Ecco gli ospiti italiani ed internazionali di Sanremo 2024, che accompagneranno i concorrenti ed Amadeus

Scritto da Simone Petrella, 5 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival di Sanremo 2024 ha annunciato una lista di ospiti di spicco che accompagneranno il direttore artistico Amadeus dal primo all’ultimo giorno dell’evento

Gli artisti che hanno accettato l’invito si esibiranno su tre palchi diversi, arricchendo le serate con la loro presenza e le loro performance: ecco la lista completa dalla prima all’ultima serata. Ci sono dei nomi veramente internazionali e graditi ritorni.

Russel Crowe tra gli ospiti di spicco a Sanremo 2024

Russel Crowe tra gli ospiti di spicco a Sanremo 2024

La prima serata, in programma per martedì 6 febbraio, vedrà l’esibizione di tutti e trenta i cantanti in gara sul palco dell’Ariston, presentando per la prima volta le loro canzoni al pubblico di Sanremo 2024. Gli ospiti in questa serata saranno Tedua e Lazza, due rapper emergenti nel panorama musicale italiano. Tedua, il cui vero nome è Mario Molinari, si esibirà dal palco della Costa Smeralda sia nella prima serata che nell’ultima, la finalissima di sabato 10 febbraio. Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, salirà sul Suzuki Stage di Piazza Colombo per mostrare il suo talento al pubblico.

Russell Crowe, Gigi D’Agostino e Roberto Bolle tra gli ospiti di spicco a Sanremo 2024

La seconda serata, prevista per mercoledì 7 febbraio, promette ospiti di fama internazionale. Tra i più attesi c’è Giovanni Allevi, pianista e compositore italiano, che dopo un periodo di lotta contro il mieloma multiplo, fa il suo ritorno alla musica. John Travolta, famoso attore statunitense, potrebbe sorprendere il pubblico con una performance ancora da definire, mentre dal palco esterno si collegheranno Bob Sinclar, celebre dj francese, e Rosa Chemical, noto cantante italiano.

La terza serata, giovedì 8 febbraio, sarà contrassegnata dalla presenza di Russell Crowe, l’attore neozelandese vincitore di un Oscar, che potrebbe stupire il pubblico con la sua abilità musicale. Eros Ramazzotti, icona della musica italiana, tornerà all’Ariston per celebrare il 40° anniversario di Terra Promessa, il brano che lo ha lanciato nel 1984. Bresh e Paola & Chiara completeranno la serata con le loro esibizioni.

La quarta serata, venerdì 9 febbraio, ospiterà Gigi D’Agostino, leggendario dj italiano degli anni 90 e 2000, che si esibirà dalla Costa Smeralda per far ballare il pubblico. Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo 2009, sarà presente sul Suzuki Stage di Piazza Colombo per regalare emozioni al pubblico.

Presente anche Roberto Bolle. Canterà?

Presente anche Roberto Bolle. Canterà?

Infine, la finale del 10 febbraio vedrà la presenza di Roberto Bolle, celebre ballerino italiano, che porterà la sua arte sul palco dell’Ariston. Gigliola Cinquetti, icona della musica italiana, tornerà a Sanremo per celebrare il 60° anniversario della sua prima vittoria. Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, sarà ospite dalla finale, completando il ricco programma di ospiti di questa edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024 si prospetta come un evento ricco di emozioni e spettacolo, con ospiti di fama nazionale e internazionale pronti a stupire il pubblico con le loro performance indimenticabili.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata