Stasera su Rai 1 torna Il Commissario Ricciardi 2: anticipazioni e novità della seconda stagione a partire dal 6 marzo

Scritto da Alessandro Tavani, 6 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il Commissario Ricciardi torna questa sera su Rai 1 con la sua seconda stagione, che consta di quattro episodi in onda ogni lunedì in prima serata per le prossime tre settimane.

La serie, che ha avuto successo nel palinsesto di Rai 1, tornerà con la prima puntata della seconda stagione: Febbre. Anteprima dell’episodio.

La prima puntata, intitolata Febbre, vedrà il Commissario indagare su un delitto avvenuto al Bancolotto di vicolo della Speranzella. La vittima, Gaspare ‘O Cecato, era noto per la sua capacità di ottenere consigli sui numeri da giocare dai defunti. Il caso sembra coinvolgere il conte Palmieri e la sua bellissima moglie, interpretata da Fiorenza D’Antonio.

La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi vedrà il cast originale tornare in toto, con Lino Guanciale nel ruolo del protagonista, Maria Vera Ratti in quello di Enrica Colombo, Antonio Milo come brigadiere Raffaele Maione e Enrico Ianniello nei panni dell’anatomopatologo Bruno Modo. La new entry più attesa è quella di Fiorenza D’Antonio, che interpreterà la bellissima Bianca Palmieri di Roccaspina.

Trama della prima puntata e info sulla serie: arriva Bianca che porterà cambiamenti nella vita di coppia

La serie, ambientata nella Napoli degli anni ’30 in pieno regime fascista, è stata un grande successo nella sua prima stagione, con sei episodi che hanno catturato il pubblico di Rai 1. La particolarità del personaggio del Commissario Ricciardi, ereditata dalla madre, è quella di poter percepire gli spettri delle vittime di morte violenta pochi istanti prima del loro decesso.

Il Commissario Ricciardi è tornato in tv con la seconda stagione, ed è già pronto a far parlare di sé. Le anticipazioni della prima puntata, in onda stasera, fanno già intuire che la serie sarà caratterizzata da un mix esplosivo di emozioni, indagini ma soprattutto sentimenti. Il commissario, sempre cinico e introverso, si aprirà all’amore: scopriremo molto di più sulla sua sfera privata. Chi è Bianca?

In questa nuova puntata, Ricciardi è colpito dalla perdita della sua tata Rosa, con la quale aveva un rapporto molto intenso. La sua sostituta, Nelide, interpretata da Veronica D’Elia, dovrà prendere il posto della cara amica scomparsa.

Ma le sorprese non finiscono qui: il commissario si concentrerà sulla figura del conte Palmieri e della moglie Bianca, interpretata da Fiorenza D’Antonio, gli ultimi ad aver visto l’uomo che è stato trafitto nell’occhio sinistro con una lama affilata. Chi sarà il colpevole? Le indagini di Ricciardi porteranno ad approfondire il ruolo della Contessa di Roccaspina, che avrà un ruolo determinante in questa seconda stagione.

Ma non solo omicidi e indagini: l’amore sarà il grande protagonista di questa nuova stagione. A partire dalla prima puntata, verrà introdotto un triangolo amoroso che coinvolgerà il commissario, la dirimpettaia Enrica e il maggiore tedesco Manfred. Enrica, interpretata da Maria Vera Ratti, dichiarerà finalmente i suoi sentimenti per Ricciardi?

Gli appassionati della serie potranno scoprirlo stasera, ma una cosa è certa: la seconda stagione del Commissario Ricciardi promette di regalare emozioni forti e colpi di scena, tra indagini intricate e amori tormentati.

Tra l’altro, gli appassionati dei libri di Maurizio De Giovanni, il romanzo da cui è tratta la serie, troveranno la nuova stagione de Il Commissario Ricciardi piena di sorprese, con nuovi personaggi e nuovi misteri da svelare. La prima puntata di questa sera, Febbre, promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo, con un’indagine che coinvolge personaggi affascinanti e misteriosi.

Non resta che prepararsi per seguire le avventure del Commissario Ricciardi e del suo team di investigatori, pronti a risolvere i casi più complicati nella Napoli degli anni ’30.

Il protagonista, Lino Guanciale, che interpreta il commissario, è stato ospite del TG1 poco prima della chiusura del TG alle ore 20:30 del 6 marzo 2023.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024