Anticipazioni e trama della quinta puntata de “Il Patriarca”, in onda su Canale 5 il 12 maggio in prima serata

Scritto da Francesca Boffo, 6 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il Patriarca, la fiction in onda su Canale 5, sta arrivando alla sua quinta puntata, che andrà in onda il 12 maggio alle 21:30.

La serie ha ricevuto molti apprezzamenti dai critici, che hanno sottolineato la bravura degli attori e la cura della regia. In particolare, Amendola ha ricevuto molte lodi per la sua interpretazione del protagonista, un imprenditore carismatico coinvolto in traffici illeciti e costretto a confrontarsi con la propria mortalità.

Anticipazioni e sviluppi del 12 maggio

Dopo la messa in onda della quarta puntata della serie TV diretta e interpretata da Claudio Amendola, “Il Patriarca”, avvenuta venerdì 5 maggio, è ora il momento di scoprire quando verrà trasmessa la quinta puntata. Nell’ultimo episodio, gli uomini del Tigre avevano minacciato Lara, ma Malcolm era intervenuto in tempo per salvarla. Lara, grata per il salvataggio, ha accettato di trasferirsi a villa Bandera. Nel frattempo, Nemo continua ad essere nel mirino dell’ispettore Monterosso e, per dimostrare la sua innocenza, dovrà affidarsi all’esperienza legale di Mario, impegnato a sua volta nei preparativi per il matrimonio con Nina.

Nel frattempo, Alessandro, supportato da Lara e Carlo, ha deciso di sfidare Elisa alle elezioni per il ruolo di sindaco di Levante. Nel frattempo, a casa Bandera arriva Monica, la stravagante sorella di Serena.

In questo nuovo episodio, le indagini di Monterosso intorno ai delitti potrebbero portare alla luce il mandante, ovvero Nemo Bandera. Tuttavia, Nemo è ora nel mirino della polizia, e chiede l’aiuto di Mario, suo vecchio figlioccio. Mario, però, non sembra contento di essere stato contattato, dal momento che sta organizzando il suo matrimonio con Nina. Nel frattempo, la vita di Lara continua a essere minacciata dagli uomini del Tigre, ma Malcolm è disposto ad aiutarla. Nella puntata, ci saranno anche altri sviluppi interessanti. Ad esempio, la stravagante Monica, sorella di Serena, farà il suo ingresso nella casa Bandera, ma non si sa ancora quale sia il suo scopo. Intanto, Alessandro si sta preparando a sfidare Elisa alle elezioni per il ruolo di sindaco di Levante, con il supporto di Carlo e Lara.

Il cast di Il Patriarca è composto da Claudio Amendola, Antonia Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco Di Lapio, Carmine Buschini, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo, Primo Reggiani, Geno Dana, Marius Bizau, Carlo Calderone, Antonio De Matteo e Cecilia Napoli. La regia è curata da Claudio Amendola stesso, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mizio Curcio, Sandrone Dazieri e Paolo Marchesini. La serie è prodotta da Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group, con il soggetto di Camilla Nesbitt.

Il Patriarca va in onda su Canale 5 dal 14 aprile, il venerdì in prima serata e in prima visione assoluta. La serie si avvicina ormai al suo finale, ma il pubblico è ancora in trepidazione per scoprire come andranno a finire le vicende dei personaggi. Con il cast eccezionale e la trama avvincente, Il Patriarca si conferma una delle serie televisive Mediaset più interessanti degli ultimi anni.

A partire dal 14 aprile, la fiction con Claudio Amendola va in onda il venerdì sera in prima serata e in prima visione assoluta, dalle ore 21:25 circa su Canale 5. Le sei puntate della prima stagione vengono trasmesse dalla rete ammiraglia del Biscione nell’arco di sei settimane. Qui di seguito sono elencati gli appuntamenti, salvo cambiamenti di palinsesto, da annotare nel calendario con la fiction:

  • La prima puntata de “Il Patriarca” è andata in onda venerdì 14 aprile 2023 su Canale 5;
  • La seconda puntata de “Il Patriarca” è andata in onda venerdì 21 aprile 2023 su Canale 5;
  • La terza puntata de “Il Patriarca” è andata in onda venerdì 28 aprile 2023 su Canale 5;
  • La quarta puntata de “Il Patriarca” è andata in onda venerdì 5 maggio 2023 su Canale 5;
  • La quinta puntata de “Il Patriarca” va in onda venerdì 12 maggio 2023 su Canale 5;
  • La sesta e ultima puntata de “Il Patriarca” va in onda venerdì 19 maggio 2023 su Canale 5.

Replica e on demand Mediaset Play

Inoltre, le puntate della serie TV Mediaset e Banijay sono disponibili in replica su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di guardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart TV. Per quanto riguarda la puntata di oggi de “Il Patriarca”, è necessario consultare la programmazione di Canale 5.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3