Tale e Quale Sanremo 2023, vince Gilles Rocca con l’imitazione di Francesco Gabbani a 125 punti

Scritto da Alessandro Tavani, 26 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Con ben 125 punti vince Gilles Rocca, imitando Francesco Gabbani: si chiude così la seconda puntata di Tale e Quale Speciale Sanremo 2023.

La seconda ed ultima puntata di Tale e Quale Show Sanremo 2023 si è svolta il 25 febbraio e ha visto protagonisti 13 artisti che si sono sfidati in una gara di imitazione dei grandi nomi della musica italiana, esibendosi con alcuni dei brani più famosi del Festival di Sanremo.

La giuria presieduta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, con Claudio Lauretta nei panni di Antonino Cannavacciuolo come giudice speciale, ha assistito alle esibizioni dei concorrenti che si sono sfidati a colpi di talento e bravura.

Il vincitore della serata è stato Gilles Rocca, che si è imposto con l’interpretazione di Francesco Gabbani, ottenendo 125 punti e distanziando gli altri concorrenti di diversi punti. La classifica della serata ha visto Paolo Conticini con 117 punti al secondo posto, seguito da Valerio Scanu con 115 punti e Valentina Persia con 108 punti.

Occidentali’s Karma è la canzone di Gabbani che Gilles Rocca che ha presentato per l’imitazione: un’interpretazione non troppo somigliante dal punto di vista canoro, ma impeccabile da quello del trucco e parrucco.

Gilles Rocca vince anche la seconda puntata dello speciale Sanremo di Tale e Quale Show.

Bianca Guaccero ha ottenuto 102 punti, mentre Stefania Orlando ha raggiunto i 97 punti. Andrea Dianetti si è classificato settimo con 95 punti, seguito da Pierpaolo Pretelli con 88 punti, Valeria Marini con 76 punti, Carolina Rey (che ha sostituito Rosalinda Cannavò) con 73 punti, Alba Parietti con 71 punti e Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli con 61 punti.

La serata è stata arricchita da un omaggio a Maurizio Costanzo, grande presentatore e giornalista scomparso di recente, da parte di Carlo Conti, che ha reso omaggio alla sua figura e alla sua grande carriera. Nella prima parte della serata, Carlo Conti omaggia Maurizio Costanzo però in un videomessaggio, essendo la puntata stata registrata in anticipo e non potendo aver avuto l’occasione di omaggiare il grande presentatore e giornalista da poco scomparso.

La puntata ha avuto un tono vispo e festoso, essendo stata registrata molto tempo prima della morte di Costanzo. Tuttavia, Carlo Conti ci ha tenuto a mandare in onda un videomessaggio di saluto e cordoglio per la scomparsa del grande presentatore e protagonista della storia della televisione italiana dagli anni ’70 ad oggi.

Tale e Quale Show Sanremo 2023 è un grande spettacolo di musica e talento, che ha regalato al pubblico grandi emozioni e divertimento, dimostrando ancora una volta il grande valore artistico dei concorrenti e la grande passione per la musica che anima il nostro Paese, in chiave sanremese.

Così la classifica finale del 25 febbraio, completa e comprensiva delle imitazioni

  • Gilles Rocca – con Francesco Gabbani (125 punti)
  • Paolo Conticini – con Eduardo De Crescenzo (117 punti)
  • Valerio Scanu – con Orietta Berti (115 punti)
  • Valentina Persia con Elio e le Storie Tese (108 punti)
  • Bianca Guaccero – con Mia Martini (102 punti)
  • Stefania Orlando – Con Anna Oxa  (97punti)
  • Andrea Dianetti – con Diodato (95 punti)
  • Pierpaolo Pretelli – con Gigi D’Alessio (88 punti)
  • Valeria Marini – con Patty Pravo (76 punti)
  • Carolina Rey – con Nada (73 punti)
  • Alba Parietti – con Alice (71 punti)
  • Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli – con Adriano Celentano e Claudia Mori (61 punti)

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntata di Oggi 21 Febbraio 2024