A breve WhatsApp Supporterà l’Invio di Foto (e video) mantenendo l’Alta Definizione originale

Scritto da Maria Luisa Congiu, 28 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

WhatsApp, a breve sarà possibile mandare e ricevere foto e video con la qualità originale, in HD e senza la riduzione della definizione

Mark Zuckerberg ha rivelato che i fruitori di WhatsApp avranno finalmente l’opportunità di inviare e ricevere foto in alta definizione tramite la celebre piattaforma di messaggistica. Questa – lungamente attesa – funzionalità verrà gradualmente introdotta in tutto il globo nelle prossime settimane e sarà in seguito estesa anche al supporto video.

A breve WhatsApp Supporterà l'Invio di Foto (e video) mantenendo l'Alta Definizione originale

L’innovazione rappresenta una svolta significativa per gli utenti di WhatsApp, poiché porge loro la possibilità di trasmettere immagini senza compromessi in termini di dettagli. Diversamente da prima, le foto non subiranno più automaticamente una compressione, ma potranno essere trasmesse mantenendo intatta la loro qualità originale. Va aggiunto che questa nuova funzione manterrà i vantaggi della crittografia end-to-end, garantendo quindi la sicurezza e la privacy delle immagini condivise.

Perché non verrà rilasciato a livello globale in un unico aggiornamento

Al fine di garantire un’esperienza utente fluida e senza intoppi, WhatsApp ha adottato un approccio ponderato. La qualità standard rimarrà l’impostazione predefinita per l’invio delle foto quindi, anche dopo l’introduzione dell’invio in alta definizione, le foto verranno automaticamente inviate in qualità standard per garantire tempi di caricamento rapidi e una condivisione affidabile, soprattutto in condizioni di connessione limitata.

Occorrerà modificare manualmente le impostazioni di invio e ricezione degli allegati in alta qualità. Gli utenti avranno il pieno controllo sulla qualità delle immagini che inviano e ricevono. Nel caso in cui si stia ricevendo una foto in condizioni di connessione deboli, sarà possibile prendere una decisione temporanea. Si avrà la possibilità di scegliere tra la qualità standard o l’alta definizione, la funzionalità HD non sarà imposta in modo predefinito.

Il rilascio globale di questa opzione per la condivisione di foto in alta definizione è previsto nelle settimane a venire. Inoltre, come parte di un progetto di espansione, tale capacità sarà estesa anche alla condivisione di video solo in un momento successivo, offrendo così un’esperienza completa e arricchita per tutti gli utenti.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024