Calcio: Stasera il Manchester City in trasferta contro il RB Lipsia – dove vedere la partita di Champions League

Scritto da Alessandro Tavani, 22 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre all’Inter stasera in diretta un altro ottavo di finale di Champions: Red Bull Lipsia contro il City di Guardiola. Diretta tv e orario.

Stasera, 22 febbraio, si giocheranno due degli incontri più attesi degli ottavi di finale della Champions League, ovvero Inter-Porto e Lipsia-Manchester City. Il match in terra tedesca vedrà contrapposti i tedeschi del Lipsia e gli inglesi del Manchester City, in una sfida che si preannuncia molto interessante, perché si affrontano due squadre fisiche, veloci e tecnicamente tra le migliori di questa edizione.

Le due squadre si presentano al match con ambizioni diverse: il Manchester City è tra i grandi favoriti per la vittoria finale del torneo, mentre il Lipsia spera di fare una buona figura e di mantenere la marcia del campionato, dove sta dimostrando di poter far del male anche alle favorite. Anche perché la classifica delle Bundesliga la vede virtualmente terza con 39 punti a quattro punti dalle prime della serie Bayern e Borussia con 43 punti. Un campionato, quello tedesco, mai così aperto negli ultimi anni come in questa stagione: motivo per il quale anche le energie spese in coppa peseranno sui match del campionato: bisognerà capire le vere ambizioni del Lipsia proprio stasera, quando per affrontare il City le sarà richiesto un dispendio di energie totale.

Lipsia-Manchester City: la sfida degli ottavi di finale della Champions League

Il match si svolgerà nella cornice della Red Bull Arena e si preannuncia quindi molto equilibrato. Gli inglesi, infatti, arrivano alla sfida dopo aver chiuso al primo posto il girone G, davanti al Borussia Dortmund, mentre i tedeschi hanno passato il turno alle spalle del Real Madrid nel gruppo F.

Dove vedere Lipsia City

Per assistere alla partita, ci sono diverse opzioni disponibili. È possibile seguire la partita in diretta su Sky o sulla piattaforma Infinity+ in streaming, in entrambi i casi con telecronaca in italiano. Inoltre, Sky Q offre la possibilità di provare il servizio per 30 giorni al costo di soli 9 euro, per non perdere neanche un minuto di azione della Champions League.

Guardiola non può fallire la finale: il suo City ha speso tantissimo, componendo probabilmente la rosa più tecnica e forte della Champions di quest’anno

Nonostante i pronostici favorevoli al Manchester City, il Lipsia potrebbe sorprendere gli inglesi, come già successo in questa edizione della Champions League, caratterizzata da molte sorprese e risultati inaspettati. Sarà una partita da non perdere per gli appassionati di calcio, che potranno godersi uno spettacolo di altissimo livello.

Probabili formazioni

I due allenatori Rose e Guardiola non vorranno concedere centimetri di campo, per cui schierano le migliori formazioni al netto delle condizioni fisiche e degli infortuni: queste le probabili formazioni in campo alle ore 21:00.

  • Lipsia (3-42-1): Blaswich, Simakan, Orban, Gvardiol, Henrichs, Laimer, Schlager, Raum, Szoboszlai, Werner, André Silva;
  • Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Ruben Dias, Aké, Bernardo Silva, De Bruyne, Rodri, Gündogan, Foden, Haaland, Grealish.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3