L’Isola dei Famosi e GF VIP a rischio: Pier Silvio Berlusconi ha preso provvedimenti

Scritto da Marcello Romano, 6 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Eccesso di volgarità: dai piani alti di Mediaset si è mosso direttamente il numero uno, Pier Silvio Berlusconi. Mediaset è infatti al centro di una tempesta mediatica a causa della cancellazione di un’intera puntata del Grande Fratello Vip, avvenuta a seguito dell’eccessiva volgarità e dell’utilizzo di troppe parolacce.

Berlusconi cancella la puntata intera del Grande Fratello Vip: perché e da cosa è dipeso. A rischio l’Isola dei Famosi 2023?

La decisione è stata presa dall’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, che si è dimostrato scatenato contro il reality show. E così, il giorno successivo è stata cancellata la replica della puntata del reality del 2 marzo, che sarebbe dovuta andare in onda su La5

Tuttavia, la cancellazione della puntata del Grande Fratello Vip potrebbe essere solo la punta dell’iceberg: infatti, secondo le indiscrezioni riportate da Dagospia, i vertici Mediaset sarebbero molto preoccupati per l’Isola dei Famosi 2023 e il rischio di una deriva troppo “trash” per il programma.

Il cast dei concorrenti non sembra soddisfare il pubblico né gli stessi vertici della rete, che temono che la mancanza di celebrità tra i naufraghi possa portare a una deriva troppo volgare e poco accattivante per il pubblico.

La situazione è particolarmente delicata anche perché i reality show sono storicamente uno dei fiori all’occhiello di Canale 5 e delle reti Mediaset, e la cancellazione di una puntata del Grande Fratello Vip potrebbe essere solo la punta dell’iceberg di un periodo difficile per i programmi di questo tipo.

Nonostante le difficoltà, sembra che l’Isola dei Famosi 2023 partirà comunque come previsto il 17 aprile, con Ilary Blasi alla conduzione e Vladimir Luxuria come opinionista, affiancata dalla new entry Enrico Papi e Alvin come inviato in Honduras.

Non resta che aspettare per scoprire se i timori dei vertici Mediaset saranno fondati e se il programma riuscirà a mantenere l’appeal che ha caratterizzato le precedenti edizioni. Nonostante questo, la messa in onda del GF VIP sembra che non subirà cambi di palinsesto.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata