L’Eredità del 3 giugno 2023, la parola della ghigliottina e la campionessa della serata

Scritto da Francesco Marangi, 3 Giugno 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Chi è la campionessa della serata di sabato 3 giugno 2023? Scopri la parola vincente della ghigliottina e chi ha partecipato stasera.

Puntata avvincente quella del 3 giugno 2023. Alle stoccate finali arrivano Martina e Monica. Le due giocatrici si sfidano alle domande a bruciapelo per mettersi in difficoltà a vicenda e le prime due domande – indovinate da entrambe – non bastano per decretare la campionessa.

Così, dopo tre domande, la finalista della serata è Martina, che ha indovinato a quale trasmissione appartiene lo storico numero di telefono 06/8262, ossia alla trasmissione di Rai 3 “Chi L’ha visto?”.

La ghigliottina del 3 giugno 2023

Con un montepremi di 180.000€, Martina può provare a vincere la posta in palio intera, indovinando la sequenza di cinque parole così proposta:

  • “progresso” o “viaggio”, scegliendo “progresso” e sbagliando;
  • “lavare” o “lavoro”, scegliendo “lavare” e sbagliando;
  • “10” o “decimo”, scegliendo “decimo” e sbagliando;
  • “campeggio” o “parcheggio”, scegliendo “parcheggio” e indovinando;
  • “stanza” o “danza”, scegliendo “stanza” e sbagliando;

Le cinque parole sono “viaggio“, “lavoro“, “10“, “parcheggio” e “danza“.  Il montepremi è dimezzato più volte, fino a rimanere sulla cifra di 11.250€. Dopo una riflessione attenta e scrupolosa, la campionessa scrive sul suo cartoncino la parola “auto“. La campionessa ha ammesso di avere avuto delle vibrazioni buone su alcune parole.

Insinna inizia a ragionare con Martina sulla parola scelta: viaggi in auto, lavoro in auto, 10 auto, parcheggio per auto, la danza dell’auto. La parola non sembra coniugarsi con più di un paio di parole, così il conduttore le va in soccorso con una parola aggiuntiva. Citando una canzone di Alex Britti, “il tempo va, passano le…”, la parola della sera si coniuga in questo modo. Ore di viaggio, ore di lavoro, “10 ore” un titolo di un film, parcheggio a ore, la danza delle ore che è un capolavoro musicale. La parola della serata è “ore“, Martina potrà riprovarci domani.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata