Stasera in TV 13 aprile 2023: film, serie e programmi di giovedì con tante prime tv e film di ogni genere

Scritto da Elvira Puglisi, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 6 minuti

Ecco il programma completo di stasera, con tanto di film divisi per rete televisiva, genere e trama (con informazioni sul cast, quando è possibile). Ricordiamo che su Sky Uno andrà in onda la sesta tappa di Pechino Express con la sfida nel Borneo Malese.

Rai 1, ore 21.30: Un Passo dal Cielo 7

Una nuova puntata della fiction “Un Passo dal Cielo 7” andrà in onda questa sera su Rai1 alle 21.30. Nel quinto episodio intitolato “Purosangue – Parte 1”, Manuela dovrà collaborare con Nathan per risolvere un omicidio avvenuto durante un concorso equestre. Nel frattempo, Mirko si avvicina a Paron subendone l’influenza pericolosa. Vincenzo sarà geloso di Carolina e Hans. Nel sesto episodio, intitolato “Purosangue – Parte 2”, Manuela spingerà Gregorio a ricostruire la sua vita e Vincenzo cercherà di recuperare il rapporto con Carolina. Nel frattempo, Manuela indagherà su prove che potrebbero collegare Paron alla sua indagine, mentre Adele prenderà misure estreme.

Rai 2, ore 21.20: After

Su Rai 2, alle 21.20, andrà in onda il film del 2019 “After”, diretto da Jenny Gage e interpretato da Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. Il film è tratto dal romanzo di Anna Todd e segue la storia di Tessa, una studentessa modello, figlia devota e fidanzata con un ragazzo dolce e affidabile. Tuttavia, al primo anno di università, Tessa incontra Hardin Scott, un ragazzo arrogante, ribelle e carismatico, che mette in discussione tutte le sue certezze.

Rai 3, ore 21.20: Splendida Cornice

Su Rai 3, alle 21.20, andrà in onda il programma di cultura “Splendida Cornice”. Il programma si focalizza sulle storie delle persone, le notizie della settimana e gli interpreti della cultura, presentando anche piccole perle artistiche di ogni forma. Con la conduzione di Geppi Cucciari, la band guidata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi, il programma cerca di affrontare temi complessi in modo comprensibile per tutti. Gli ospiti della puntata includono Rocco Papaleo, Eugenio Finardi, Vinicio Capossela, Francesca Fagnani, Valerio Lundini, Raiz della fiction “Mare Fuori”, il poeta Vincenzo Costantino Cinaski e il corpo di ballo dei Trockadero.

Canale 5, ore 21.45: 10 giorni senza mamma

Su Canale 5, alle 21.45, andrà in onda il film del 2019 “10 giorni senza mamma”, diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. La trama del film ruota attorno a Carlo e Giulia, una coppia con tre figli, la quale vive una routine frenetica. Quando Giulia decide di prendersi dieci giorni di vacanza, Carlo si trova a dover gestire da solo la famiglia, ma si ritroverà presto in un vero e proprio incubo.

Italia 1, ore 21.20: Captain America: Il Soldato d’Inverno

Un film d’azione del 2014 diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo, con protagonisti Chris Evans e Scarlett Johansson. La trama del film segue le vicende di Steve Rogers, noto come Captain America, che dopo gli eventi catastrofici accaduti a New York in The Avengers, cerca di adattarsi al mondo moderno vivendo tranquillamente a Washington D.C. Tuttavia, quando Nick Fury dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato da un misterioso sicario chiamato il Soldato d’Inverno, Captain America si ritrova coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio il mondo intero. Con l’aiuto di Vedova Nera, Captain America si trova al centro di una lotta per smascherare una cospirazione in continua evoluzione, affrontando numerosi killer professionisti che cercano di fermarlo. Quando il vero obiettivo del complotto viene rivelato, Captain America recluta un nuovo alleato, Falcon, ma si trova ad affrontare proprio il Soldato d’Inverno.

Rete 4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che commenterà insieme a Vittorio Feltri le ultime notizie in tema di immigrazione ed economia. Durante la puntata, saranno approfondite le misure proposte dal Governo Meloni per rilanciare l’Italia, così come il Documento di Economia e Finanza approvato di recente dal Consiglio dei ministri. Sarà anche dedicata una pagina alla vicenda dell’insegnante di Oristano sospesa e con lo stipendio dimezzato per aver fatto recitare preghiere ai suoi alunni. Infine, sarà analizzato ciò che sta accadendo in Trentino dopo la scomparsa del runner di 26 anni ucciso da un orso sui sentieri di Caldes. Tra gli ospiti previsti: Giovanni Donzelli, Simona Malpezzi, Isabella Tovaglieri, Diana De Marchi, Mario Adinolfi, Giuliano Granato e Luca Toccalini.

