4 ristoranti di Borghese arriva a Bassano del Grappa, iniziate le riprese della nuova stagione

Scritto da Eugenio Cataldi, 5 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Sfida all’asparago per quattro ristoratori di Bassano del Grappa, dove verrà proclamato il miglior ristorante in una delle prossime puntate della nuova stagione, di cui sono state già avviate le riprese

Sbarca a Bassano il programma di cucina “4 Ristoranti”, che vede come conduttore lo chef Alessandro Borghese. La troupe del programma è già al lavoro nei locali selezionati per la sfida cittadina, che vedrà impegnati il Caffè Danieli, la Birraria da Ottone, il Ristorante al Ponte e l’Osteria Terraglio. La sfida si terrà nel centro storico di Bassano del Grappa, in cui si cimenteranno i quattro ristoranti nella preparazione di una stessa specialità del territorio, presumibilmente gli asparagi bianchi.

Selezione dei ristoranti La selezione dei locali è stata fatta dalla produzione di Banijay Italia, che ha individuato inizialmente una quindicina di ristoranti, ristretti poi ai quattro scelti. Alcuni ristoranti, invece, hanno rifiutato l’invito a partecipare alla sfida, per motivi di inadeguatezza strutturale o per mantenere segreti di cucina. La produzione ha richiesto un rigoroso patto di riservatezza a tutti i partecipanti.

Per i concorrenti si tratta di una grande opportunità di portare sempre più in alto il nome di Bassano e delle sue specialità culinarie, come gli asparagi che molto probabilmente  saranno il piatto bonus della gara, la più probabile specialità del territorio scelta da Borghese.

Riparte la nuova stagione di 4 Ristoranti

Programma delle riprese Le riprese della puntata bassanese si svolgeranno dal 3 all’8 aprile, con la prima giornata destinata ai sopralluoghi della troupe, composta da circa venti persone. In seguito, si entrerà nel vivo della competizione, con le quattro cene a rotazione tra i quattro ristoranti. Il momento più atteso e temuto dai partecipanti sarà la classifica finale e la proclamazione del vincitore, la cui identità verrà secretata fino alla messa in onda della puntata, prevista tra fine maggio e l’inizio di giugno.

Attesa per il confronto. La puntata di “4 Ristoranti” dedicata a Bassano sarà l’occasione per far conoscere i quattro ristoranti scelti a livello nazionale e per testare le loro specialità culinarie. Inoltre, potrebbe essere l’occasione per rinsaldare la categoria degli chef, che recentemente ha conosciuto alcune polemiche. Durante la trasmissione, i quattro ristoranti si confronteranno e giudicheranno reciprocamente le loro offerte culinarie, potenzialmente criticandosi a vicenda.

In vista della sfida, il personale dei quattro ristoranti si sta preparando al meglio per risplendere durante le riprese, dedicandosi alla pulizia e alla cura dei propri ambienti. Anche il Comune si sta occupando della logistica, al fine di garantire il corretto svolgimento delle riprese e minimizzare i disagi per i cittadini. La presenza di turisti tedeschi, già numerosi in città, testimonia l’attenzione che il programma televisivo rivolge alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze gastronomiche.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024