Lo sport di oggi in tv, mercoledì 7 giugno 2023 dalla finale di Conference League alla pallavolo e il tennis

Scritto da Elvira Puglisi, 7 Giugno 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Lo sport in tv del 7 giugno 2023: Roland Garros, 24 Ore di Le Mans, scherma e Nations League di volley. In serata, Fiorentina vs West Ham nella finale.

Mercoledì 7 giugno si prospetta una giornata imperdibile per gli amanti dello sport. Il Roland Garros entra nella fase dei quarti di finale, promettendo emozioni senza precedenti. Il Giro del Delfinato ci stupirà con una cronometro mozzafiato, mentre lo ZLM Tour avrà inizio con un prologo contro il tempo. Non possiamo certo dimenticare le prime qualifiche della prestigiosa 24 Ore di Le Mans, i Campionati Italiani di scherma e la Nations League di volley. Ma la serata si preannuncia indimenticabile grazie alla sfida tra Fiorentina e West Ham nella Finale della Conference League.

Ecco il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari degli eventi sportivi in programma per oggi, mercoledì 7 giugno, insieme alle relative opzioni per seguire le competizioni in streaming.

Mercoledì 7 giugno, lo sport di oggi in tv

  • 04.00 BADMINTON (BWF World Tour) – Singapore Open (disponibile in diretta streaming su BWF Tv)
  • 08.00 VOLLEY (Nations League) – Slovenia vs Serbia (disponibile in diretta streaming su Volleyball World Tv)
  • 11.00 VOLLEY (Nations League) – Polonia vs Francia (disponibile in diretta streaming su Volleyball World Tv)
  • 11.00 TENNIS – Roland Garros, quarti di finale (disponibile in diretta tv su Eurosport 1-2; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, Tennis Tv, DAZN)
  • 12.30 SCHERMA – Campionati Italiani, sciabola maschile e femminile: turni preliminari (disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Federscherma)
  • 13.30 CICLISMO – Giro del Delfinato, quarta tappa: Cours-Belmont de la Loire, cronometro individuale (disponibile in diretta tv su Eurosport 2 dalle ore 15.00; su RaiSportHD dalle ore 15.25; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN dalle ore 15.00; su Rai Play dalle ore 15.25)
  • 14.00 MOTORSPORT – 24 Ore di Le Mans, prove libere 1 (disponibile in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+)
  • 16.30 CICLISMO – ZLM Tour, prologo: Heinkenszand-Heinkenszand, cronometro individuale (disponibile in diretta tv su Eurosport 2 dalle ore 19.45; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN dalle ore 19.45)
  • 17.30 SCHERMA – Campionati Italiani, sciabola maschile e femminile: semifinali e finali (disponibile in diretta tv su RaiSportHD; in diretta streaming su Rai Play)
  • 18.00 HOCKEY PRATO (Serie A1) – Ferrini vs Amsicora (non disponibile in diretta tv o streaming)
  • 19.00 MOTORSPORT – 24 Ore di Le Mans, qualifiche 1 (disponibile in diretta tv su Eurosport 2; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN)
  • 21.00 CALCIO (Conference League, Finale) – Fiorentina vs West Ham (disponibile in diretta tv su TV8, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, Sky Sport 251; in diretta streaming su tv8.it, Sky Go, NOW, DAZN)
  • 21.00 CALCIO (Segunda Division spagnola, playoff promozione) – Semifinale di ritorno: Levante vs Albacete (disponibile in diretta streaming su DAZN)
  • 22.00 MOTORSPORT – 24 Ore di Le Mans, prove libere 2 (disponibile in diretta tv su Eurosport 2; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN)
  • 22.30 VOLLEY (Nations League) – USA vs Olanda (disponibile in diretta streaming su Volleyball World Tv)
  • 23.59 CALCIO (Copa Libertadores, fase a gironi) – Tre partite: Argentinos Juniors vs Liverpool, Independiente del Valle vs Corinthians, Nacional vs Internacional (disponibile in diretta streaming su Mola Tv)

La finale di Conference League stasera

La serata di mercoledì si prospetta avvincente per gli appassionati di calcio, con la Fiorentina al centro dell’attenzione televisiva. La squadra viola si troverà di fronte al West Ham nella tanto attesa finale della Conference League, una competizione che sarà trasmessa da tre emittenti nel nostro Paese. La seconda italiana su tre a disputare una finale europea quest’anno, dopo la sconfitta ai rigori della Roma contro il Siviglia. Riusciranno gli uomini di Italiano a vincere il prestigioso trofeo e a portare in Italia anche la seconda edizione di questa nuova formula di competizione europea?

Tv8, la rete in chiaro del gruppo Sky, darà il via alle 21 dallo storico Eden Arena di Praga alla sfida tra Fiorentina e West Ham. La telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella, che sarà affiancato da Lorenzo Minotti per il commento tecnico. Sul campo, Vanessa Leonardi e Massimiliano Nebuloni terranno gli spettatori informati dagli spogliatoi. La marcia di avvicinamento alla finale prenderà il via alle 19:30 in studio, con Leo Di Bello che introdurrà l’incontro insieme a un cast di esperti comprendente Beppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Margherita Cirillo, Stefano De Grandis e, collegati da Praga, Alessandro Bonan e Marco Bucciantini.

Anche Sky trasmetterà anch’essa Fiorentina-West Ham su Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle 21, in contemporanea con Tv8. Per gli amanti dello streaming, la piattaforma DAZN proporrà lo stesso incontro alle 21, con Stefano Borghi alla telecronaca e Manuel Pasqual come seconda voce.

È importante sottolineare le differenze di tempistica tra le varie trasmissioni: le prime immagini a comparire sugli schermi saranno quelle di Tv8, seguite da Sky, mentre DAZN, con lo streaming, presenterà le azioni con un ritardo anche di un minuto e mezzo.

Tra le sfide di oggi, anche la pallavolo con USA-Olanda e Polonia-Francia, due supersfide per la Nations League dove si affrontano le migliori squadre di volley al mondo. Ieri l’Italia ha perso 0-3 contro l’Argentina, che si è dimostrata più quadrata e determinata punto su punto.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntata di Oggi 21 Febbraio 2024