La 7, ore 21.15: Piazzapulita

Un programma di attualità condotto da Corrado Formigli che tratterà il tema del contrasto a chi imbratta i monumenti e il problema degli evasori fiscali. Durante la serata, sarà trasmessa in esclusiva una nuova inchiesta di Fanpage.it. Tra gli ospiti presenti: il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Marco Furfaro del PD; Angelo Bonelli dei Verdi; il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato; i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Annalisa Chirico e Valentina Petrini. Lo scrittore Stefano Massini tornerà anche con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 20.55: Europa League – Juventus-Sporting Lisbona

Calcio, Uefa Europa League. Ecco il match di andata dei quarti di finale dell’Europa League presso l’Allianz Stadium di Torino, dove la Juventus scende in campo con solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite europee giocate in casa. Tuttavia, la squadra è rimasta imbattuta nei 2 precedenti incontri con il Sporting Lisbona. I portoghesi, invece, hanno ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 trasferte europee. La partita sarà commentata in diretta dal duo di telecronisti Zancan-Serena.

Nove, ore 21.35: Faking It – Bugie o verità?

Documentario. Il 17 marzo 2015 vengono ritrovati i corpi di Trifone Ragone e Teresa Costanza, e le indagini si concentrano su Giosué Ruotolo. Il programma condotto da Pino Rinaldi ricostruisce il caso di cronaca.

Palinsesto completo della prima serata di giovedì 13 aprile 2023

  • 20, ore 21.10: Focus – Niente è come sembra – Film
  • Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Serie Tv
  • Iris, ore 21.10: A rischio della vita – Film
  • Rai5, ore 21.15: Lucia di Lammermoor (Chailly, 2023) – Teatro
  • RaiMovie, ore 21.10: Jumanji – Benvenuti nella giungla – Film
  • RaiPremium, ore 21.20: Morgane – Detective Geniale 2 – Serie Tv
  • Cielo, ore 21.25: Kickboxer – La vendetta del guerriero – Film
  • TwentySeven, ore 21.05: Dragonheart – Film
  • La5, ore 21.20: Il bacio che aspettavo – Film
  • RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality
  • Cine34, ore 21.05: Din Don – Il ritorno – Film
  • Focus, ore 21.15: Visti dal cielo – Misteri di questo mondo – Documentario
  • TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv
  • MediasetItalia2, ore 21.15: Annabelle 2: Creation – Film
  • MediasetExtra, ore 21.15: Brignano con la O – Zelig Speciale – Intrattenimento

Film di azione da vedere stasera in TV
Sky Cinema Uno trasmetterà alle ore 21:15 “G.I. Joe – La nascita dei Cobra“, il primo film della saga tratta dai famosi giocattoli, con protagonisti Channing Tatum, Dennis Quaid e Sienna Miller. Un’avventura adrenalinica con scene di azione mozzafiato.

Su Sky Cinema Action, invece, alle ore 21:00 andrà in onda “Rush“, il biopic di Ron Howard sulla rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Bruhl. Un film emozionante che racconta la storia vera di due leggende dello sport.

Film drammatico da vedere stasera in TV
Su Sky Cinema Collection, alle ore 21:15, sarà trasmesso “Blood Diamond – Diamanti di sangue“, con Leonardo DiCaprio e Jennifer Connelly. Un film che affronta il tema della guerra civile in Sierra Leone e dei terribili conflitti legati al traffico di diamanti.

Su Sky Cinema Romance, invece, alle ore 21:00 potremo vedere “Grace di Monaco“, il biopic su Grace Kelly interpretato da Nicole Kidman, con la partecipazione di Tim Roth. Un’affascinante storia d’amore e di nobili doveri che ha affascinato il mondo intero.

Su Sky Cinema Drama, alle ore 21:00, andrà in onda “Hope“, con Stellan Skarsgard. Un film toccante che racconta la storia di un regista che scopre di avere pochi mesi di vita e cerca di fare i conti con il proprio passato e con le persone che ama.

Su Sky Cinema 4K, invece, alle ore 21:15 potremo vedere “Il piccolo lord“, tratto dall’omonimo romanzo e interpretato da Sir Alex Guinness. La storia di un giovane ragazzino che scopre di aver ereditato il patrimonio del nonno e la sua lotta per far valere i suoi diritti.

Su Sky Cinema Due +24, alle ore 21:15, sarà trasmesso “Schindler’s List“, il capolavoro di Steven Spielberg con Liam Neeson. Un film toccante che racconta la storia vera di un uomo che cerca di salvare gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, mettendo a rischio la propria vita.

Film commedia da vedere stasera in TV
Su Sky Cinema Comedy, alle ore 21:00, potremo vedere “Gli sdraiati“, una commedia con Claudio Bisio che racconta il rapporto conflittuale tra un padre e un figlio. Un film divertente e commovente che affronta il tema dei legami familiari e delle dinamiche genitoriali.

Film western da vedere stasera in TV
Su Sky Cinema Due, alle ore 21:15, andrà in onda “The Hateful Eight”, un western a tinte thriller diretto da Quentin Tarantino e con un cast stellare che include Kurt Russell e Samuel L. Jackson. Un film intenso e violento, ambientato in un’isolata locanda di montagna durante l’inverno.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024