Una serata ricca di adrenalina e emozione, i film da non perdere in TV sabato 3 giugno 2023 (da Shrek a Transformers)

Scritto da Maria Luisa Congiu, 3 Giugno 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Un’ampia selezione di film di azione, drammi coinvolgenti, commedie divertenti e tanto altro per una serata da trascorrere davanti al televisore, con titoli incredibili come da Shrek 3, Transformers, Peter Pan, Ghostbusters.

Su Rai 1 alle 21:25, Carlo Conti conduce “I migliori dei migliori anni“, un format varietà che ripercorre la storia della musica e della televisione. Per gli amanti delle serie TV, “FBI” su Rai 2 alle 21:20 offre una storia avvincente creata da Dick Wolf, con Sela Ward e Jeremy Sisto nel cast.

Su Rai 3 alle 21:20, “L’amica geniale” è una pluripremiata miniserie basata sui romanzi di Elena Ferrante, che racconta l’amicizia tra due donne e le loro vite nella Napoli del secondo dopoguerra. Su Rete 4 alle 21:20, Terence Hill e Bud Spencer sono protagonisti di “Nati con la camicia”, una divertente commedia in cui i due uomini vengono scambiati per agenti della CIA e si ritrovano a dover svolgere una missione rischiosa.

Su Canale 5 alle 21:20, “Il Volo – Tutti per uno” offre una serata musicale emozionante, con il famoso trio lirico e numerosi ospiti che si esibiscono all’Arena di Verona. Su Italia 1 alle 21:20, “Shrek Terzo” porta sullo schermo un altro capitolo della divertente saga sull’orco verde Dreamworks. In questa avventura, Shrek cercherà in ogni modo di diventare re.

Su La7 alle 21:15, “Eden – Un pianeta da salvare” ci porta in un viaggio per alcuni dei luoghi più belli e vulnerabili del nostro pianeta, guidati da Licia Colò.

Su TV8 alle 21:30, lo chef Bruno Barbieri mette alla prova 4 gestori di hotel in giro per l’Italia per scoprire il migliore, regione per regione, nel programma “Bruno Barbieri – 4 Hotel”.

Su Nove alle 21:25, “Nemico pubblico” è uno spy movie che vede Will Smith e Gene Hackman protagonisti di una storia avvincente in cui un avvocato si ritrova coinvolto in un complotto dei servizi segreti.

The Bourne Supremacy

Cosa fanno in tv stasera su Sky e sui canali a pagamento

La serata di sabato 3 giugno offre un’eccezionale selezione di film che promettono di intrattenere il pubblico con storie avvincenti e personaggi indimenticabili. Ecco una panoramica dei film in onda sui canali Sky, con opzioni per tutti i gusti cinematografici.

Se siete appassionati di azione adrenalinica, non potete perdervi “The Bourne Supremacy” su Sky Cinema Uno alle 21:15. Il film, diretto da Paul Greengrass e interpretato da Matt Damon, è il secondo capitolo della saga di Jason Bourne, un agente segreto coinvolto in una pericolosa cospirazione.

Per gli amanti dei robot e degli effetti speciali mozzafiato, “Transformers 3” su Sky Cinema Collection alle 21:15 è un’opzione imperdibile. Con Shia LaBeouf e John Turturro nel cast, il terzo capitolo di questa famosa saga diretta da Michael Bay offre un mix di azione, avventura e emozioni.

Se preferite un’esperienza catastrofica con una componente ecologica, “Twister” su Sky Cinema Action alle 21:00 è la scelta giusta. Helen Hunt e Bill Paxton sono protagonisti di questo film in cui un gruppo di studiosi deve affrontare un terribile tornado.

Per chi cerca storie drammatiche coinvolgenti, “Le ali della libertà” su Sky Cinema Due alle 21:15 è un film da non perdere. Basato su un racconto di Stephen King, il film presenta le straordinarie performance di Morgan Freeman e Tim Robbins e racconta una storia di amicizia e redenzione in un ambiente carcerario.

Per gli amanti dei thriller, “Into the ashes” su Sky Cinema Suspense alle 21:00 offre un’atmosfera tesa e misteriosa. Frank Grillo interpreta un ex criminale che cerca di rifarsi una vita, ma si ritrova perseguitato dai suoi vecchi soci. Se siete in cerca di una commedia romantica, “Io che amo solo te” su Sky Cinema Romance alle 21:00 vi farà sorridere e sognare. Con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, il film esplora gli amori giovanili e quelli che durano nel tempo.

Per una risata garantita, “Il vegetale” su Sky Cinema Comedy alle 21:00 è una scelta perfetta. Con Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti, questa commedia segue le avventure di un giovane neolaureato alle prese con il reinventarsi la vita. I fan dei classici non possono mancare a “Ghostbusters – Gli acchiappafantasmi” su Sky Cinema 4K alle 21:15. Questo storico film con Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis racconta le avventure di un gruppo di scienziati che si mette in società per catturare fantasmi. Se amate i film fantasy, “Peter Pan” su Sky Cinema Family alle 21:00 vi farà volare verso l’Isola che non c’è. Questa versione cinematografica della famosa fiaba dei bimbi sperduti offre un’esperienza magica e avventurosa.

Per gli amanti del brivido, “The Twin – L’altro volto del male” su Sky Cinema Uno +24 alle 21:15 è una scelta da non perdere. Con Teresa Palmer nel ruolo principale, questo horror/thriller porta gli spettatori in una storia inquietante in cui una coppia scopre che il gemello maschio si comporta in modo strano dopo la morte della figlia.

Gli appassionati di storie biografiche troveranno interessante “La verità negata” su Sky Cinema Drama alle 21:00. Rachel Weisz interpreta una scrittrice ebrea che intraprende una battaglia legale contro un negazionista dell’Olocausto.

Per scoprire di più sulla vita del Sommo Poeta, “Dante” su Sky Cinema Due +24 alle 21:15 offre un affascinante viaggio nel mondo di Dante Alighieri. Diretto da Pupi Avati e con Sergio Castellitto e Alessandro Sperduti, questo biopic offre uno sguardo intimo sulla vita e l’opera di uno dei più grandi poeti italiani. Preparatevi a trascorrere una serata indimenticabile davanti al televisore, con una varietà di film e programmi che promettono di intrattenervi e coinvolgervi in storie appassionanti, emozionanti e divertenti.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024