La7 Riparte come aveva terminato con nuovi format, ecco il Nuovo Palinsesto ricco di Talk Show Politici

Scritto da Maria Luisa Congiu, 11 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Si riparte con L’Aria che Tira che avrà alla conduzione David Parenzo in uno studio dal design rinnovato

La7 sta per rinnovare il suo palinsesto, presentando una serie di affascinanti talk show politici e programmi di approfondimento che cattureranno l’attenzione del pubblico italiano. L’inizio di questa nuova avventura è fissato per lunedì 11 settembre alle 11:00 con il ritorno del daytime e la nuova edizione de “L’Aria che Tira“, ora condotta da David Parenzo in uno studio completamente rinnovato.

La7 Riparte come aveva terminato con nuovi format, ecco il Nuovo Palinsesto ricco di Talk Show Politici

Nella stessa giornata, alle 14:15, tornerà anche “Tagadà“, il programma condotto da Tiziana Panella che sarà in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. La serata inizierà con il consueto appuntamento con il “Tgla7” delle 20:00, presentato dal direttore Enrico Mentana, che è tornato sullo schermo già a fine agosto. Alle 20:30, spazio a Lilli Gruber con “Otto e Mezzo“, un appuntamento centrale per l’approfondimento politico in televisione. Alle 21:15, la prima novità assoluta della stagione con lo speciale “In viaggio con Barbero – democrazia e dittatura”, dove lo storico e professore accompagnerà i telespettatori in una delle sue acclamate lezioni che analizzano il passato per comprendere i nodi della contemporaneità.

Giovedì 14 Settembre segnerà il Ritorno di “PiazzaPulita” con Corrado Formigli

Giovedì 14 settembre segnerà il ritorno di “PiazzaPulita” con Corrado Formigli, noto per il suo sguardo tagliente sull’attualità, che presenterà inchieste e dibattiti.

Venerdì 15 Settembre Torna “Propaganda Live” con un Carico di Satira e Ironia

Il venerdì 15 settembre sarà dedicato a “Propaganda Live”, dove Diego “Zoro” Bianchi, Makkox e tutta la loro “banda” riprenderanno a vigilare sull’attualità con il loro inconfondibile stile, carico di satira e ironia.

Martedì 19 Settembre: Ritorna Giovanni Floris con “DiMartedì”

Martedì 19 settembre spazio alla nuova stagione di “DiMartedì” condotta da Giovanni Floris. Il programma continuerà a offrire interviste, dibattiti, politica ed un focus costante sull’economia.

Sabato 23 Settembre: ritorna Massimo Gramellini Arriva con “In Altre Parole“. Massimo Gramellini farà il suo ingresso con il nuovo programma intitolato “In Altre Parole” a partire da sabato 23 settembre alle 20:30. Il programma avrà una durata estesa che coprirà l’intera serata.

Domenica 24 Settembre: “In Onda” con Marianna Aprile e Luca Telese

A partire da domenica 24 settembre, “In Onda” andrà in onda dalle 20:30 alle 21:15, lasciando il testimone della prima serata della domenica a Marianna Aprile e Luca Telese. Il programma proseguirà in versione settimanale, dopo una stagione estiva di successo che li ha visti protagonisti dell’access prime time sette giorni su sette.

Anche per Ottobre Nuove Partenze con “C’era una volta il Novecento” ed “Una Giornata Particolare”

Nel mese di ottobre, il palinsesto si completerà con il rotocalco pomeridiano dedicato alla storia, “C’era una volta il Novecento“, condotto da Alessio Orsinger e Luca Sappino. Inoltre, vedremo la nuova edizione di “Una Giornata Particolare”, il programma di Aldo Cazzullo dedicato ai grandi personaggi della storia, raccontati attraverso una giornata che ha cambiato le loro vite e, in molti casi, il destino del mondo.

In questo modo, La7 si appresta a offrire una programmazione ricca di contenuti politici e di approfondimento, arricchendo il panorama televisivo italiano con talk show e programmi che stimoleranno la riflessione e la discussione su temi di attualità e storia. Sintonizzatevi e preparatevi per una stagione televisiva coinvolgente e informativa.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Un Posto al Sole: ecco le anticipazioni delle puntate del 23 e 24 maggio 2024