Stasera in tv lunedì 28 agosto, torna Fefè De Giorgi con la nazionale, Il Giovane Montalbano su Rai 1 e tanti film cult

Scritto da Francesco Marangi, 28 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Cosa fanno stasera in tv, lunedì 28 agosto 2023, dallo sport al grande cinema. Occhi puntati sulla nazionale maschile di pallavolo su Rai 2

Stasera in TV ci aspetta una varietà di appuntamenti, un’ampia selezione di programmi per tutti i gusti, dallo sport ai grandi classici. Sia che preferiate thriller avvincenti o commedie divertenti, ecco l’elenco completo dei programmi da non perdere in onda questa sera, Lunedì 28 agosto 2023.

Mentre ci avviciniamo alla fine della stagione estiva, numerosi programmi televisivi stanno concludendo le loro trasmissioni per lasciare spazio ai ritorni e ai nuovi spettacoli che caratterizzeranno la stagione televisiva 2023/2024. Nel frattempo, possiamo goderci una serie di opzioni intriganti tra serie tv, show e film trasmessi sul piccolo schermo.

Per gli appassionati delle repliche, Rai 1 offre la possibilità di seguire “Il Giovane Montalbano“, la serie che narra le vicende del giovane Salvatore Montalbano, interpretato da Michele Riondino, nei primi anni ’90. In questa serata, verrà trasmesso il terzo episodio della seconda stagione, dal titolo “Morte in mare aperto”, che vede Salvo e Livia alle prese con i preparativi del loro matrimonio. Nel frattempo, in commissariato si riceve una telefonata riguardante un cadavere su uno dei pescherecci, dando il via a un intreccio che svela aspetti oscuri e rapporti intricati.

Stasera in tv lunedì 28 agosto, torna Fefè De Giorgi con la nazionale, Il Giovane Montalbano su Rai 1 e tanti film cult

Torna la nazionale maschile italiana di Pallavolo

Rai 2 presenta una sfida sportiva di rilievo, con l’inizio dei Campionati europei di Pallavolo Maschile 2023, dove l’Italia si scontra con il Belgio. L’Europeo 2023 dell’Italvolley maschile inizia oggi, con la squadra di Giannelli e i suoi compagni che si trovano a Bologna. All’orario delle 21.15 affronteranno il Belgio, un match che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e in streaming su Now. L’Italia ha l’obiettivo di difendere il titolo vinto nel 2021 in finale contro la Slovenia. Nel girone A di questa edizione, la squadra italiana affronterà anche Estonia, Germania, Serbia e Svizzera.

Su Rai 3, invece, è in programma il film “Copia Originale”, una storia drammatica con protagonista Melissa McCarthy, incentrata sulla figura di Lee Israel, una donna che si dedica a falsificare lettere di autori scomparsi negli anni ’90.

Su Rai 4, prosegue la serie “Fire Country” con nuovi episodi, mentre Rai 5 offre documentari incentrati sulle donne, tra cui “Climbing Iran”, che racconta la storia dell’arrampicatrice iraniana Nasim Eshqi. Allo stesso tempo, Rai Premium trasmette il secondo episodio della serie “Il Commissario Dupin“, basata sui libri di Jörg Bong.

Canale 5 propone una replica di “Scherzi a Parte”, mentre su Italia 1 è in programma “Le Iene presentano: Inside” seguito da “Sport Mediaset Monday Night”, che mostra gli highlights dell’ultima giornata di campionato di Serie A.

Per chi preferisce i film, Tv8 trasmette “Trappola in alto mare” del 1992, mentre su NOVE è in programma la commedia romantica “Prima o poi mi sposo” con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Su 20, verrà trasmesso “La guerra dei mondi”, adattamento cinematografico del romanzo di H.G. Wells diretto da Steven Spielberg.

La serata su Rai Movie è dedicata al thriller politico “Argo”, diretto e interpretato da Ben Affleck. Su Rai 5, invece, sono in programma documentari incentrati sulle donne.

Rai Premium trasmette “Il Commissario Dupin”, mentre TwentySeven offre la commedia “Come ti rovino le vacanze”. Su Cine34, è prevista la commedia “SMS – Sotto Mentite spoglie” di Vincenzo Salemme.

Con un’ampia varietà di opzioni tra film, serie tv e documentari, c’è sicuramente qualcosa che catturerà l’interesse di ogni spettatore stasera, rendendo la serata davanti alla TV un’esperienza coinvolgente e piacevole.

La programmazione tv di stasera su Sky

Ecco una selezione dei migliori film in programmazione questa sera sui canali Sky Cinema.

SKY CINEMA ROMANCE (Canale 307)
“Se sposti un posto a tavola” è una commedia del 2012 ambientata in Francia e Belgio. Diretto da Christelle Raynal, il film ha una durata di 84 minuti. Il cast include Elsa Zylberstein, Franck Dubosc, Audrey Lamy, Arié Elmaleh e Shirley Bousquet. Il film è in onda alle 21:00.

SKY CINEMA FAMILY (Canale 304)
Alle 21:00 verrà trasmesso “Hook. Capitan Uncino”, un fantasy del 1991 diretto da Steven Spielberg. La pellicola ha una durata di 135 minuti ed è interpretata da Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts e Bob Hoskins.

SKY CINEMA SUSPENSE (Canale 306)
In onda alle 21:00 c’è “Monolith”, un dramma del 2016 ambientato in Italia e negli USA. Diretto da Ivan Silvestrini, il film dura 83 minuti ed è interpretato da Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Jason Hayden e Justine Wachsberger.

SKY CINEMA ACTION (Canale 305)
Alle 21:00 verrà trasmesso “Ghost in the Shell”, un’azione del 2017 ambientata negli USA. Diretto da Rupert Sanders, il film ha una durata di 120 minuti ed è interpretato da Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche e Michael Pitt.

SKY CINEMA DRAMA (Canale 308)
In onda alle 21:00 c’è “Aspromonte – La terra degli ultimi”, un dramma italiano del 2019 diretto da Mimmo Calopresti. Il cast include Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi e Sergio Rubini.

SKY CINEMA COMEDY (Canale 309)
“Appena un minuto”, una commedia italiana del 2019 diretta da Francesco Mandelli, sarà trasmessa alle 21:00. Il film ha una durata di 93 minuti ed è interpretato da Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia e Massimo Wertmüller.

SKY ARTE (Canale HD 120)
Alle 21:15 andrà in onda “Sulle tracce di Goethe in Sicilia”, un documentario italiano del 2020 diretto da Peter Stein.

SKY CINEMA UNO (Canale 301)
In programmazione alle 21:15 c’è “Detective Marlowe”, un thriller del 2022 ambientato negli USA e diretto da Neil Jordan. Nel cast figurano Liam Neeson, Diane Kruger, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Alan Cumming e Jessica Lange.

SKY CINEMA DUE (Canale 302)
Anche alle 21:15 verrà trasmesso “Detective Marlowe”, il thriller del 2022 diretto da Neil Jordan.

SKY CINEMA COLLECTION (Canale 303)
“Le Streghe di Salem”, un horror del 2012 ambientato negli USA, Gran Bretagna e Canada, sarà trasmesso alle 21:45. Il film è diretto da Rob Zombie e nel cast ci sono Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeff Daniel Phillips, Ken Foree e Dee Wallace.

SKY CINEMA SUSPENSE (Canale 306)
Alle 22:25 andrà in onda “Il giorno in più”, una commedia italiana del 2011 diretta da Massimo Venier. Nel cast figurano Fabio Volo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli, Valeria Bilello e Luciana Littizzetto.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024