Incastrati 2 di Ficarra e Picone dal 26 e 28 marzo 2024

Scritto da Elvira Puglisi, 25 Marzo 2024 - Tempo di lettura: 4 minuti

Martedì 26 e giovedì 28 marzo 2024 non perdere l’appuntamento serale su canale 5 con la seconda stagione di Incastrati di Ficarra e Picone

Ficarra e Picone sono tornati con la seconda stagione della serie Incastrati che andrà in onda alle 21:20 su canale 5. La serie, che ha debuttato su Netflix a gennaio 2022 con la prima stagione, ha conquistato il pubblico italiano diventando uno dei titoli di maggior successo della piattaforma streaming.

Una nuova avventura per Salvo e Valentino con la seconda stagione di <yoastmark class=

Incastrati è una divertente commedia crime che vede come protagonisti i tecnici Salvo e Valentino, interpretati da Salvo Ficarra e Valentino Picone, amici e cognati anche nella vita reale. Nella prima stagione, i due personaggi, mentre svolgono il loro lavoro di riparazione di elettrodomestici, si trovano coinvolti in un omicidio. Nel tentativo di scappare dalla situazione, finiscono sempre più nei guai, trovandosi persino a scontrarsi con la mafia.

Il cast principale conferma, per la seconda stagione, la presenza di Salvo Ficarra, Valentino Picone e altri attori come Marianna Di Martino, Anna Favella, Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Mary Cipolla, Domenico Centamore e Sergio Friscia, che riprendono i loro ruoli nei nuovi episodi della serie.

La trama della seconda stagione riprende dal finale aperto della prima. Mentre le autorità cercano di risolvere il caso dell’omicidio di Gambino, di cui Salvo e Valentino sono i principali sospettati, i due protagonisti cercano di scoprire chi li abbia incastrati. La situazione si complica ulteriormente quando si rendono conto che la chiamata per intervenire nell’appartamento di Gambino è stata una trappola per coinvolgerli nella scena del crimine.

Salvo e Valentino si trovano ancora una volta in una situazione estremamente pericolosa. Sono ancora intrappolati in una serie di eventi complicati, cercando di affrontarli senza ferire i sentimenti delle persone a cui tengono. La loro vita è sempre più complicata, con la mafia che li sta braccando e due omicidi che li coinvolgono, nonostante non ne siano responsabili.

Nella storia fa il suo ingresso un uomo misterioso, insieme a nuovi criminali messicani, aggiungendo ulteriore suspense alle già complesse vicende. Mentre le indagini sull’omicidio di Gambino proseguono senza soluzione, Salvo e Valentino si trovano a muoversi tra momenti comici e momenti da brivido, offrendo al pubblico una miscela di suspense e risate.

Anche in questa imperdibile seconda stagione di Incastrati, l’obiettivo dei due comici siciliani è quello di mostrare la realtà della criminalità organizzata in modo leggero, presentandola quasi come un’organizzazione folcloristica.

Chi sono i personaggi della serie di Ficarra e Picone

Facciamo un riepilogo dei personaggi della serie tv Incastrati:

Salvo è un individuo energico, che nutre una forte passione per le serie crime, desiderando ardentemente una vita intrisa di avventure e colpi di scena.

Dall’altra parte, Valentino si distingue per un carattere più pacato e contemplativo. Celibe, ha un legame profondo e intenso con sua madre, e apprezza la sua vita attuale, pacata e tranquilla.

Agata, amica di lunga data dei protagonisti, ricopre un ruolo di rilievo all’interno della Polizia di Stato. Energica, indipendente ed emancipata, combatte con determinazione contro il crimine.

Ester, moglie di Salvo, è una donna vivace, estroversa e determinata, profondamente innamorata del marito. Pur essendo devota e amorevole nei suoi confronti, si distingue per la sua indipendenza e forza di carattere.

Tony Sperandeo interpreta Tonino Macaluso, conosciuto come “Cosa inutile”, personaggio tra i più curiosi della miniserie Incastrati 2. Cresciuto in un ambiente mafioso, aspirava a diventare un boss, ma diverse circostanze personali lo hanno trattenuto in una sorta di stallo.

Domenico Centamore, noto come “Primo sale”, è il braccio destro del temibile Padre Santissimo. Ha raggiunto un ruolo di comando e gode della stima del suo superiore, schernendo spesso Tonino, che considera poco più di un subalterno.

Sergione è un ex-compagno di scuola e amico di Salvo e Valentino. Giornalista instancabile, rimpiange il passato e non vede l’ora di scovare una notizia succulenta.

Leo Gullotta interpreta il Procuratore Nicolosi, un uomo integro e coraggioso che ha dedicato la sua vita alla lotta contro il crimine.

Filipp Luna è il Vice questore Lo Russo, un uomo serio, rispettato dai colleghi e temuto dai criminali, che si distingue per la sua serietà e intelligenza.

Incastrati 2: dove è stato girato?

La Sicilia è il luogo dove si svolgono tutti gli episodi della serie TV Incastrati.

Ficarra e Picone, i protagonisti della serie, hanno girato molte scene a Palermo, ma anche a Sciacca. Alcune scene ambientate in paesaggi collinari sono state filmate in parte nella Piana degli Albanesi e in parte a San Cipirello.

Una delle location più suggestive della serie è un’abbazia, dove i protagonisti cercano di crearsi un alibi per evitare un’accusa di omicidio. Questa abbazia si trova a Contessa Entellina, un piccolo comune vicino a Palermo, ed è chiamata Abbazia di Santa Maria del Bosco.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Francini ed il suo Show “Forte e Chiara”, com’è andata la prima serata