Luciana Littizzetto nella nuova stagione di Che Tempo Che Fa pronta a togliersi tanti sassolini dalle scarpe

Scritto da Valentina Fiordaliso, 16 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

A fare da padrona è Luciana Littizzetto, che ha dato sfogo in un monologo che ha toccato varie tematiche estive senza tralasciare le ultime strane tendenze proposte dai social media. Tra queste, spiccano gli short da uomo, suscitando sorrisi e risate tra il pubblico presente e alcuni video divertenti trovati qua e là.

Il programma storico ma lucidato a lustro per l’occasione, Che Tempo Che Fa ha debuttato sulla nuova rete Nove, mantenendo intatta la sua identità. L’atmosfera leggera e lo spettacolo di intrattenimento hanno coinvolto una vasta gamma di ospiti. Durante la trasmissione, Luciana ha condiviso senza freni le proprie riflessioni personali con Fabio Fazio. In particolare, ha rivelato di aver ricevuto un’offerta dalla Rai per condurre un programma da sola. Questa proposta, che avrebbe potuto sembrare allettante in passato, non le pesa più come una volta. Luciana ha sottolineato il cambiamento nel suo rapporto con la televisione pubblica, descrivendo il suo passaggio a Discovery come un momento di maggiore libertà.

La nuova stagione su Nove

Con il suo inconfondibile umorismo, Luciana ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina alla Rai, scherzando sul fatto che i pesci rossi, rappresentati come il pubblico, abbiano preferito seguire il programma su un canale privato anziché quello pubblico.

Il Matrimonio di Luciana

Tra le varie novità, Luciana durante l’estate si è sposata. Una breve parentesi personale prima di leggere la sua prima lettera della stagione. In questa lettera, ha annunciato l’intenzione di affrontare temi importanti e delicati. La comica ha promesso di “togliersi molti sassolini dalle scarpe” esprimendo il desiderio di discutere argomenti come i femminicidi, gli incidenti sul lavoro e la guerra. Ha evidenziato l’importanza di dare voce a tali questioni e ha garantito di farlo con il suo inimitabile stile umoristico.

Ospiti della prima puntata

Nella prima puntata anche il ritorno di Filippa Lagerback nel cast fisso del programma. Questo ritorno è avvenuto dopo un “trasloco” dalla Rai 3 alla rete NOVE. Nino Frassica è uno degli ospiti fissi a “Il Tavolo” e si è anche distinto come co-conduttore insieme a Fabio Fazio nella prima parte del talk show. La sua versatilità gli permette di partecipare attivamente a diverse sezioni del programma, portando il suo inconfondibile stile e humor.

L’acclamato scrittore israeliano David Grossman è stato uno degli ospiti della prima puntata. Grossman è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi autori contemporanei e la sua presenza ha offerto l’opportunità di discutere un argomento di grande rilevanza: la guerra tra Israele e Hamas. La sua partecipazione al programma ha aggiunto una prospettiva preziosa su questa complessa questione internazionale. La senatrice a vita Liliana Segre è stata l’ospite d’onore della prima puntata di “Che Tempo Che Fa” nella stagione 2023/24. La sua partecipazione è stata particolarmente significativa, dato il suo impegno per la memoria storica e i diritti umani. Durante la trasmissione, è stata annunciata la sua presenza insieme a David Grossman per discutere della guerra tra Israele e Hamas. Il leggendario calciatore Andriy Shevchenko, simbolo dell’Ucraina e consulente del presidente Zelensky, è intervenuto per parlare di una guerra che non va dimenticata. La sua partecipazione ha fornito una prospettiva importante sulla situazione in Ucraina e sull’importanza di non dimenticare i conflitti in corso nel mondo

Il Professor Roberto Burioni, esperto di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è stato un altro ospite di rilievo nella puntata. Il Prof. Burioni è intervenuto per discutere la campagna vaccinale in corso e condividere le sue conoscenze sul tema, fornendo al pubblico informazioni cruciali in un momento di grande attualità.o

Giovanni Floris ha presentato il suo nuovo saggio intitolato “L’essenziale, appunti di un lettore avventuroso.” La sua presenza nella puntata ha permesso di esplorare i contenuti del suo libro e condividere con il pubblico riflessioni e spunti interessanti. Fiorenza Sarzanini, vicedirettrice del Corriere della Sera ha offerto l’opportunità di discutere i temi di attualità e le sfide giornalistiche che affronta nella sua posizione di responsabilità in un importante quotidiano italiano.

Il cantante Stash e la sua band, The Kolors, sono tornati ospiti al tavolo. Al “Tavolo” oltre a Nino Frassica, sono tornate alcune vecchie conoscenze come Mara Maionchi, La Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) e Francesco Paolantoni. Inoltre, il Tavolo ha accolto una new entry, Ubaldo Pantani, che si unirà al gruppo di ospiti fissi nel corso della stagione.

La cantante e artista Ornella Vanoni è una new entry nel cast fisso di “Che Tempo Che Fa.” La sua presenza aggiunge una nuova dimensione al programma, portando la sua esperienza e il suo talento all’interno del gruppo di ospiti fissi.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3