Enrico Papi si riprende il posto su Italia 1 e conduce il nuovo “Tilt”

Scritto da Elvira Puglisi, 15 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ritorno di Enrico Papi su Italia 1 si preannuncia scoppiettante con un programma ideato da lui e che non deluderà le attese

Sta arrivando un nuovo programma intitolato “Tilt,” ideato nientemeno che da Enrico Papi, che su Mediaset ha fatto la storia dell’intrattenimento dai tempi di Sarabanda. Questo game show promette di portare un tocco di freschezza e divertimento nelle serate di Italia 1, i nomi dei primi ospiti VIP hanno solleticato anche la curiosità del pubblico.

Il nuovo programma di Enrico Papi su Italia 1

Il nuovo gioco a premi “Tilt” promette di essere una vera “bomba,” come afferma il suo ideatore Enrico Papi. Il titolo stesso porta con sé una storia radicata negli anni ’70, quando Stefania Rotolo portò in onda un programma omonimo il giovedì su Rai1, interamente dedicato alla musica con un’attenzione particolare alla disco music, un genere predominante in quel decennio. Gli studi della Rai si trasformavano in vere e proprie discoteche spettacolo, luoghi in cui i giovani dell’epoca potevano sfogare la loro passione per la danza, liberandosi dal peso di una settimana di studio e lavoro.

Un Gioco Musicale Coinvolgente che promette di ricalcare i tempi della disco

Il fulcro centrale di “Tilt” è il coinvolgente gioco musicale in cui celebrità, divise in squadre, si sfideranno in varie prove. Format visto a dir la verità in altri programmi televisivi di quest’anno, ma è meglio aspettare la prima prima di dare qualche opinione. Inoltre, la presenza del maestro Peppe Vessicchio, noto direttore d’orchestra dai tempi del Festival di Sanremo promette di conferire al programma un tocco di classe e competenza.

Un’altra coppia di celebrità che farà la sua comparsa sul palco di “Tilt” è composta da Paolo Noise e Marco Mazzoli. Questi due personaggi televisivi avevano già condiviso avventure nella “Isola dei famosi” e ora torneranno a collaborare, stavolta come concorrenti in questa sfida musicale. La presenza femminile sarà quella di Elisabetta Canalis.

I nomi delle prime squadre che si sfideranno. La squadra delle celebrità che si cimenterà in “Tilt” comprende anche la partecipazione di Manuela Arcuri, Rita Pavone e lo chef Joe Bastianich. Circolano anche indiscrezioni che suggeriscono una certa prudenza tra i vertici di Mediaset in merito al format del programma. Sembra che coloro che hanno avuto l’opportunità di esaminare il concept di questo spettacolo musicale abbiano mostrato una leggera incertezza sulle sue autentiche prospettive di successo. Pertanto, si attende una valutazione da parte dei dirigenti Mediaset dopo aver visionato il materiale girato del programma, con l’intenzione di determinare se le iniziali riserve si trasformeranno in realtà.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco le anticipazioni Endless Love sulle puntate in onda dal 28 luglio al 2 agosto 2024