Harry Potter ritorna in una serie tv inedita, la Rowling nella produzione?

Scritto da Francesco Marangi, 5 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Ritorna sullo schermo la saga di Harry Potter, con nuovi personaggi ben 25 anni dopo il lancio del primo libro. È una nuova serie tv?

Dopo il successo dei film della saga e di Animali Fantastici, il magico mondo di Hogwarts sta per tornare sul piccolo schermo con una serie tv dedicata al celebre maghetto creato da J.K. Rowling. Secondo le ultime notizie riportate da Bloomberg, l’accordo per la produzione della serie è ormai vicino, con l’impegno di realizzare sette stagioni, ognuna basata su uno dei sette libri della saga.

La famosa serie di libri di Harry Potter potrebbe presto diventare una serie televisiva. Secondo l’agenzia di stampa Bloomberg, lo studio cinematografico Warner Bros. Discovery sta discutendo della questione, anche con l’autrice J.K. Rowling (57 anni).

I fan di Harry Potter saranno probabilmente felicissimi. Dopo una serie di libri e film di grande successo, arriva una serie TV che racconterà le magiche storie di J.K. Rowling. Più di 25 anni fa è uscito il primo libro su Harry Potter di J.K. Rowling. Da allora sono usciti otto film emozionanti, pieni di magia nella scuola di Hogwarts. Anche se la serie di film è finita nel 2011, l’amore per queste storie non è mai svanito nel mondo intero. Lo scorso anno è uscito il gioco Hogwarts Legacy.

La creatrice di Harry Potter sembra finalmente aver dato il suo benestare per la realizzazione di una serie TV sulle storie di magia di Hogwarts. E così, sembra sempre più vicina l’arrivo della serie TV. Secondo RTL Boulevard, la fusione dei servizi di streaming Discovery+ e HBO Max verrà annunciata la prossima settimana come un unico servizio di streaming chiamato Max. Vogliono puntare sui classici e continuare con i vecchi film ed  Harry Potter è perfetto per suggellare questo accordo come main sponsor.

Nonostante ci sia solo una piccola possibilità che il vecchio cast appaia nella serie TV di Harry Potter, non c’è da disperare. La JK Rowling, autrice dei romanzi, dovrebbe essere coinvolta nella produzione per garantire la fedeltà alla trama originale, ma non sarà lei la showrunner. Il progetto sarà targato Warner Bros, la casa di produzione che ha già portato sul grande schermo la saga di Harry Potter. Tuttavia, per trovare lo sceneggiatore ideale, la produzione dovrà fare una lunga e attenta selezione.

Rumors già circolati nel 2021

I rumors sulla possibile realizzazione di una serie tv dedicata ad Harry Potter circolavano già nel 2021, ma all’epoca HBO Max era concentrata sulla produzione di Animali Fantastici. Ora che la serie di film è stata completata e che la Warner Bros è stata venduta a Discovery, il nuovo CEO David Zaslav sembra intenzionato a puntare sui grandi successi del passato, tra cui Harry Potter.

Nessuna data di uscita ufficiale. Al momento non ci sono informazioni certe sulla data di uscita della serie tv dedicata ad Harry Potter. Le trattative tra le varie parti coinvolte sono ancora in corso e non si è giunti a una decisione definitiva. Tuttavia, Bloomberg riporta che il 12 aprile 2023 sarà presentato ufficialmente il nuovo palinsesto di Warner Bros Discovery, durante un evento dedicato agli investitori e al pubblico.

Cast ancora da definire. La notizia della serie tv dedicata ad Harry Potter ha suscitato grande entusiasmo tra i fan della saga. Tra le domande più frequenti c’è quella relativa al cast: chi interpreterà i tre maghetti protagonisti, Harry, Ron e Hermione? Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma la scelta degli attori che sostituiranno Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson sarà certamente una delle sfide più grandi per la produzione.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024