Quando fanno Shrek terzo: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Shrek terzo. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

“Shrek Terzo” è il terzo capitolo della saga di Shrek, l’orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, che continua a regalarci una divertente e politicamente scorretta avventura nel mondo delle favole. Dopo gli avvenimenti dei film precedenti, tra cui il matrimonio con la principessa Fiona, Shrek si trova ad affrontare un nuovo dilemma: la successione al trono di Molto Molto Lontano. Il Re Harold, padre di Fiona, improvvisamente scompare, lasciando il regno nelle mani di Shrek e mettendo in discussione l’intero destino del regno.
Il presunto erede al trono è Arthur, un giovane apparentemente inadatto al ruolo di sovrano, ma la scelta di Shrek di rifiutare il trono crea una serie di complicazioni. Accompagnato dal Gatto con gli stivali e Ciuchino, Shrek parte per una nuova avventura per convincere Arthur a prendere il suo posto come re legittimo, proprio mentre il Principe Azzurro, stanco di recitare in una platea indegna della sua bellezza, complotta per riprendersi il regno insieme ai cattivi delle fiabe.
Il film ci porta in un Molto Molto Lontano capovolto, dove i personaggi delle favole sono chiamati a riflettere sulla propria identità e sulle aspettative che gli altri hanno nei loro confronti. La storia introduce nuovi personaggi memorabili, dal Mago Merlino depresso al cattivo Capitan Uncino, offrendo una miscela di risate e spettacolari immagini.
La grafica del film è sempre più raffinata, mentre la trama regala spunti di riflessione su temi come l’identità e la responsabilità. “Shrek Terzo” è un gioiellino della DreamWorks che continua a far crescere e maturare i suoi protagonisti mettendoli di fronte a sfide personali e al mondo circostante.
Questo terzo capitolo della saga è diretto da Chris Miller e Roman Hui ed è stato presentato in anteprima a Los Angeles nel 2007. Ha raggiunto un notevole successo al botteghino, incassando 813 milioni di dollari con un budget di 160 milioni di dollari, diventando uno dei film di maggior successo del 2007. È stato candidato ai BAFTA e ai Saturn Awards come Miglior film d’animazione.
La storia ci porta a riflettere su temi universali, e con il suo mix di humor e avventura, “Shrek Terzo” continua a intrattenere il pubblico di tutte le età. È un capitolo imprescindibile nella saga di Shrek, che ha poi visto il successivo sequel “Shrek e vissero felici e contenti” nel 2010.
- Genere: Cartone animato
- Anno: 2007
- Durata: 1h 33m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.