Clotilde Esposito, un talento classe ’97 ha conquistato il grande pubblico con la sua interpretazione di Silvia nella serie televisiva Mare Fuori 3. Nata il 20 aprile 1997 a Napoli, Clotilde si è avvicinata al mondo della recitazione sin da giovane, coltivando la sua passione nonostante gli impegni e gli studi. Grazie al sostegno dei genitori, che l’hanno sempre accompagnata sui set fin da quando era minorenne, ha potuto realizzare il suo sogno di diventare attrice.
La carriera di Clotilde Esposito è iniziata precocemente, a soli 14 anni, ispirandosi al film “A qualcuno piace caldo”. La recitazione è stata per lei un modo immediato per esprimersi e scoprirsi, una necessità dell’anima. Nonostante la sua passione innata, Clotilde non ha trascurato gli studi e si è laureata in Giurisprudenza, sebbene abbia ammesso la difficoltà nel conciliare tutti i suoi impegni e nello sostenere gli esami nei giorni prestabiliti.
Le sue prime apparizioni sul piccolo schermo risalgono al 2013, con la serie “Pupetta: Il coraggio e la passione”. Nel 2014 ha preso parte a “Furore: Il vento della speranza” e nello stesso anno è stata nel cast di “Milionari”. Nel 2015 ha recitato in “Sotto copertura” e dal 2020 fa parte del cast della famosa serie “Mare Fuori 3”.
Nella fiction, interpreta il personaggio di Silvia, una ragazza ingiustamente imprigionata, vittima di un complotto architettato dal suo ex-fidanzato. Nell’aprile del 2023, è stata lanciata una nuova campagna pubblicitaria dell’Acqua Vitasnella, che ha visto Clotilde Esposito e Paola Di Benedetto come protagoniste.
Clotilde Esposito è nata a Napoli il 20 aprile 1997 ed è alta 1,65 metri. È laureata in Giurisprudenza. Sul fronte dei social media, Clotilde è presente su Instagram e TikTok, dove condivide foto e contenuti con i suoi follower.
Vita privata
Clotilde Esposito è una personalità riservata, che cerca di mantenere separata la sua vita privata da quella professionale. Tuttavia, negli ultimi mesi sono circolati vari gossip riguardanti la sua vita sentimentale, in particolare il presunto flirt con Massimiliano Caiazzo, che però sembra essere legato alla ballerina Elena D’Amario di “Amici di Maria De Filippi”.
Circa la sua vita privata, sebbene molti credano che Clotilde Esposito e Maria Esposito (l’attrice che interpreta Rosa Ricci nella serie) siano sorelle, in realtà non hanno alcuna parentela e condividono solo lo stesso cognome comune a Napoli. Riguardo al suo stato sentimentale, ufficialmente non risulta essere fidanzata, ma sono circolate voci sempre più insistenti su una presunta relazione con Massimiliano Caiazzo. Si è ipotizzato che la sua presenza sia stata la causa della rottura tra Carmine Di Salvo di “Mare Fuori” e la sua fidanzata Elena D’Amario.
Con oltre 400.000 follower, il profilo Instagram ufficiale di Clotilde Esposito è una finestra sulla sua vita, condividendo scatti legati sia al suo lavoro che alla sua sfera privata. Oltre alla recitazione, Clotilde ha una passione per la moda e la fotografia. In alcune interviste si è definita molto superstiziosa, portando sempre con sé un ciondolo a forma di corno.
La serie “Mare Fuori” l’ha resa famosa al grande pubblico nel ruolo di Silvia, un personaggio che ammira per la sua totale libertà. Clotilde Esposito, classe 1997 e laureata in Giurisprudenza, divide il suo tempo tra la recitazione e le sue passioni, come la fotografia e la moda, con cui ha un ottimo rapporto. In occasione della terza stagione della fiction Rai, ha avuto l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo, per cantare la sigla della serie.