Imma Tataranni 3, la data di uscita della nuova stagione? Torna su Rai 1

Scritto da Francesco Marangi, 5 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Imma Tataranni, la serie tv di successo ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, torna con una terza stagione confermata e già in produzione. Ecco tutte le informazioni sulla nuova avventura della protagonista interpretata da Vanessa Scalera. Gli appassionati di Imma Tataranni, la fortunata serie tv di Rai 1 ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, attendono con impazienza l’uscita della terza stagione. Dopo aver trasmesso le repliche della seconda stagione a partire dal 28 marzo, la Rai ha finalmente svelato la data di uscita della terza stagione: l’autunno del 2023.

Imma Tataranni 3, la trama e il cast della nuova stagione

La terza stagione di Imma Tataranni continuerà a seguire le indagini della sostituta procuratrice nella splendida Matera, dopo aver superato i problemi di coppia con il marito Pietro. Si prevede che la figlia della protagonista, Valentina, avrà un ruolo più importante, insieme ad altri personaggi del cast come l’assistente di Imma, Diana De Santis, e il medico legale, il dottor Tassardi.

Il cast vedrà sicuramente il ritorno di Vanessa Scalera nel ruolo di Imma Tataranni e di Massimiliano Gallo nel ruolo del marito Pietro. Tuttavia, la presenza di Alessio Lapice nel ruolo di Ippazio Calogiuri è incerta, a causa del finale della seconda stagione in cui il personaggio viene colpito da un cecchino durante un agguato. Dopo il successo delle prime due stagioni, la Rai ha ufficialmente annunciato la produzione di una terza stagione di Imma Tataranni. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan della serie, che hanno seguito le indagini della protagonista con passione e affetto. Le riprese della terza stagione sono già iniziate a Matera il 3 aprile. La città lucana, già location di numerose produzioni cinematografiche e televisive, sarà nuovamente lo sfondo delle avventure di Imma Tataranni e del suo collega Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice.

La data di inizio

Nonostante la produzione sia già in corso, la Rai non ha ancora comunicato la data di inizio della terza stagione di Imma Tataranni. Tuttavia, si presume che la serie tv tornerà in onda nella prossima stagione televisiva, probabilmente in autunno.

Le anticipazioni sulla trama

La terza stagione di Imma Tataranni vedrà la protagonista alle prese con nuovi casi da risolvere, ma anche con la gestione della sua vita familiare. Imma dovrà ancora confrontarsi con il difficile rapporto con la figlia adolescente e con il marito Pietro, il cui rapporto sembrava essersi ristabilito nella scorsa stagione. Inoltre, il personaggio di Calogiuri avrà ancora un ruolo importante nella serie e il rapporto tra i due colleghi sembra destinato a evolversi.

Chi è Imma Tataranni

Imma Tataranni è il personaggio principale della serie tv, interpretata da Vanessa Scalera. La protagonista è un sostituto procuratore con una memoria prodigiosa e metodi poco ortodossi, che la portano a risolvere i casi che le vengono affidati con grande intuito e determinazione. Accanto a lei c’è il collega Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice, con cui instaura un rapporto di amicizia e collaborazione. Imma è anche moglie e madre, con un marito e una figlia che spesso mettono alla prova la sua pazienza e la sua capacità di conciliare il lavoro con la vita privata.

Imma Tataranni 3, intanto ci sono le repliche delle prime due stagioni su Rai Play

Per chi non ha ancora visto le prime due stagioni di Imma Tataranni o vuole riguardarle in attesa della terza stagione, è possibile trovarle su Rai Play, la piattaforma di streaming della Rai.

Gli appassionati di Imma Tataranni dovranno attendere ancora qualche mese per vedere la terza stagione della serie tv su Rai 1, ma intanto possono riguardare le prime due stagioni su Rai Play per prepararsi al ritorno della sostituta procuratrice più amata della televisione italiana.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3