Film stasera in tv per lunedì 16 ottobre 2023, da GialappaShow alle Charlie’s Angels, passando per Imma Tataranni e Ocean’s Eleven

Scritto da Valentina Fiordaliso, 16 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 5 minuti

La nostra sostituta procuratore preferita, Imma Tataranni su Rai 1 in prima serata, le Charlie’s Angels ed il Grande Fratello: ecco cosa guardare stasera ma il palinsesto è veramente ricco

In questa serata di lunedì, per l’inizio di settimana Rai1 propone l’episodio “Il Prezzo della Libertà” della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. La trama ruota attorno all’omicidio di una donna, con Pietro come principale sospettato poiché era con lei al museo la sera del delitto. Imma decide di prendersi un’aspettativa dal suo incarico per aiutare Pietro. Nel frattempo, Calogiuri continua la sua indagine segreta.

Le Charlie’s Angels in prima serata su Rai 2

Rai2 propone una serata d’avventura con le “Charlie’s Angels“, film del 2019 diretto da Elizabeth Banks, con Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska. La trama segue l’agenzia Townsend, guidata dal misterioso Charlie, che ingaggia donne intelligenti e coraggiose per compiere missioni di spionaggio internazionali. Questa volta, devono proteggere una tecnologia energetica che potrebbe diventare una minaccia globale.

Parlando d’attualità, “PresaDiretta” di Rai3 presenta un reportage dall’Ucraina, devastata dopo un anno e mezzo di guerra. Il focus è sui bambini rubati e deportati in Russia, con interviste alle famiglie che li cercano e storie di quelli che sono riusciti a tornare a casa. Il programma esplora anche la propaganda russa e il ruolo dei bambini in questa guerra, con un’intervista esclusiva a Maria Lvova-Belova, Commissaria per i diritti dei bambini per la Federazione Russa.

Canale5, ore 21.30: il Grande Fratello per gli amanti dei reality. La tredicesima edizione del “Grande Fratello” è saldamente ancorata su Canale5 con il suo undicesimo appuntamento della stagione. Alfonso Signorini conduce il reality show, affiancato da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, che raccoglierà i commenti dei telespettatori. Durante l’episodio, tre concorrenti saranno in nomination, e la più votata avrà il potere di decidere chi tra gli altri due sarà nominato per l’eliminazione successiva.

The Foreigner

Italia1 presenta il film “The Foreigner” del 2017, diretto da Martin Campbell e con Jackie Chan e Pierce Brosnan nei ruoli principali. La trama segue l’ex agente governativo Jonathan Cold, coinvolto in un pericoloso intrigo legato a un pacco misterioso e segreto che mette in moto una serie di eventi letali.

Su Rete4 invece “Quarta Repubblica“, il talk show condotto da Nicola Porro dedicato all’attualità politica ed economica. In questa puntata, il programma affronterà la situazione in Medio Oriente, con aggiornamenti e approfondimenti sul conflitto in corso. In studio, sarà presente il ministro della Giustizia Carlo Nordio, insieme a vari ospiti e commentatori.

La7 propone il film “La Giuria” del 2003, diretto da Gary Fleder, con un cast stellare che include Dustin Hoffman, Gene Hackman e John Cusack. La trama ruota attorno a un caso legale a New Orleans, in cui una vedova fa causa a una potente società d’armi. Il film esplora le tattiche poco ortodosse utilizzate per selezionare una giuria e le conseguenze di questa azione.

GialappaShow – Nuova Edizione

Tv8 presenta “GialappaShow – Nuova Edizione” il comedy show condotto dalla Gialappa’s Band con la partecipazione di Marco Santin e Giorgio Gherarducci. In questa puntata, il programma ospiterà Ellen Hidding come co-conduttrice, insieme a un cast comico che proporrà diverse parodie e sketch comici.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy, dove Francesco Pannella esplora le trattorie di Bangkok e fa tappa a Ho Chi Minh City. In questo episodio, scopriremo le delizie culinarie di queste due affascinanti destinazioni.

Altre reti e palinsesto completo

Il regista Alexander Payne ci guida attraverso un viaggio emozionante con “Paradiso Amaro” un film del 2011 in onda su La5 in prima serata, che si rivela una commedia dalla trama coinvolgente. George Clooney interpreta il protagonista, Matt King, un residente delle affascinanti Hawaii, ma il paradiso si rivela meno idilliaco del previsto. La sua vita è scossa da un tragico incidente che ha lasciato sua moglie Elizabeth in coma e ormai senza speranze di ripresa. Matt si ritrova a dover prendere decisioni difficili mentre combatte con la perdita e la rabbia. Scopre anche una dolorosa verità: sua moglie aveva una relazione extraconiugale e stava cercando il divorzio. Determinato a trovare l’amante di sua moglie, Matt intraprende un viaggio commovente e commovente.

In “Classe Z,” diretto da Guido Chiesa nel 2017, entriamo nel mondo della scuola italiana. Su Cine34 in seconda serata, la trama ruota attorno al professore di italiano Marco Andreoli, interpretato da Andrea Pisani, che ha abbandonato la sua classe poco prima dell’esame di maturità. Una riunione scolastica si tiene per discutere se intraprendere azioni disciplinari contro di lui. Tuttavia, i suoi ex studenti entrano in scena per difenderlo e raccontano come la loro classe sia diventata un luogo in cui gli studenti “diversi” sono stati emarginati dal sistema educativo. Questo film mette in luce il conflitto tra il mondo accademico e la lotta per la diversità.

Nel film d’azione “300 – L’alba di un Impero” del 2014, diretto da Noam Murro, l’antica Grecia è sull’orlo dell’invasione da parte dell’Impero Persiano: in onda su Canale 20 alle ore 21:04. La trama ruota attorno a Temistocle, interpretato da Sullivan Stapleton, che deve unire le città-stato greche indipendenti nella lotta per la libertà. La storia è una continuazione del celebre “300” e ci immerge in un mondo di azione, strategia e coraggio.

In “La Giuria,” diretto da Gary Fleder nel 2003, seguiamo una giovane vedova che intenta un processo contro una potente società d’armi, ritenuta responsabile dell’omicidio di suo marito. Collegando si su La7 in prima serata, vedremo l’avvocato interpretato da Dustin Hoffman determinato a vincere la causa, ma il consulente interpretato da Gene Hackman utilizza metodi poco ortodossi per selezionare la giuria perfetta. La trama si complica ulteriormente con l’intervento di una misteriosa donna, interpretata da John Cusack. Questo thriller giudiziario offre uno sguardo affascinante sul sistema legale e sulle forze in gioco durante un processo cruciale.

Seconda serata d’azione su Iris con il film “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco” del 2001, alle ore 23:25: diretto da Steven Soderbergh, George Clooney il protagonista, Danny Ocean, è appena uscito di prigione e determinato a compiere un grande colpo: rubare 163 milioni di dollari da tre casinò di Las Vegas. Il film segue la sua elaborata pianificazione e reclutamento di specialisti in varie discipline. Inoltre, c’è una sottotrama personale, dato che uno dei casinò appartiene al suo ex suocero, Tony Benedict.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3