Oltre all’Inter stasera in diretta un altro ottavo di finale di Champions: Red Bull Lipsia contro il City di Guardiola. Diretta tv e orario.
Stasera, 22 febbraio, si giocheranno due degli incontri più attesi degli ottavi di finale della Champions League, ovvero Inter-Porto e Lipsia-Manchester City. Il match in terra tedesca vedrà contrapposti i tedeschi del Lipsia e gli inglesi del Manchester City, in una sfida che si preannuncia molto interessante, perché si affrontano due squadre fisiche, veloci e tecnicamente tra le migliori di questa edizione.
Le due squadre si presentano al match con ambizioni diverse: il Manchester City è tra i grandi favoriti per la vittoria finale del torneo, mentre il Lipsia spera di fare una buona figura e di mantenere la marcia del campionato, dove sta dimostrando di poter far del male anche alle favorite. Anche perché la classifica delle Bundesliga la vede virtualmente terza con 39 punti a quattro punti dalle prime della serie Bayern e Borussia con 43 punti. Un campionato, quello tedesco, mai così aperto negli ultimi anni come in questa stagione: motivo per il quale anche le energie spese in coppa peseranno sui match del campionato: bisognerà capire le vere ambizioni del Lipsia proprio stasera, quando per affrontare il City le sarà richiesto un dispendio di energie totale.
Il match si svolgerà nella cornice della Red Bull Arena e si preannuncia quindi molto equilibrato. Gli inglesi, infatti, arrivano alla sfida dopo aver chiuso al primo posto il girone G, davanti al Borussia Dortmund, mentre i tedeschi hanno passato il turno alle spalle del Real Madrid nel gruppo F.
Dove vedere Lipsia City
Per assistere alla partita, ci sono diverse opzioni disponibili. È possibile seguire la partita in diretta su Sky o sulla piattaforma Infinity+ in streaming, in entrambi i casi con telecronaca in italiano. Inoltre, Sky Q offre la possibilità di provare il servizio per 30 giorni al costo di soli 9 euro, per non perdere neanche un minuto di azione della Champions League.
Nonostante i pronostici favorevoli al Manchester City, il Lipsia potrebbe sorprendere gli inglesi, come già successo in questa edizione della Champions League, caratterizzata da molte sorprese e risultati inaspettati. Sarà una partita da non perdere per gli appassionati di calcio, che potranno godersi uno spettacolo di altissimo livello.
Probabili formazioni
I due allenatori Rose e Guardiola non vorranno concedere centimetri di campo, per cui schierano le migliori formazioni al netto delle condizioni fisiche e degli infortuni: queste le probabili formazioni in campo alle ore 21:00.
- Lipsia (3-42-1): Blaswich, Simakan, Orban, Gvardiol, Henrichs, Laimer, Schlager, Raum, Szoboszlai, Werner, André Silva;
- Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Ruben Dias, Aké, Bernardo Silva, De Bruyne, Rodri, Gündogan, Foden, Haaland, Grealish.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com