Stasera in tv domenica 4 febbraio: i film ed i programmi consigliati da non perdere

Scritto da Simone Petrella, 4 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 4 minuti

Il palinsesto di domenica 4 febbraio, dall’intrattenimento con Fazio su Nove allo Show dei Record di Gerry Scotti, la Serie A e tanto altro: ecco i nostri consigli per la serata

Stasera in tv domenica 4 febbraio 2024, ecco una variegata selezione di programmi scelti per te tra le reti nazionali e alcuni film da non perdere. Dalle drammatiche avventure di “Mia e il Leone Bianco” al ritmo incalzante di “Barry Seal – Una Storia Americana”, passando per le atmosfere aristocratiche di “Una Notte con la Regina” e gli enigmi investigativi de “I Fiumi di Porpora“, c’è davvero qualcosa per ogni spettatore. Scopriamo insieme i dettagli e le atmosfere che queste pellicole promettono di offrire.

Una scena della puntata di stasera, episodio "Un covo di vipere"

Una scena della puntata di Montalbano di stasera, episodio “Un covo di vipere”

Guardiamo insieme la guida tv di stasera

Su Rai 1, gli appassionati della serie del “Commissario Montalbano” possono immergersi nelle intricanti indagini con l’episodio intitolato “Un covo di vipere”. Il misterioso omicidio di un imprenditore sessantenne, interpretato da Cosimo Barletta, getta l’ombra del sospetto su un passato non del tutto trasparente. Montalbano (interpretato da Luca Zingaretti), si trova di fronte a un caso che rivela oscuri segreti e ambiguità.

Su Rai 2, la tensione sale con “9-1-1 – Stress sociale”, il telefilm che porta gli spettatori nel cuore di New York, dove un omicidio scuote la tranquillità di un tranquillo parco federale. La ricerca della verità coinvolge Maggie e la sua famiglia in una serie di eventi che mettono alla prova i legami affettivi e il senso di giustizia.

Rai 3 propone l’appuntamento fisso con “Report”, il programma di inchieste che stasera dalle 20.55, analizzerà l’eredità politica e morale della Democrazia Cristiana, con un focus sul mistero dei 500 immobili del partito venduti per sanare i debiti, e la disputa legale sul marchio e il simbolo del partito dopo il cambio di nome a Partito Popolare Italiano nel 1994. In un secondo reportage, si affronta il tema dei cantieri edili sul lago di Garda, mentre la terza inchiesta, ambientata in Puglia, si concentrerà sulla pista di collaudo a forma di anello di proprietà del gruppo Porsche nel Salento.

Su Rete 4 “Zona bianca”, il programma di attualità condotto da Giuseppe Brindisi. La puntata si concentra sulla scomparsa di Vittorio Emanuele di Savoia, avvenuta all’età di 86 anni. Si affronta anche il tema della transessualità, con particolare attenzione alla storia di un ragazzo che sarebbe rimasto incinto. Inoltre, si discute delle dimissioni a sorpresa di Vittorio Sgarbi da sottosegretario della Cultura, che hanno generato polemiche e dichiarazioni sul tema da parte del mondo della politica.

Canale 5 propone la serata all’insegna del divertimento con “Lo show dei record“, condotto da Gerry Scotti. Concorrenti provenienti da tutto il mondo cercano di superare i propri limiti per entrare nel leggendario libro dei Guinness World Records. Accompagnato nella sua conduzione da esperti italiani del settore, ci saranno le solite scene divertenti atte a smorzare momenti di tensione con i concorrenti che affronteranno le prove più incredibili e a volte impensabili.

Tom Cruise alle prese con un'avventura tratta da una storia vera

Tom Cruise alle prese con un’avventura tratta da una storia vera

Italia 1 all’insegna dei film di avventura con “Barry Seal. Una storia americana“, un film che narra la vera storia di un ex pilota statunitense diventato contrabbandiere di droga per il cartello di Medellin, guidato da Pablo Escobar. Tra intrighi e avventure, la pellicola offre uno sguardo avvincente su uno dei personaggi più controversi della storia recente.

Barry Sea interpretato da Tom Cruise, inizialmente un pilota della TWA, viene reclutato dalla CIA per investigare su alcune regioni dell’America centrale e monitorare la crescente minaccia comunista. Tuttavia, si trova presto coinvolto in una delle più grandi operazioni segrete mai condotte dalla CIA negli Stati Uniti. Questa operazione clandestina, nota come lo scandalo Iran-Contras, ebbe conseguenze significative, tra cui la formazione del cartello di Medellin e una crisi che quasi destabilizzò la presidenza Reagan.

Su La7,il film “La Duchessa”, un ritratto dell’Aristocrazia Britannica ambientato nel contesto britannico del XVIII secolo, il film diretto da Saul Dibb, ci trasporta in un viaggio legato alla vita della giovane aristocratica Lady Georgiana Spencer. Interpretata da Keira Knightley, Lady Georgiana è una figura complessa, sospesa tra i doveri del suo lignaggio e il desiderio di libertà individuale.

Su Rai 4, “I Fiumi di Porpora” diretto da Mathieu Kassovitz, film drammatico del 2000 ambientato vicino a Grenoble. Un omicidio brutale scuote la comunità, portando alla luce una serie di altri delitti che fanno temere la presenza di un serial killer. Jean Reno ed un giovane poliziotto si ritrovano a collaborare per risolvere il caso.

Per concludere Che tempo che fa, che torna con il suo appuntamento domenicale alla vigilia del Festival di Sanremo. Questa sera dalle 19.30 si discuterà non solo del Festival (6-10 febbraio) ma anche di altro. Il programma condotto da Fabio Fazio è stabilmente il terzo più visto della domenica sera, con picchi di 2 milioni e 300mila spettatori la scorsa settimana su NOVE e Discovery+.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3