Maria Teresa Reale è la regina di The Voice Senior. Vince il team Clementino

Scritto da Alessandro Tavani, 4 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Maria Teresa Reale, del team di Clementino, ha vinto la terza edizione di The Voice Senior, il talent show di Rai 1 dedicato a concorrenti over 60, dopo una finale emozionante e ricca di colpi di scena.

Serata emozionante con i finalisti di The Voice e la vittoria di Maria Teresa Reale. Scopra cosa ha cantato e come è andata la finale Senior.

Il Direttore dell’intrattenimento e prime time Stefano Coletta ha consegnato il trofeo alla vincitrice, visibilmente commosso per l’emozione suscitata dalla finale, definendo il programma “sobrio, semplice e senza filtri” che “da forza al talento“.

Come è andata la finale

Maria Teresa Reale ha battuto nella finale Lisa Manosperti del team Loredana Bertè, Alex Sure del suo stesso team ed Emilio Paolo Piluso del team I Ricchi e Poveri.

Dodici concorrenti si sono presentati alla finale, con tre concorrenti per ogni squadra di ciascuno dei giudici: Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e I Ricchi e Poveri. In una serata totalmente live, si inizia col botto con la super ospite Fiorella Mannoia che ha aperto la finale con una straordinaria esibizione.

I quattro super-finalisti, Maria Teresa Reale, Paolo Piluso, Lisa Manosperti e Alex Sure, si sono esibiti per l’ultima volta sul palco, ma il televoto del pubblico ha premiato la Reale, che si è aggiudicata la vittoria con il 34,9%.

Chi è Maria Teresa Reale

Tratto da un post Instagram di Rai 1. Insegnante di canto, Maria Teresa Reale ha partecipato al programma non solo per sé stessa, ma anche per i suoi allievi e per Gabriele, il suo compagno di palco scomparso 8 anni fa.

Insegnante di canto, Maria Teresa Reale ha partecipato al programma non solo per sé stessa, ma anche per i suoi allievi e per Gabriele, il suo compagno di palco scomparso 8 anni fa, a cui ha dedicato la finale. La sua vittoria si aggiunge alle precedenti vittorie di Erminio Sinni e Annibale Giannarelli, rispettivamente nella prima (2020) e nella seconda edizione (2021-22) di The Voice Senior.

Subito dopo, ogni concorrente è salito sul palco per esibirsi, dando il meglio di sé. La prima a calcare le scene è stata Lisa Maggio con “Se telefonando” nella versione di Nek, con tanto di tributo a Maurizio Costanzo. A seguire, Stefano Borgia ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione di “Il cielo” di Renato Zero.

Marco Rancati ha invece scelto di omaggiare i Platters con la sua versione di “The Great Pretender”, impreziosita dall’indimenticabile stile di Freddie Mercury. Maria Teresa Reale ha invece optato per “Un’emozione da poco” di Anna Oxa, mentre Ronnie Jones ha regalato al pubblico una coinvolgente performance di “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder.

Lisa Manosperti si è distinta invece con una magistrale interpretazione di “La donna cannone” di De Gregori, mentre Minnie Minoprio ha portato sul palco l’energia travolgente di “Sex Bomb” di Tom Jones. Claudio Morosi ha scelto di emozionare il pubblico con “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri, mentre Mario Aiudi ha regalato una performance indimenticabile di “I’ve got you under my skin” di Frank Sinatra.

Paolo Piluso ha invece scelto di omaggiare Lucio Battisti con la sua versione di “Con il nastro rosa”, mentre Alex Sure ha scatenato il pubblico con “Saturday night’s alright” di Elton John. Infine, la sorprendente Aida Cooper ha chiuso la serata con “E non finisce mica il cielo”.

La giuria ha valutato ogni esibizione con grande attenzione e competenza, ma alla fine ha decretato il vincitore di questa decima edizione di “La Voce del Futuro”: il premio è andato a Stefano Borgia, che ha commosso il pubblico con la sua interpretazione di “Il cielo” di Renato Zero.

La serata si è conclusa con una standing ovation per il vincitore e per tutti i partecipanti che hanno regalato al pubblico momenti di grande emozione e spettacolo.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3