Sky Crime, il nuovo esclusivo canale 113 che prenderà il via il 1 novembre 2023

Scritto da Marcello Romano, 15 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Documentari innanzitutto, ma anche serie tv, film e tanti approfondimenti per conoscere i vari lati del crimine, al canale 113

Sky Crime è la grossa novità nel palinsesto televisivo italiano. L’annuncio è di portata notevole, con Sky che innova e modifica la propria numerazione dei canali per inserire un canale dedicato alla lotta contro il crimine.

Nuovo canale 113 su Sky

A partire dal primo novembre 2023, gli spettatori saranno accolti dal nuovo canale Sky Crime, destinato a rimpiazzare il precedente Crime+Investigation, precedentemente fruibile al canale 116.

La Programmazione In Dettaglio

La programmazione di Sky Crime sarà incentrata in massima parte su programmi d’approfondimento, documentari e contenuti connessi al mondo del crimine, con un’attenzione particolare ai casi di cronaca nera, sia a livello nazionale che internazionale. Questo nuovo canale sarà una finestra aperta verso tematiche quali i serial killer, i misteri irrisolti noti come “cold case”, il crimine informatico e ogni sfaccettatura del vasto universo del true crime.

Tra le imminenti proposte spicca il documentario speciale intitolato “Il Delitto di Meredith Kercher“, che sarà trasmesso alle 21:05 di mercoledì 1° novembre. A seguire, gli spettatori potranno immergersi nella docuserie “Chi ha ucciso Meredith Kercher“, in onda alle 22:45 dal 1 al 3 novembre. Inoltre, dal 21 novembre, prenderà il via “Pagato per uccidere”, uno spettacolo dedicato all’esplorazione di quattro casi in cui individui hanno reclutato killer non professionisti per eliminare persone che conoscevano.

Uno sguardo constante contro la violenza sulle donne. Sky Crime non tralascerà la delicata tematica delle violenze sulle donne, proponendo la seconda stagione di “#ScrivimiQuandoArriviACasa” in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il 25 novembre. Inoltre, gli spettatori potranno seguire “Mostri senza nome – Firenze”, una serie di storie di “cold case” narrate con perizia da Matteo Caccia. Il canale offrirà inoltre approfondimenti su eventi di cronaca nera più recenti, come la strage di Castel Volturno, la vicenda dell’imprenditore Genovese e quella dell’ex presidente del Perugia Calcio, Luciano Gaucci.

Roberto Pisoni, Direttore dei Canali di Intrattenimento di Sky Italia, ha condiviso entusiasticamente la novità, dichiarando: “Siamo molto orgogliosi di ampliare ulteriormente il nostro bouquet di canali, grazie alla prolungata e fruttuosa collaborazione con A+E Networks Italia. Sky Crime offrirà ai nostri abbonati il massimo dei contenuti di true crime, grazie alle importanti acquisizioni internazionali e alle produzioni originali. Queste storie ‘neri’ affronteranno le vicende criminali del nostro paese.”

Con l’arrivo di Sky Crime, l’offerta di canali Sky si arricchisce di contenuti che svelano i misteri, i crimini e le intricanti storie di cronaca nera. Gli appassionati del true crime possono dunque attendersi una serie di affascinanti produzioni in arrivo su questo nuovo canale.

Sky Crime sarà accessibile al canale 113 anche su Sky Glass e disponibile in streaming su NOW.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata