambientato nel bel mezzo della Guerra Fredda tra Stati Uniti e Russia, racconta la storia del capitano Marko Ramius, interpretato da Sean Connery, che guida un sottomarino sovietico di nuova generazione chiamato “Ottobre Rosso”. Le sue intenzioni, però, vanno ben oltre il testare una nuova tecnologia: Ramius ha deciso di disertare. La trama si sviluppa tra inseguimenti, tensioni politiche e la corsa contro il tempo per evitare un conflitto nucleare. Nel cast, oltre a Sean Connery, troviamo Alec Baldwin, Scott Glenn e Sam Neill.
Per gli amanti della commedia italiana, consigliamo “Bianco, rosso e Verdone“, diretto da Carlo Verdone e in onda su Cine34 alle 21:00. Questa pellicola racconta tre storie ambientate negli anni Ottanta, che si intrecciano tra loro e ci mostrano le vicende di tre italiani tornati nei loro paesi di origine per votare. La pellicola vede protagonista lo stesso Carlo Verdone, affiancato da Lella Fabrizi e Mario Brega.
Gli amanti della fantascienza e dell’azione potranno godersi “Macchine Mortali” su 20 alle 21:00. Diretto da Christian Rivers, il film è ambientato in un futuro distopico in cui la Terra ha subito cambiamenti geologici devastanti. La giovane Hester Shaw, interpretata da Hera Hilmar, intraprende un viaggio per vendicarsi di Thaddeus Valentine, interpretato da Hugo Weaving, che anni prima ha ucciso sua madre. La trama ci catapulta in un mondo popolato da città che si muovono su veicoli, dove si svolgeranno avventure mozzafiato. Nel cast troviamo anche Robert Sheehan.
Per gli amanti dell’horror, consigliamo “Oculus” su Italia 2 alle 21:15. Diretto da Mike Flanagan, il film segue la storia dei fratelli Kaylie e Tim Russell, interpretati rispettivamente da Karen Gilliam e Brenton Thwaites. Dopo anni di prigionia in un istituto psichiatrico, Tim viene rilasciato convinto di poter dimenticare gli eventi traumatici della sua infanzia.
Cosa fanno in tv stasera sugli altri canali
Per gli amanti dei drammi biografici, alle 20.55 su Tv 2000 viene trasmesso “The Great Debaters – Il potere della parola”, diretto da Denzel Washington, che vanta un cast di talenti come Denzel Washington, Jurnee Smollett, Jermaine Williams e Forest Whitaker. Questo coinvolgente film racconta la storia di un gruppo di studenti afroamericani che sfidano i pregiudizi razziali partecipando a un concorso di dibattito.
Su Rai Movie, alle 21.10, c’è “Storia di noi due”, una commedia diretta da Rob Reiner, con Bruce Willis e Michelle Pfeiffer come protagonisti. Questo film ci porta in un viaggio attraverso le altalene emotive di un matrimonio in crisi, offrendo una riflessione sincera sull’amore e sulla crescita personale. Per coloro che preferiscono una commedia sentimentale, La5 propone “Ti odio, ti lascio, ti…” alle 21.10. Diretto da Peyton Reed e interpretato da Vince Vaughn e Jennifer Aniston, questo film ci regala una storia divertente e romantica sulla complicata dinamica di una coppia che decide di prendersi una pausa.
Che siate amanti del dramma, della commedia, dell’azione o dell’avventura, c’è sicuramente un film che soddisferà i vostri gusti questa sera in TV. Non resta che prendere il telecomando, preparare le bibite e gustarsi una serata di intrattenimento di qualità.
Gli amanti dell’azione e del western possono godersi “Wild Wild West” su TwentySeven alle 21.10. Diretto da Barry Sonnenfeld e con Will Smith e Kevin Kline come protagonisti, questo film ci trasporta in un mondo di avventure stravaganti e combattimenti mozzafiato in stile western.
Per gli appassionati di drammi storici, Cielo trasmette “Sade – Segui l’istinto” alle 21.15. Diretto da Benoît Jacquot, il film racconta la vita del celebre marchese de Sade, interpretato da Daniel Auteuil, offrendo uno sguardo provocatorio e inquietante sulle sue controversie e passioni.
Italia 1 presenta “Overdrive” alle 21.20, un’azione avvincente diretta da Antonio Negret. Il film segue due fratelli ladri, interpretati da Scott Eastwood e Ana de Armas, in una pericolosa avventura automobilistica che mette alla prova la loro abilità e lealtà.
Passando alla seconda serata, Rai 4 offre “Arctic” alle 22.45, un dramma avvincente diretto da Joe Penna. Protagonizzato da Mads Mikkelsen, il film ci trasporta in un’ambientazione glaciale e ci tiene col fiato sospeso mentre un uomo lotta per sopravvivere in una landa desolata. Su Rai Movie, alle 22.45, c’è “Le Idi di Marzo”, diretto da George Clooney. Il film, con un cast stellare che include Ryan Gosling e George Clooney, esplora gli intrighi della politica e il lato oscuro della corruzione durante una campagna elettorale. Cielo propone “Provocazione” alle 23.05, un dramma erotico diretto da Piero Vivarelli. Questo film affronta temi tabù e ci immerge in una storia di desiderio e liberazione sessuale.
TwentySeven trasmette “Fermati, o mamma spara” alle 23.10, una commedia d’azione diretta da Roger Spottiswoode. Sylvester Stallone e Estelle Getty ci regalano momenti divertenti in un’avventura adrenalinica tra madre e figlio.
Per gli amanti dei musical, La5 presenta “New York Academy” alle 23.15. Diretto da Michael Damian, il film racconta la storia di una giovane ballerina, interpretata da Keenan Kampa, che lotta per realizzare i suoi sogni nel mondo del balletto.
Italia 1 offre “Autobahn – Fuori controllo” alle 23.15, un thriller da seconda serata ad alta velocità diretto da Eran Creevy. Con Nicholas Hoult e Felicity Jones come protagonisti, il film ci porta in un’emozionante fuga automobilistica attraverso le strade tedesche.
Italia 2 presenta invece “La città verrà distrutta all’alba” alle 23.20, un thriller avvincente diretto da Breck Eisner. Timothy Olyphant e Radha Mitchell interpretano i protagonisti in una lotta contro il tempo per fermare un’infezione mortale che minaccia una comunità isolata.
Su Cine34, alle 23.20, andrà in onda “C’era un cinese in coma“, una commedia di Carlo Verdone che vede il regista stesso come protagonista insieme a Giuseppe Fiorello. Questo film ci regala una serie di situazioni esilaranti che si sviluppano intorno a un uomo cinese che si risveglia dal coma.
Infine, su Iris, alle 23.45, viene trasmesso “Il Pescatore di sogni”, una commedia sentimentale diretta da Lasse Hallström. Con Ewan McGregor e Emily Blunt come protagonisti, il film ci porta in un pittoresco villaggio di pescatori e ci fa riflettere sull’importanza di inseguire i nostri sogni.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com