Guida TV, programmi e film di Stasera Giovedì 19 Ottobre 2023

Scritto da Francesca Boffo, 19 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Programma tv ricco di opzioni questo giovedì 19 ottobre 2023: dai film agli spettacoli, ci sono molte scelte da prendere. Ecco una panoramica dei programmi in prima e seconda serata, tra Rai, Mediaset e Sky.

Ecco una guida esaustiva ai programmi televisivi in onda la sera del 19 ottobre 2023, suddivisi in categorie tematiche per agevolare la consultazione. Ti forniremo una panoramica dettagliata dei film, delle serie TV, degli spettacoli di intrattenimento e dei programmi di attualità in onda sui principali canali TV italiani.

Guida TV, su Sky torna X Factor 2023

Guida TV, su Sky torna X Factor 2023

Su Rai Movie alle 21:10 va in onda “Doppio taglio“, una storia in cui il direttore di un giornale, Jack Forrester, viene accusato dell’omicidio della moglie e della cameriera, e l’avvocatessa Teddy Barnes dovrà dimostrare la sua innocenza. È accusato di essere un serial killer, ma il procuratore interpretato da Peter Coyote è convinto che i precedenti delitti abbiano servito a nascondere l’omicidio della moglie, che stava cercando di lasciarlo. La sua difesa è affidata all’avvocatessa Glenn Close, che è convinta della sua innocenza, ma le cose si complicano quando si innamora di lui.

Su La7, “Piazza Pulita” offre uno sguardo approfondito sulle questioni dell’attualità. Questa serata include un reportage sulla strage dell’ospedale di Gaza e esamina il risveglio dei “lupi solitari” in Occidente. Corrado Formigli conduce il programma e ha ospiti di spicco come Michele Serra, Marco Minniti, Marco Mancini (ex capo del controspionaggio italiano), i giornalisti David Parenzo, Alberto Negri, Claudio Cerasa, l’attore Moni Ovadia e l’imam di Firenze, Izzedin Elzir.

Se siete in cerca di nostalgia, Sky Cinema Uno ha in serbo “Top Gun” il film iconico degli anni ’80. Tom Cruise interpreta il pilota ribelle Maverick, affiancato da Kelly McGillis nel ruolo dell’istruttrice. Il film è un mix di adrenalina, intrighi e romanticismo. Oltre a Cruise e McGillis, il cast comprende anche Val Kilmer e Meg Ryan. In “Blanca” Maria Chiara Giannetta interpreta un investigatore che si occupa di un omicidio avvenuto allo stadio Ferraris. La trama si complica ulteriormente a causa dei contrasti con il collega Liguori e delle dinamiche personali con Veronica e Sebastiano.

In “Shark – Il primo squalo” Jason Statham interpreta Jonas Taylor, un sommozzatore che deve affrontare una creatura marina imponente e temibile, creduta estinta. Il film offre una dose di azione e suspense. In seguito, “Chicago Med” presenta l’episodio “Segnali Evidenti.”

In “Piazzapulita” Corrado Formigli guida una discussione animata sulla settimana di attualità, con contributi da parte di inviati e ospiti in studio.

Il popolare programma culinario “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” offre un nuovo episodio in cui il celebre chef giudica ristoranti italiani.

Su Sky Uno alle 21.15: “X Factor 2023“, l’attesissimo talent show “X Factor 2023” continua con il sesto episodio della stagione 17. “S.W.A.T.” è una serie d’azione che segue le gesta di un’unità speciale di polizia a Los Angeles, impegnata in operazioni ad alto rischio.

Torna “Un’estate fa“, la nuova serie tv di Sky che ci fa fare un tuffo nel passato, ricordando gli eventi più significativi dell’estate.

Per chi non vuole perdersi “Top Gun” il film è programmato anche su Sky Cinema Uno. In seguito, Sky Cinema Uno offre la possibilità di vedere “Top Gun: Maverick” il sequel di questa epica storia di piloti da combattimento.

Su Rai 4, alle 21:20, c’è “Seal Team“, una serie che segue il Team Bravo in una missione in territorio russo, affrontando situazioni ad alto rischio.

Su Italia 1, alle 21:26, puoi seguire “Chicago Fire“, dove il personaggio di Carver dovrà affrontare sospetti di aggressione e agire da solo in situazioni difficili.

Su Canale 5, alle 21:29, tornerà il popolare programma “Grande Fratello“, in cui i partecipanti competono per un montepremi finale di 100.000 euro. Un’appuntamento ideale per gli amanti del reality show.

Su Rai Due, alle 21:20, potrai seguire “Via Poma, un mistero italiano“, un programma che ripercorre il misterioso omicidio di Simonetta Cesaroni a Roma nel 1990, diventato un caso molto seguito in Italia. L’attualità e il mistero si intrecciano in questa produzione.

Su Rai Tre, alle 21:20, “Splendida cornice” presenta un people show che racconta l’attualità attraverso libri, film, social e testimonianze del nostro tempo. Un’opportunità per rimanere informati su ciò che sta accadendo nel mondo in modo innovativo e coinvolgente.

Su Rete 4, alle 21:30, “Dritto e rovescio“, condotto da Paolo Del Debbio, analizza l’attualità politico-economica del Paese, offrendo un’approfondita discussione su questioni importanti per la società.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3