Come è andata a finire la Puntata di Pechino Express? Victoria Cabello, eliminati e sbarco in Borneo

Scritto da Valentina Fiordaliso, 7 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Arrivano i Segugi, la Pellegrini superstar, lo sbarco in Borneo e tutto il live della quinta puntata di Pechino del 6 aprile 2023. La quinta tappa di Pechino Express 2023 è sbarcata nel Borneo Malese con una sorpresa, il ritorno di Victoria Cabello, vincitrice della scorsa edizione. La gara si sta intensificando, e la tappa nel Borneo Malese rappresenta una sfida aggiuntiva per le coppie che devono dimostrare le loro capacità, non solo di gara ma anche di resistenza alla fatica. Tuttavia, il cambio di paese non ha favorito i concorrenti, che si sono trovati ad affrontare numerosi imprevisti e a vivere situazioni di grande stress.

Victoria Cabello, una nota conduttrice e attrice televisiva italiana, ha partecipato alla quinta puntata del reality show Pechino Express. Durante la prova Vantaggio, una gara tra le coppie di concorrenti per ottenere vantaggi durante il percorso, i Novelli Sposi hanno raggiunto per primi la “Perla di Labuan”, l’oggetto ricercato nella prova, solo per scoprire che era Victoria Cabello stessa. La prova consisteva in una parte via mare e una via terra, con indovinelli a tema Sandokan da risolvere per ottenere la parola d’ordine necessaria a salvare la Perla di Labuan.

Dopo la prova, Costantino Della Gherardesca ha comunicato ai concorrenti che Victoria Cabello e il suo compagno Enzo Miccio sarebbero diventati i “Segugi”, una coppia che ha il compito di mettere in difficoltà gli altri concorrenti. I Segugi avevano una bandiera dello Stop da sventolare quando incontravano le altre coppie, che penalizzava i concorrenti con un tempo di attesa di 10 minuti prima di poter continuare il viaggio. Inoltre, se incontravano le altre coppie a piedi, dovevano toccarle con una bandiera rossa. I Segugi hanno messo in difficoltà gli altri concorrenti, con gli Italo Americani e i Siculi fermi per 20 minuti a causa delle penalizzazioni.

Alla fine della puntata, i concorrenti che arriveranno al Tappeto Rosso dopo il “duo per una volta” saranno a rischio eliminazione. Victoria Cabello e Enzo Miccio hanno sicuramente dato filo da torcere agli altri concorrenti, divertendosi molto durante la prova. La partecipazione di Victoria Cabello ha sicuramente reso la puntata ancora più interessante e imprevedibile.

Il malore di Giorgia Soleri

Durante la prova della canoa, Giorgia Soleri, affetta da vulvodinia, ha avvertito un forte dolore all’inguine. La giovane donna ha comunque proseguito la gara nonostante il dolore, dimostrando grande determinazione e coraggio. Giorgia ha spiegato che la vulvodinia è una malattia legata alla zona genitale e anale, che può essere scatenata anche da stimoli minimi come l’acqua.

Mamma e figlio, Martina Colombari e Achille Costacurta, hanno affrontato diverse difficoltà durante la stessa prova della canoa, con Achille che ha perso la brocca e ha insultato i cameramen. La compagna Martina gli ha suggerito di mantenere la calma e di non farsi prendere dall’emotività.

La puntata ha visto la grande sinergia delle Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, che hanno accettato la sfida di mangiare gli occhi di pesce crudi per evitare la penalità. Inarrestabile la corsa dei Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che si sono confermati campioni assoluti delle prove vantaggio. La puntata ha riservato una sorpresa graditissima per gli spettatori di Sky con il ritorno di Victoria Cabello, trionfatrice della scorsa edizione, ora pronta a debuttare con Paride Vitale in un nuovo programma a base di viaggi, che andrà in onda da maggio su Tv8.

La star della serata è la Pellegrini

La quinta puntata di Pechino Express 2023, in onda su Sky, si svolge nel Borneo Malese. Le coppie in gara affrontano un percorso di 494 km, dal villaggio di Kampung Giam a Sibu, passando per Lubok Antu, dove tre coppie si sfidano nella prima Prova Vantaggio della stagione.

I Novelli Sposi vincono la tappa, con il vantaggio ottenuto dalla precedente prova. Secondi sono I Segugi, mentre tutte le altre coppie sono a rischio eliminazione. I Novelli Sposi scelgono di salvare I Siculi, le Attiviste e Mamma e Figlio. A rischio eliminazione gli Italo Americani e Le Mediterranee, ma la tappa non è eliminatoria.

Federica Pellegrini, insieme al marito Matteo Giunta, si distingue per le sue imprese nella puntata: insieme a Totò Schillaci e alle rispettive mogli, Carolina Stramare e Barbara Prezia, è una delle poche coppie a mangiare gli occhi di pesce, evitando così la penalità di dieci minuti. Inoltre, la Pellegrini si arrabbia con un autista e tira il freno a mano, interrompendo il viaggio.

Arrivano i Segugi. Enzo Miccio e Victoria Cabello si uniscono per diventare un ostacolo per le altre coppie, i “Segugi“. La coppia ha la missione di ostacolare i concorrenti con la loro bandiera dello stop, obbligando le altre coppie a fermarsi per dieci minuti o a essere toccate dalla bandiera. Tutti quelli che arrivano al finale di tappa dopo i Segugi rischiano l’eliminazione.

Infine, durante la Prova Vantaggio, Federica Pellegrini spinge la barca degli Italo Americani, suscitando l’irritazione di Joe Bastianich, che tuttavia decide di non fare storie. Federica Pellegrini è risultata essere la protagonista indiscussa della puntata di Pechino Express, per le sue imprese e le sue reazioni. Le coppie in gara si sfidano con sempre maggiore intensità, in una competizione che promette colpi di scena e emozioni fino alla fine.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3