Amici 22: Samu eliminato. Le parole di Maria, lite tra Wax e Aaron

Scritto da Eugenio Cataldi, 2 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Samu è stato eliminato da Amici il 1° aprile. Il ballerino ha perso nella sfida finale contro Wax ed è stato costretto a lasciare il programma. Maria De Filippi ha annunciato il verdetto finale dalla “casetta” (la stanza dove i concorrenti attendono i risultati). Questa settimana, c’è stato solo un concorrente eliminato, a differenza delle settimane precedenti.

Un solo eliminato, le liti tra alcuni ragazzi e gli attacchi della Celentano: rivivi la puntata del 1 aprile di Amici e scopri l’eliminato.

La squadra Zerbi-Celentano ha vinto la prima manche e ha deciso di mettere a rischio di eliminazione tre membri della squadra Todarisa: Federica, Wax e Alessio. Wax è andato alla sfida finale dopo le performance.

Anche la seconda manche è stata vinta da Zerbi-Celentano. Questa volta, i due professori hanno messo a rischio di eliminazione tre membri della squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini: Samu, Maddalena e Angelina. Dopo le rispettive performance, Samu non è stato salvato.

Nella manche finale, Aaron, Isobel e Ramon, tre membri della squadra Zerbi-Celentano, erano a rischio di eliminazione. Ramon è finito alla sfida finale con Wax e Samu, ma alla fine è stato salvato.

Le parole di Maria De Filippi per Samu e Wax prima dell’eliminazione

Come al solito, Maria De Filippi ha annunciato il concorrente eliminato. Prima di farlo, ha parlato con entrambi i concorrenti a rischio, Wax e Samu. Wax ha parlato del suo percorso e di come si è sentito in questi mesi, affermando di aver dato tutto e di non avere rimpianti. Samu, con le lacrime agli occhi, ha espresso la sua gratitudine per essere stato lì, dicendo di aver aperto il suo cuore alle persone che voleva e di essere cresciuto molto, imparando molte cose. Continuerà a seguire i suoi sogni. Mentre Wax ha raccontato di non avere rimpianti e di aver imparato a rispettare le sue emozioni, Samu si è mostrato molto commosso e grato per l’esperienza vissuta ad Amici. La De Filippi ha avuto parole dolci per entrambi i concorrenti, ma in particolare per Wax, elogiandolo per il suo percorso e per il fatto di aver rispettato sempre le sue emozioni.

Una volta nella “casetta”, Wax e Samu hanno parlato con De Filippi, che era collegata con loro.

Wax ha detto: “Qui ho imparato a non tradire le mie emozioni, a rispettare ciò che sentivo e lo farò sempre. Sono molto felice ed è grazie a te. Non vedo uscire niente di negativo da questa esperienza. Qui ho dato tutto quello che avevo. Darò quello che avrò fuori. Il mondo non si ferma, anzi, non credo di essere cambiato. Invece, mi è stato aggiunto qualcosa; quello che non funzionava bene in me, ora posso gestirlo meglio. Mi mancheranno alcune persone qui e prima di venire qui non avevo molta speranza per le persone, o meglio, non credevo di poter avere belle relazioni con le persone. Onestamente, mi mancherà tutto, le competizioni… la consapevolezza che qualcuno mi ascolta.”

La dinamica della puntata di ieri sera

La puntata del 1 aprile di Amici 22 si è svolta in tre manche, con la squadra Zerbi-Celentano che ha trionfato in tutte e tre le occasioni. In ogni manche, i professori hanno mandato a rischio eliminazione alcuni allievi delle altre squadre, che si sono poi sfidati nel ballottaggio finale per evitare l’eliminazione. Nella prima manche, sono finiti in ballottaggio Federica, Wax e Alessio, mentre nella seconda manche, sono stati chiamati Samu, Maddalena e Angelina. Nell’ultima manche, infine, il rischio eliminazione ha riguardato Aaron, Isobel e Ramon, con quest’ultimo che è riuscito a salvarsi grazie al voto dei professori.

Durante la puntata, si è verificata anche una lite tra Wax e Aaron, con quest’ultimo che ha accusato il cantante di non credere in lui. Inoltre, la Celentano ha attaccato un’allieva definendola “lagna”, scatenando l’indignazione dei professori e dei giudici presenti in studio. La De Filippi è intervenuta per calmare gli animi e ricordare l’importanza del rispetto tra i concorrenti.

La puntata del 1 aprile di Amici 22 è stata molto emozionante, con l’eliminazione di Samu che ha commosso tutti i presenti in studio. Le parole di Maria De Filippi hanno reso omaggio al percorso dei due concorrenti a rischio, sottolineando l’importanza del rispetto delle emozioni e delle persone. La lite tra Wax e Aaron, così come l’attacco della Celentano, hanno invece evidenziato la tensione presente tra i concorrenti e l’importanza di mantenere un clima di rispetto e collaborazione all’interno della scuola di Amici.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3