L’Eredità di giovedì 9 marzo: parola della ghigliottina e Montepremi, chi è il campione

Scritto da Alessandro Tavani, 9 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Chi è la campionessa della serata che ha tentato la fortuna indovinando la combinazione delle cinque parole finali? Ecco la puntata andata in onda su Rai 1 giovedì 9 marzo 2023.

La ghigliottina ed il gioco finale delle 5 parole: scopri quella del 9 marzo 2023 al gioco L’Eredità, le cinque parole e la soluzione.

L’Eredità anche stasera è andata in onda, con la presenza della campionessa Mary: il 9 marzo 2023 ha regalato emozioni con una ghigliottina interessante. Anche stasera Mary si gioca le stoccate finali con Francesco, un giovane aspirante giornalista.

Triello che ha visto scontarsi anche Cosimo con Francesco e Mary. Alle “stoccate finali” non l’ha spuntata Mary, dopo che Francesco ha indovinato la prima domanda posta da Mary. Mary ha cercato di difendersi rispondendo ad una domanda sulla storia dei pupi siciliani, indovinando la risposta e riproponendo la domanda della stoccata al ragazzo chiedendogli chi erano i protagonisti di Capitain Tsubasa. Francesco indovina e diventa il nuovo campione dell’Eredità.

Il montepremi della puntata del 9 marzo è di 170.000€ euro e Francesco ha avuto stasera, dopo comunque pochi tentativi, la possibilità di accesso alla sua prima ghigliottina e di giocare per il suo primo montepremi.

La sequenza di parole da scegliere, con un montepremi iniziale da 170.000€ è stata:

  • Mare o Acqua, scegliendo Mare e sbagliando,
  • Uccelli o Pesci, scegliendo Pesci e sbagliando,
  • Onda  o Donna, scegliendo Donna e sbagliando,
  • Andare o Entrare, scegliendo Entrare e indovinando.
  • Media o Tv, scegliendo Tv e sbagliando

La ghigliottina di Francesco, così completa e composta dalle parole “Acqua”, “Uccelli”, “Donna”, “Entrare” e “Media”. Alla fine il montepremi è sceso, al netto dei tagli nella scelta sbagliata, ad un valore di 10.625 euro. Un montepremi di tutto rispetto.

La parola della ghigliottina di giovedì  9 marzo 2023

La parola del 9 marzo? Scelta legando tra di loro queste cinque parole. Il momento della scelta e la parola scritta sulla cartellina che è ricaduta sulla scelta “Prima”: dopo il confronto con Insinna per dare un senso ai vari collegamenti con le parole a disposizione, la parola esatta è stata “Classe”. Francesco avrà ancora tante puntate a disposizione, essendo giovanissimo. Come da lui stesso dichiarato, la prima ghigliottina non lo ha soddisfatto, avendo da subito sensazioni non positive circa la difficoltà delle combinazioni.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntata di Oggi 21 Febbraio 2024