Che Tempo Che Fa, Ornella Vanoni e Mara Maionchi si beccano: “Intanto non mancarmi di rispetto”

Scritto da Francesca Boffo, 12 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Nella puntata di Che Tempo Che Fa, il clima si è surriscaldato quando Ornella Vanoni è stata chiamata a parlare del Festival di Sanremo

Fabio Fazio, conduttore della trasmissione trasmessa su Nove, ha rivolto a Vanoni la domanda cruciale: “Quale canzone ti è piaciuta di più?“. La risposta della cantante non si è fatta attendere, indicando “Pazza” della Bertè, vincitrice del premio Mia Martini, come la sua scelta preferita.

Scherzi pesanti tra Vanoni e Maionchi

Scherzi pesanti tra Vanoni e Maionchi

Ornella Vanoni esprime la sua delusione nei confronti del Festival di Sanremo e del suo direttore artistico e conduttore Amadeus, affermando che quest’ultimo ha reso la manifestazione “pesante”. La cantante, 90enne, mostra preferenza per le canzoni di Loredana Bertè, in particolare “Pazza”, vincitrice del premio della critica Mia Martini, e “Casa Mia” di Ghali. Nonostante le ironie di Mara Maionchi, Ornella Vanoni continua a esprimere le sue opinioni, chiedendo rispetto durante la discussione.

Infatti, il momento è stato interrotto dall’insistenza di Fazio, che ha chiesto un parere su Ghali. La risposta di Vanoni, enfatica nel definirlo “stupendo”, ha suscitato l’intervento di Mara Maionchi, un’altra ospite in studio, che ha scherzosamente rimproverato la Vanoni per la sua memoria apparentemente labile: “Non ti ricordi un *, questa è la verità”.

La replica di Vanoni non si è fatta attendere, sottolineando immediatamente l’importanza del rispetto reciproco: “Intanto non mancarmi di rispetto“. Una richiesta diretta e decisa, che ha delineato i confini dell’interazione tra gli ospiti. Maionchi, però, ha reagito prontamente difendendo la sua posizione: “Ma secondo te ti mancherei mai di rispetto? Non dire queste cose“.

Nonostante il momento di tensione, il clima non è diventato pesante e la conversazione è proseguita. La Vanoni ha colto l’occasione poi per scherzare con Maionchi, chiedendole scherzosamente di pulirle gli occhiali. La richiesta, apparentemente ironica, ha sorpreso Maionchi, che ha risposto con spirito: “Ma guarda… Anche il servizio ci vuole. Posso sputargli sopra?”.

L’intera situazione si è risolta con una serie di battute e risate, con Fazio e il pubblico in studio a godersi lo spettacolo. La leggerezza con cui è stata gestita la tensione è un esempio di come le personalità in televisione siano in grado di affrontare situazioni impreviste e mantenere un clima piacevole e divertente per gli spettatori.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Gloria, Sabrina Ferilli su Rai 1: puntata di Oggi 19 Febbraio 2024