L’Eredità, parola di lunedì 6 marzo 2023: scopri campione e la ghigliottina

Scritto da Eugenio Cataldi, 6 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

L’Eredità è tornata anche quest’oggi, lunedì 6 marzo 2023, dopo il weekend di riposo e l’inizio della seconda settimana di marzo. Il programma televisivo, amatissimo dai telespettatori italiani, ha regalato anche ieri sera, domenica 5 marzo 2023, un’ora di divertimento e sfide a colpi di parole.

Lino è il campione dell’Eredità nella puntata del 6 marzo 2023: scopri, montepremi, come è andata la ghigliottina e la parola vincente della serata. È stata la prima ghigliottina per il nuovo campione Lino.

Il montepremi della puntata era di 190.000 euro e a sfidarsi per vincere il premio finale erano Lino e Mary. Alla fine delle stoccate finali, Lino ha avuto il diritto di giocare alla Ghigliottina per il montepremi. La Ghigliottina è l’ultima sfida del gioco, dove il campione deve indovinare la parola che lega tutte le parole della lista.

La sequenza di parole da scegliere, con un montepremi iniziale da 190.000€ è stata:

  • Povera o Teatro, scegliendo Teatro e indovinando,
  • Proprietà o Patrimonio, scegliendo Patrimonio e sbagliando,
  • Danza o Bianca, scegliendo Bianca e indovinando,
  • Pulire o Macchiare, scegliendo Macchiare e sbagliando.
  • Cassetta o CD, scegliendo CD e sbagliando

La ghigliottina di Lino era composta da parole come “Teatro”, “Proprietà”, “Bianca”, “Pulire” e “Cassetta”. Alla fine della ghigliottina, il montepremi era stato decurtato di tutte le penalizzazioni e aveva raggiunto il valore di 23.750 euro.

La parola della ghigliottina del 6 marzo 2023

Il momento clou della serata era arrivato: Lino doveva scegliere la parola vincente che legava tutte le parole della ghigliottina. La sua scelta è ricaduta sulla parola “Opera“: dopo una discussione con Flavio per cercare di dare una quadra alla parola con i vari collegamenti con quelle a disposizione, la parola esatta invero era “Verdura“. Nonostante ciò, Lino tornerà domani per provare ancora una volta a vincere il montepremi.

Anche in questa puntata de L’Eredità, il gioco ha regalato emozioni e divertimento ai telespettatori, che hanno potuto seguire le sfide a colpi di parole dei concorrenti, alla ricerca della parola vincente. La puntata si è conclusa con la speranza di una nuova vittoria da parte dei concorrenti che torneranno in gioco nelle prossime puntate. Lino da Bari si è dimostrato concorrente preparato, simpatico ed anche intuitivo: ci riproverà domani.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco le anticipazioni Endless Love sulle puntate in onda dal 28 luglio al 2 agosto 2024