Back to school 2023 seconda puntata, promossi Onestini, Soleil Sorge e Tognazzi, bocciata Fico

Scritto da Eugenio Cataldi, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda puntata di Back to school 2023 è andata in onda su Italia 1 mercoledì 12 aprile 2023, con la conduzione di Federica Panicucci e la partecipazione di Gianluca “Scintilla” Fubelli nel ruolo del capoclasse indisciplinato. Una puntata un pò moscia, dove non sono mancati piccoli colpi di scena e qualche momento di ilarità con al centro dell’attenzione i piccoli professori.

Questa settimana, a tornare tra i banchi ci sono i ripetenti Carmen Di Pietro, Raffaella Fico, Aldo Montano, Luca Onestini e Ricky Tognazzi. Inoltre, come “rimandata”, è stata rinviata trai banchi anche Soleil Sorge. A guidarli nello studio lo staff dei Maestrini, i 13 bambini dai 7 agli 11 anni, che li hanno preparati in diverse materie d’esame e per tutto il programma scolastico per arrivare preparati dinanzi alla commissione. La Commissione, composta da cinque veri insegnanti elementari, ha sottoposto i Ripetenti alla prova finale per decidere se “promuovere” o “rimandare” alla puntata successiva.

Il cast di Back to school 2023 della serata è stato quindi composto Aldo Montano, Ricky Tognazzi, Soleil Sorge, Carmen di Pietro, Raffaella Fico e Luca Onestini, ognuno dei quali ha affrontato le prove proposte dai maestri con tanto di interrogazione. Durante la puntata i concorrenti hanno affrontato prove in diverse materie come matematica, arte e inglese. Ad esempio, Aldo Montano è stato interrogato sulla matematica, ma non ha superato l’esame, dimostrando alcune lacune.. impietose.

Ricky Tognazzi, invece, ha affrontato tutte le prove con successo, portando a termine l’esame con gli applausi dei compagni, nonostante avesse assunto un atteggiamento poco disponibile verso i professorini. Tra gli altri promossi della serata ci sono stati Aldo Montano – matematica a parte – mentre Raffaella Fico è stata bocciata per la seconda volta e dovrà rifarsi nella prossima puntata, pena l’eliminazione. Anche Carmen di Pietro è stata rimandata, con la commissione che ha sospeso il suo esame a causa delle sue performance del tutto posticce e poco convincenti.

Soleil Sorge è stata promossa, ma con sono mancate le critiche della commissione, che ha sottolineato tutte le lacune nella sua preparazione.

Le dinamiche tra i concorrenti e i maestri in questa seconda puntata

Durante la seconda puntata di Back to school 2023, si sono verificate alcune dinamiche interessanti tra alunni e i maestri. Luca Onestini e Aldo Montano hanno disturbato più volte le lezioni, mostrando una scarsa disciplina. I piccoli maestri si sono dovuti ingegnare nel trovare nuove strategie per insegnare ai concorrenti e tenere alto il loto tasso di “interesse”, tra cui l’utilizzo del cibo come esempio per le lezioni di geometria.

Back to school 2023 viene trasmesso su Italia 1 in diretta ma  è possibile seguirlo anche in streaming sul sito web del canale: le puntate sono disponibili anche in replica su Mediaset Play per chi volesse rivederle.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3