Amici, altro che Covid, la semifinale ci sarà: le anticipazioni di sabato 6 maggio 2023

Scritto da Elvira Puglisi, 4 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le voci sulla positività di alcuni allievi della scuola di Amici, la produzione del talent non ha confermato né smentito la notizia. Tuttavia, alcune immagini mostrate in un daytime con Mattia, Angelina, Aaron e Isobel isolati da Wax e Maddalena sembrano suggerire il contrario. Nonostante ciò, la semifinale e la finale non saranno a rischio.

Posticipata solo la data della registrazione della gara. Secondo quanto riportato da alcune fonti anche su Twiiter, le registrazioni della semifinale non sono state cancellate ma solo posticipate a venerdì 5 maggio, per poi essere trasmesse come da programma il sabato successivo, il 6 maggio 2023.

La produzione ha chiamato il pubblico per partecipare alla registrazione, ma ci sono ovviamente numerosi dubbi sulla presenza degli allievi positivi in studio. Potrebbe essere adottata la tecnica dell’esibizione a distanza per garantire la sicurezza di tutti.

La semifinale, come da tradizione, sarà l’ultima puntata registrata, mentre la finalissima del prossimo sabato sarà trasmessa in diretta. Nonostante i dubbi sul covid, la produzione di Amici si prepara a portare avanti il talent fino alla fine, garantendo la massima sicurezza per tutti gli artisti e il pubblico presente in studio.

Il talent show Amici 2023 andrà in onda quindi regolarmente, la prima serata di sabato 6 maggio come previsto, nonostante l’indiscrezione riguardante la positività al Covid abbia messo in dubbio anche la data della finalissima. La registrazione della semifinale è stata annullata ufficialmente, ma la produzione ha successivamente comunicato che verrà registrata venerdì pomeriggio alle 15 oppure sabato mattina alle 11, rassicurando sulla messa in onda della puntata.

Le formazioni delle squadre di questa edizione di Amici sono le seguenti:

  • Squadra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: Maddalena per il ballo, Angelina per il canto
  • Squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Isobel per la categoria canto, Aaron per la sezione canto
  • Squadra Arisa e Raimondo Todaro: Mattia per il ballo, Wax per il canto

Nelle prime 7 puntate del talent show sono stati eliminati Megan (ballerina) e NDG (cantante), poi Piccolo G (cantante) e Gianmarco (ballerino). Infine Samu (ballerino), Alessio (ballerino), Federica (cantante), Ramon (ballerino) e Cricca (cantante). Non ci resta che attendere venerdì per avere qualche indiscrezione in più su chi saranno i finalisti di questa edizione del talent condotto da Maria De Filippi.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco le anticipazioni Endless Love sulle puntate in onda dal 28 luglio al 2 agosto 2024