La Littizzetto pronta all’approdo su Canale 5, dopo i tanti anni trascorsi in Rai. Ma non è una novità: aveva già lavorato su Italia 1 a Mai dire gol e Zelig.
Dopo l’addio alla Rai e l’annuncio del suo ingresso nel nuovo programma di Fabio Fazio su Nove in autunno, Luciana Littizzetto si appresta ad aggiungere un altro tassello alla sua carriera, questa volta come giudice nel popolare show di Canale 5, “Tu Sì Que Vales“. Secondo quanto riportato da Dagospia, la comica prenderà il posto di Teo Mammucari nel programma condotto da Maria De Filippi, che da sempre ha apprezzato il suo talento comico, come dimostrano le numerose partecipazioni negli anni a “C’è posta per te”.
Luciana lascia e raddoppia
La notizia del doppio impegno professionale di Luciana Littizzetto tra Discovery e Mediaset solleva alcune perplessità tra i suoi detrattori, considerando che l’attrice ha effettivamente raddoppiato i suoi ingaggi dopo aver espresso il desiderio di un Paese più libero e democratico. Tuttavia, per noi si tratta semplicemente di una professionista che, ora che è libera da legami contrattuali, è al centro dell’interesse di diverse reti televisive. Va detto che l’approdo di Littizzetto su Mediaset non è la sua prima incursione recente in una rete diversa dalla Rai.
Non molti anni fa, ad esempio, Luciana Littizzetto è stata reclutata da Sky come giudice nelle prime edizioni di “Italia’s Got Talent”, anche se sembra che questa esperienza sia stata dimenticata da molti. Resta il fatto che il ritorno di Luciana su Mediaset rappresenta un’opportunità per lei, considerando che in passato è stata uno dei volti storici di programmi come “Mai Dire Gol” e “Zelig”.
Fuori Teo Mammuccari e Belen Rodriguez
Se la stessa Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti sono considerati intoccabili, a lasciare il programma saranno Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. Nei giorni scorsi era emerso che Belen non condurrà più né Le Iene né Tu Si Que Vales, show di cui è stata volto guida sin dalla prima edizione, affiancata negli ultimi tempi da Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. Mentre l’eredità di Belen è ancora da definire, Dagospia ha svelato la sostituta di Teo Mammuccari.
Luciana Littizzetto farebbe ritorno a Mediaset con Tu Si Que Vales, dopo aver fatto parte per anni della Gialappa’s Band e aver spesso ospitato Maria De Filippi a C’è Posta per Te. Sicuramente, l’accoppiata con Sabrina Ferilli, confermata nel ruolo di giudice popolare, garantirà una buona dose di risate per il pubblico a casa il sabato sera. Sebbene nulla sia ancora ufficiale, il commento rilasciato da Sabrina Ferilli alla notizia pubblicata dall’account social Trash Italiano sembra essere un’ulteriore conferma dell’arrivo di Luciana nel team di Tu Si Que Vales. “Spero che er piccoletto glielo rifilino a lei!” ha scritto l’attrice, riferendosi a Giovannino, la mascotte dello show interpretata da Giovanni Iovino, che ha il compito di disturbare i vari personaggi con i suoi dispetti tra una performance e l’altra. Più di 3.500 utenti hanno apprezzato l’intervento di Ferilli e un centinaio di risposte le sono state rivolte, con un coro pressoché unanime di stima e affetto per una donna tra le più apprezzate nel mondo dello spettacolo.
Il cast di Tu Si Que Vales 2023
Oltre a Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto, nel cast di Tu Si Que Vales ci saranno anche Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ma non Teo Mammuccari, che sembra aver deciso di prendersi una pausa dalla televisione, né Belen Rodriguez, che dopo nove anni avrebbe deciso di dire basta alla sua esperienza nel programma di Canale 5. La stessa scelta è stata fatta per Le Iene, che, stando a Fabrizio Corona, avrebbe già una nuova conduttrice.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com