Quando fanno Wild Wild West: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Wild Wild West. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

“Wild Wild West” è un western di fantascienza ispirato alla serie televisiva omonima degli anni ’60 e diretto da Barry Sonnenfeld. Con un cast di prim’ordine che include Will Smith, Kevin Kline e Kenneth Branagh, questo film prometteva molto sulla carta. Purtroppo, la realtà è ben lontana dalle aspettative.
La trama ci porta negli Stati Uniti subito dopo la fine della guerra civile. Il presidente Grant sospetta di un complotto per assassinare e minare l’unità nazionale appena riconquistata. Incarica il capitano James West, un eroe di guerra, e l’agente federale Artemus Gordon di indagare sulla questione. Ma c’è un problema: i due agenti sono costantemente in rivalità, complicando le indagini. La situazione diventa ancora più complessa con l’aggiunta della giovane cantante di saloon Rita Escobar alla squadra. Il loro viaggio da Washington allo Utah li porta a confrontarsi con il malvagio Loveless, un inventore diabolico e fervente sostenitore della Confederazione. Loveless ha rapito alcuni scienziati, tra cui il padre di Rita, per costringerli a creare armi avanzate, tra cui un gigantesco carro armato a vapore noto come il “Black Death.”
“Wild Wild West” cerca di mescolare elementi di fantascienza, commedia e azione, ma il risultato finale è deludente. Nonostante scenografie, costumi e trucchi curati, il film sembra più un esercizio di abilità che un’opera cinematografica coesa e ispirata. La sensazione è quella di assistere a un prodotto d’occasione, pre-confezionato per garantire spettacolo a tutti i costi.
Gli attori, nonostante il loro talento, sembrano lottare con una sceneggiatura che palpita di incongruenze. Will Smith, Kevin Kline e Kenneth Branagh non riescono a immergersi completamente nei loro personaggi, e il risultato è un’interpretazione che sembra a tratti forzata.
La critica ha stroncato “Wild Wild West” per la sua sceneggiatura caotica e alcune battute ritenute offensive. Il film ha anche suscitato controversie per alcune rappresentazioni razziali e per la rappresentazione di personaggi con disabilità.
Inoltre, il film è stato oggetto di alcune curiosità interessanti. Will Smith, fan della serie televisiva originale, ha rifiutato il ruolo principale in “Matrix” per recitare in questo film. La parte di Rita Escobar era stata originariamente offerta a Jennifer Lopez, che l’ha rifiutata, così come Penélope Cruz a causa di conflitti di programmazione.
Wild Wild West è un film che ha deluso le aspettative. Nonostante un cast di talento e l’ispirazione dalla serie televisiva di successo, il film non riesce a decollare a causa di una sceneggiatura debole e di una mancanza di coesione. È un esempio di come una premessa promettente possa tradursi in una delusione sul grande schermo.
- Genere: Western
- Anno: 1999
- Durata: 1h 47m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.