Marcella Bella presenta l’idea del nuovo disco a È sempre mezzogiorno: “Ho dedicato il disco all’Etna”

Scritto da Eugenio Cataldi, 31 Gennaio 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo album di Marcella Bella è dedicato alla Sicilia e all’Etna in particolare: ne ha parlato con la Clerici in tv il 31 gennaio.

Nella puntata di mercoledì 31 gennaio 2024, Antonella Clerici ha mantenuto la promessa fatta il giorno precedente: ha accolto Marcella Bella come ospite speciale della sua trasmissione “È sempre mezzogiorno”. La conduttrice ha elogiato l’eleganza e la femminilità della cantante, facendo notare ai telespettatori i suoi affascinanti tacchi a spillo, indossati durante una sessione fotografica sull’Etna per il suo nuovo album “Etnea“. Marcella, a sua volta, ha ricambiato i complimenti, osservando con un sorriso che Antonella poteva vantare una femminilità paragonabile, sebbene forse optasse per tacchi meno vertiginosi.

Nel corso della conversazione, è emerso che Marcella Bella ha sorpreso i suoi fan dopo sei anni con un nuovo album intitolato “Etnea”, una scelta che non è stata casuale, come ha sottolineato Antonella. La cantante ha rivelato di essere anche l’autrice di sette dei dieci brani presenti nell’album, una novità significativa nella sua carriera artistica.

La copertina del nuovo album di Marcella Bella

Il nuovo Album di Marcella Bella

Marcella Bella, originaria di Catania, fa il suo ritorno trionfale davanti al suo pubblico dopo sei lunghi anni di attesa. Riconosciuta da sempre come una delle interpreti più raffinate della musica italiana, Marcella porta con sé un nuovo album che celebra le sue radici con un titolo emblematico: “Etnea”. Sulla copertina, la cantante si staglia con un abito a sirena rosso fuoco, con un elegante strascico, immersa in un mare di lava nera, simbolo tangibile della sua intensità e passione artistica.

L’album, rappresentato sulla copertina con Marcella avvolta in un lungo abito rosso che evoca la lava del vulcano, ha suscitato la curiosità di Antonella riguardo alla sua visita all’Etna. Marcella ha spiegato che sebbene fosse salita con scarpe da trekking, si era cambiata in cima, indossando proprio quei caratteristici tacchi a spillo.

Antonella, entusiasta della sua ospite, ha condiviso con il pubblico l’audacia di Marcella nel salire sull’Etna con quei tacchi eleganti, promettendo loro un momento divertente all’altalena con la cantante.

Dopo la pausa pubblicitaria, Antonella ha continuato la conversazione con Marcella, discutendo del suo famoso brano “Montagne Verdi“, che riflette la storia personale della cantante, che ha lasciato la Sicilia. Nell’ambito di un programma culinario, Antonella ha chiesto a Marcella quale fosse il suo piatto siciliano preferito. La cantante ha elogiato la pasta alla norma, gli arancini e la granita con pistacchi di Bronte, aggiungendo un tocco personale ricordando le sue “montagne verdi” a Bronte.

Prima di concludere, Antonella ha condiviso un estratto di una precedente apparizione di Marcella a The Voice Senior, dove ha duettato con Loredana Bertè, chiudendo così una giornata piena di emozioni e spunti interessanti.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3