Pechino Express 2023 al via l’8 marzo: quali sono le coppie in gara e quali novità?

Scritto da Valentina Fiordaliso, 4 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Anche quest’anno Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio condurrano Pechino Express nel cuore dell’Asia. Scopri di più in anteprima.

Il reality show Pechino Express 2023 è pronto a tornare in onda, nella seconda stagione targata Sky

Quest’anno vedrà nove coppie di vip in gara. La decima stagione del programma di Banijay Italia, la seconda targata Sky, inizierà giovedì 9 marzo 2023 e sarà composta da dieci puntate, ciascuna della durata di circa 150 minuti, con la finale in programma per l’11 maggio 2023. Dopo la rotta dei Sultani del 2022 tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, Pechino Express 2023 vola un pò più a est, sempre in Asia, che ancora una volta sarà inospitale location del programma.

Il percorso di questa stagione è “La via delle Indie“, un viaggio tra India, Borneo Malese e Cambogia che toccherà tre Stati, lungo l’affascinante e misteriosa via delle Indie. Le nove coppie di concorrenti, che partiranno da Mumbai, includono nomi famosi come l’ex nuotatrice Federica Pellegrini, il business man Joe Bastianich e le ex Miss Italia Cristina Chiabotto e Silvia Toffanin. Costantino Della Gherardesca condurrà la sua nona edizione consecutiva del programma, affiancato da Enzo Miccio, che quest’anno sarà co-conduttore ufficiale.

Nove coppie, 8.000 km e 37 giorni di riprese, questo è Pechino Express 2023

Conosciamo meglio le nove coppie della stagione

Tra le nove coppie in gara, spiccano influencer, avvocati, ristoratori e atleti.

  1. La coppia formata da Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, conosciute come “Le Attiviste”, è composta da due influencer. La prima è conosciuta per il suo attivismo sulle patologie invisibilizzate, mentre la seconda si definisce “attivista femminista online e offline”.
  2. Alessandra Demichelis e Lara Picardi sono le “Avvocatesse” della trasmissione. La prima ha creato una pagina social che ha suscitato un grande clamore mediatico e coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata.
  3. I ristoratori Joe Bastianich e Andrea Belfiore, noti come “Gli Italo Americani”, hanno in comune la passione per la cucina e la musica. Il primo è famoso in tutto il mondo, mentre il secondo è un istrionico batterista con la passione per la cucina che ha fondato “Evento”, portando a New York i suoi iconici “pasta making parties”.
  4. La coppia padre e figlia, “Gli Ipocondriaci”, è formata dal comico Dario Vergassola e dalla figlia Caterina, consulente marketing che gestisce case vacanze alle Cinque Terre.
  5. La coppia madre e figlio è composta da Martina Colombari e Achille Costacurta, noti come “Mamma e figlio”. Martina Colombari, ex Miss Italia, è da tempo impegnata in iniziative sociali, mentre Achille è un influencer e modello che ama la moda e lo sport.
  6. “I Novelli Sposi” sono Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che si sono sposati lo scorso 27 agosto. La prima è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi e ha da tempo debuttato in televisione, mentre il secondo è un ex nuotatore e preparatore atletico.
  7. Le “Mediterranee” sono Carolina Stramare e Barbara Prezja, due donne bellissime che gareggeranno insieme.
  8. Salvatore Schillaci e la moglie Barbara Lombardo, noti come “I Siculi”, sono l’ultima coppia in gara. Schillaci è l’eroe dei Mondiali di calcio del 1990 e insieme alla moglie rappresenterà la Sicilia.
  9. Infine “Gli Istruiti”, direttamente dal “Collegio” di Rai 2, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. Insegnante di matematica e scienze  lei, studente lui, Andrea Di Piero è stato alunno al Collegio e frequenta l’ultimo anno delle scuole superiori.

La nuova edizione si preannuncia ricca di personaggi interessanti, ognuno con la propria storia e le proprie passioni. Sarà interessante vedere come le diverse personalità si adatteranno all’ambiente ostile nelle varie puntate e come si comporteranno nei confronti degli altri concorrenti.

 

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3