Propaganda Live

Quando fanno Propaganda Live: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Propaganda Live. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Propaganda Live

Propaganda Live è un apprezzato programma televisivo di genere talk show, trasmesso su LA7 a partire dal 2017 e condotto da Diego “Zoro” Bianchi.

Il programma ha ereditato il format che un tempo apparteneva a Gazebo, presentando tuttavia alcune novità significative, come la durata di circa 3 ore di diretta dal Teatro 2 degli Studios International di via Tiburtina. Inoltre, durante le puntate, il conduttore intervista gli ospiti sul palco, mentre giornalisti fissi partecipano con i loro contributi. La scenografia dello studio è stata completamente rinnovata, richiamando l’immagine di una nave di legno.

Propaganda Live mantiene la stessa impronta di Gazebo, proponendo reportage sui principali eventi sociali e politici, realizzati da Diego Bianchi stesso, con commenti e approfondimenti in studio. Marco “Makkox” Dambrosio, l’ideatore del programma, è presente in studio, mentre una band composta da Roberto Angelini alla chitarra e voce, Giovanni Di Cosimo alla tromba, Fabio Rondanini alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Daniele “Coffee” Rossi alle tastiere e Daniele Tittarelli al sassofono completa il cast.

Francesca Schianchi, giornalista de La Stampa, e Paolo Celata, giornalista del TG LA7, sono gli ospiti fissi del programma. Nelle prime cinque stagioni, Marco Damilano, giornalista ed ex direttore de L’Espresso, è comparso regolarmente come ospite fisso, mentre Constanze Reuscher, corrispondente in Italia del giornale tedesco Die Welt, è presente dal debutto del programma. A partire dalla quindicesima puntata, Memo Remigi è diventato un ospite fisso, dopo aver pronunciato la parola “propaganda” su richiesta di Diego Bianchi durante il Festival di Sanremo del 2018.

Durante il Festival di Sanremo del 2019, il batterista Fabio Rondanini ha indossato una maglietta con il logo di Propaganda Live durante le esibizioni di Daniele Silvestri e dei Calibro 35. Inoltre, nelle prime due stagioni, il tassista romano Mirko “Missouri 4” Matteucci è stato un ospite fisso, conducendo spesso sondaggi spiritosi insieme a Leonardo Parata.

Il 31 dicembre 2020, in occasione del veglione di capodanno, è stata trasmessa una puntata speciale di 4 ore. Per l’occasione, il format ordinario è stato arricchito con numerosi ospiti e l’estrazione di una tombola con premi.

Durante l’ultima puntata della prima stagione, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha inviato una lettera di apprezzamento al conduttore Diego Bianchi, lodando la trasmissione per il suo sguardo scanzonato ma mai banale sulla complessa fase delle consultazioni per la formazione del governo. Il Presidente ha anche scherzato sulla porta della sala stampa del Quirinale, da anni rotta, affermando che sarebbe stata riparata. Questo divertente episodio è stato ulteriormente confermato dal Presidente stesso in una clip mostrata all’inizio della prima puntata della seconda stagione.

  • Genere: Attualità/Talk show
  • Anno: 2017-oggi