Programmi tv stasera, da Ricordando Battisti a Name That Tune per passare ad Interstellar, la serata del 13 settembre

Scritto da Maria Luisa Congiu, 13 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa fanno stasera in tv, mercoledì 13 settembre 2023: Documentari, Serie TV e Film in onda sui principali canali italiani

È una serata ricca di opzioni televisive quella del 13 settembre 2023, con programmi e film che coprono una vasta gamma di generi e tematiche. Dalla Rai a Mediaset, passando per La 7 e TV 8, ecco cosa potete vedere in prima serata.

Cosa fanno stasera in tv, mercoledì 13 settembre 2023: Documentari, Serie TV e Film in onda sui principali canali italiani

I Pinguini di Mr Popper

Rai 1, ore 21.25: Lucio per amico. Ricordando Battisti (Documentario)

Inizia la serata con Rai 1, che offre una prima visione assoluta del documentario “Lucio per amico. Ricordando Battisti”. Questo documentario celebra la carriera di Lucio Battisti, uno degli artisti più influenti della storia italiana, a 25 anni dalla sua scomparsa. Grazie alle testimonianze di personaggi chiave come Mogol, Pietruccio Montalbetti, Roby Matano, Gianni Dall’Aglio, Mario Lavezzi, Franco Daldello, Mara Maionchi, Caterina Caselli, Adriano Pappalardo, Franco Mussida e Tony Cicco, scoprirete l’evoluzione della sua musica e la sua influenza sulla cultura italiana.

Rai 2, ore 21.20: Il respiro della libertà (Serie Tv)

Rai 2 presenta “Il respiro della libertà”, una miniserie tedesca ambientata nel 1951 in Germania. La trama segue la storia di Marie Kastner, in attesa del ritorno del fidanzato dalla Russia, e del soldato afroamericano George Washington. Dopo gli episodi trasmessi martedì, questa sera saranno in onda il terzo e il quarto episodio, promettendo un’appassionante continuazione della storia.

Rai 3, ore 21.30: Chi l’ha visto? (Attualità)

Rai 3 presenta il ritorno della nuova stagione di “Chi l’ha visto?”, un programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi di cronaca, condotto da Federica Sciarelli. Questa sera, tra gli argomenti in discussione, verranno esaminati i casi di Elisa Claps, Kata e Maria Chindamo. Inoltre, l’ospite Filomena Claps, la madre di Elisa Claps, condividerà la sua storia commovente.

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal coro (Rubrica)

Rete 4 presenta “Fuori dal coro”, una rubrica di attualità condotta da Mario Giordano. La puntata di stasera affronterà tematiche come l’illegalità, il cambiamento climatico, il caro affitti a Milano e le baby gang di Bari. Sarà un’occasione per approfondire questioni importanti dell’attualità italiana.

Canale 5, ore 21.20: Maria Corleone (Serie Tv)

Canale 5 presenta “Maria Corleone”, una nuova serie TV in quattro puntate con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Tosca D’Aquino e Christian Burruano. La trama segue la storia di Maria, una giovane stilista che si trasferisce da Palermo a Milano, ma si trova coinvolta in eventi che mettono a rischio la sua vita e l’onore dei Corleone. Una serie che promette emozioni e colpi di scena.

Italia 1, ore 21.20: Interstellar (Film)

Italia 1 presenta il film di fantascienza “Interstellar”, diretto da Christopher Nolan nel 2014. Con un cast di alto livello, tra cui Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine, il film racconta la storia di astronauti in viaggio attraverso un wormhole alla ricerca di una nuova casa per l’umanità. Questo film è stato elogiato dalla critica e ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali nel 2015.

La 7, ore 21.15: The Eagle (Film)

La 7 propone “The Eagle“, un film del 2011 diretto da Kevin Macdonald. Basato sul romanzo “L’aquila della IX legione” di Rosemary Sutcliff, il film narra la leggenda sulla scomparsa della Legio IX Hispana nella Britannia romana del II secolo. Nel cast ci sono Channing Tatum, Jamie Bell e Donald Sutherland.

TV 8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina la canzone (Gioco)

TV 8 offre il gioco musicale “Name That Tune – Indovina la canzone”, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo. I VIP in gara si sfideranno in diverse prove musicali, promettendo un divertimento coinvolgente per gli spettatori.

Canale NOVE, ore 21.25: I pinguini di Mr. Popper (Film)

Su Canale NOVE, potrete vedere “I pinguini di Mr. Popper“, un film del 2011 diretto da Mark Waters e interpretato da Jim Carrey. La trama segue un uomo d’affari divorziato che eredita sei pinguini, portando alla trasformazione della sua vita e delle sue priorità.

Nikita

Nikita

Altri film in onda stasera sul digitale terrestre:

  • Nikita” su Iris alle 21.13 “
  • Cinquanta sfumature di grigio” su La 5 alle 21.15
  • Baciato dalla fortuna” su Cine34 alle 21.08
  • Sherlock Holmes – Gioco di ombre” su 20 alle 21.13
  • Non uccidere” su Rai 4 alle 21.21
  • Star Trek Beyond” su Cielo alle 21.15
  • Le cose che non ti ho detto” su Rai Movie alle 21.10
  • Agente Smart – Casino totale” su Twenty Seven alle 21.09

Programmi in onda stasera:

  • Name That Tune – Indovina la canzone” su TV8 alle 21:30
  • Un cuore, due destini” su Rai Premium alle 21.20
  • Matrimonio a prima vista Italia” su Real Time alle 21:25

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Un Posto al Sole: ecco le anticipazioni delle puntate del 23 e 24 maggio 2024