Un Posto al Sole, il Palazzo Palladini è prenotabile su Airbnb da novembre: come funziona

Scritto da Elvira Puglisi, 17 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Dal 7 novembre molti turisti potranno soggiornare a Palazzo Palladini tramite Airbnb, occasione unica per i fan di Un Posto al Sole

Buone notizie per i fan della celebre fiction “Un Posto al Sole” ma soprattutto per gli amanti di Napoli: Palazzo Palladini, nonché l’iconica residenza della serie tv da vent’anni è ora disponibile su Airbnb per prenotazioni esclusive. Questa iniziativa è destinata a far convergere flotte di fan pronti a vivere un’esperienza unica e indimenticabile, immergendosi nella magica atmosfera della serie televisiva che sta incantando il pubblico da ben 27 anni. Le prenotazioni per questo luogo iconico sono finalmente aperte sul portale airbnb.it partire da martedì 7 novembre, giorno in cui sarà possibile varcare la soglia di Palazzo Palladini per un soggiorno da favola.

Un Posto al Sole, la storica location

A rendere ancora più speciale questa esperienza è la presenza nel pacchetto dell’attore Patrizio Rispo, che interpreta il portiere della residenza Palladini, Raffaele Giordano, sarà proprio lui a fare da ospite e da Cicerone agli ospiti accogliendoli personalmente. Oltre alla visita guidata anche un aperitivo in terrazza con l’attore ed una chiaccherata, oltre alla possibilità di fare una piccola comparsa nella stessa fiction.

Salve a tutti, sono Patrizio Rispo,” recita la descrizione sul sito di Airbnb, “ma molti di voi mi conoscono come Raffaele Giordano, il custode storico di Palazzo Palladini che ho interpretato per ben ventisette anni. Non vedo l’ora di incontrare la coppia di viaggiatori che avrà l’opportunità di trascorrere una notte in questo luogo unico, il punto di partenza ideale per esplorare la mia affascinante città!“.

Come Prenotare la Tua Notte a Palazzo Palladini

Se sei interessato a vivere questa esperienza straordinaria e soggiornare nella residenza iconica di “Un Posto al Sole”, la procedura di prenotazione è abbastanza semplice. Innanzitutto, visitare il sito web di Airbnb e cerca “Palazzo Palladini” a Napoli, Italia. Una volta individuato il tuo periodo di interesse, assicurarsi che le date siano disponibili e procedere con la prenotazione.

Ricordate che le date per prenotare Palazzo Palladini si apriranno ufficialmente a partire da martedì 7 novembre 2023.

Cosa C’è da Sapere sulla Location

Prima di prenotare la tua notte a Palazzo Palladini, è importante conoscere alcuni dettagli. Il soggiorno presso questa residenza unica include un incontro speciale con Patrizio Rispo con l’opportunità di visitare il set di “Un Posto al Sole” e fare una comparsa nella serie, proprio come un residente del Palazzo Palladini.ù

Villa Volpicelli, questo il vero nome della location situata in via Ferdinando Russo 4 a Posillipo, Napoli, è una sontuosa struttura con l’aspetto di un castello, comunemente chiamata “fortino” o “fortezza”. Raffaele Volpicelli la acquistò nel 1884 e si erge con imponenza su Posillipo, circondata da un vasto giardino che si estende fino al mare, confinando con Villa Rosebery. Dal 1999, gli esterni di Villa Volpicelli fungono da set per Palazzo Palladini, la location principale della soap opera “Un posto al sole”. L’edificio è un esempio di architettura seicentesca con torri merlate costruite su antichi resti romani e torri d’avvistamento dell’epoca aragonese. La villa offre una vista panoramica sul mare e dispone di magnifici giardini pensili, che costituiscono il suo vero gioiello. Attualmente, Villa Volpicelli è abitata dai discendenti di Raffaele Volpicelli ed è possibile organizzare cene private presso questa splendida dimora. Per raggiungerla, si può prendere l’auto o il bus 140 fino a via Posillipo e poi proseguire a piedi per circa 10-15 minuti. Sebbene Villa Volpicelli sia una residenza privata, ci sono occasioni speciali in cui è possibile visitarla, come le visite al set di “Un posto al sole” o le feste occasionali. La sua bellezza è così straordinaria che anche osservandola solo dall’esterno è in grado di catturare il cuore di chiunque.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3