Isola dei Famosi 2023 del 24 aprile eliminazioni, liti e curiosità della seconda puntata

Scritto da Alessandro Tavani, 25 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il conduttore Marco Predolin è stato il primo naufrago a lasciare l’Isola dei Famosi nella prima eliminazione dell’edizione 2023

La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2023 è andata in onda il 24 aprile su Canale 5, ha visto la prima eliminazione di uno dei concorrenti più discussi, Marco Predolin, che ha lasciato Fabio dei Jalisse commosso e in lacrime. Ma non è mancato il solito pizzico di tensione e litigio, questa volta tra Nathaly Caldonazzo e Alessandro Cecchi Paone. La causa? Un commento fuori luogo del giornalista nei confronti dell’attrice, accusata di essere una “pescivendola“. Nathaly ha risposto accusandolo di misoginia, scatenando un acceso diverbio tra i due.

Marco Predolin è stato il naufrago meno votato dal pubblico, quindi costretto ad abbandonare i compagni di viaggio a Playa Tosta, ma non dovrà abbandonare il gioco in maniera definitiva: andrà sull’Isola di Sant’Elena, in una sorta di “esilio” a tempo, prima di conoscere il suo destino nel reality.

Non c’è reality senza litigi e tensioni

Tra i naufraghi c’è anche chi preferisce prendersela comoda, come Claudia e Nathaly, che hanno scelto di rimanere ancorati ai fatti accaduti il giorno precedente, oppure come Helena, che ha deciso di rilassarsi facendo yoga sulla spiaggia. I naufraghi del terzo gruppo, gli Accoppiados, invece, si sono mostrati stanchi ed esausti a causa del fumo del falò, che ha causato la preoccupazione per l’accumulo di monossido di carbonio. Tuttavia, nessuna coppia si è data per vinta e tutti insieme hanno cercato di migliorare la situazione. Paolo Noise e Marco Mazzoli, ospiti della trasmissione, hanno portato il loro stile dissacrante, rivelando piccanti dettagli sulla personalità dei concorrenti.

Nella puntata dell’Isola dei Famosi trasmessa ieri sera, lunedì 24 aprile, si è parlato a lungo della “lotta” dei naufraghi contro serpenti e la difficoltà ad alimentare il fuoco nella prima settimana. Si è anche discusso del fatto che Cristopher abbia acceso il fuoco in modo scorretto. È stata mandata in onda anche la lite dei giorni scorsi tra Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo, in cui l’attrice ha accusato il naufrago di avere problemi con le donne. Dopo l’annuncio del meno votato tra Predolin e la Prestess, si è verificato un confronto tra Corinne Clery e Fiore Argento. Cristina Scuccia ha raccontato che a volte viene aggredita quando parla, ma apprezza il proprio coraggio. Prima delle nomination, si è svolta la prova leader che ha visto vincitore Andrea Lo Cicero.

Nella seconda puntata Ilary Blasi ha mostrato il suo nuovo look superplatinato con frangetta e vestito con un look total black composto da top in macramè e pantalone con spacchi laterali sull’inguine, che mettono in mostra i tatuaggi realizzati per l’ex marito Francesco Totti. La Blasi è stata provocata dall’opinionista Luxuria, che le ha parlato in tedesco a causa della sua relazione con l’imprenditore Bastian Muller, ma la conduttrice ha ribadito di non conoscere la lingua tedesca.

Gli uomini di Ilary Blasi, Enrico Papi e Alvin, hanno suscitato qualche polemica a causa di un presunto litigio, non menzionato in puntata, ma che sembra essere stato risolto. La Blasi, tuttavia, ha continuato a prendere in giro l’inviato Alvin con le sue consuete battute ironiche.

Come sono andati i concorrenti la scorsa settimana

Nathaly Caldonazzo, una concorrente che sembra essere partita con il piede di guerra, viene giudicata come un potenziale problema per gli altri concorrenti, dal momento che il suo atteggiamento potrebbe condurre all’esasperazione. Helena Prestes, invece, viene elogiata per la sua schiettezza e sincerità. Le compagne della sua tribù la indicano un’unanimità come la leader del gruppo, dimostrando di avere le carte in regola per indossare i panni della naufraga perfetta.

Corinne Cléry viene criticata per il suo buonismo che, come spesso accade, emerge solo in trasmissione. Fiore Argento, invece, viene apprezzata per il coraggio con cui ha parlato dei suoi problemi con il cibo. L’ex Suor Cristina, invece, viene giudicata una persona coraggiosa, ma non sembra ancora essere troppo convinta dell’esperienza che sta facendo.

Nella tribù degli Hombres, Christopher Leoni viene criticato per le bugie che ha raccontato riguardo all’accensione del fuoco. Andrea Lo Cicero, invece, viene elogiato per la maturità dimostrata nella sua risposta alla domanda se volesse cambiare tribù. Alla fine, Lo Cicero è anche il vincitore della prova leader.

Le nomination per la terza puntata del 2 maggio 2023

A fine puntata è momento di nomination ed i naufraghi esprimono il proprio voto, mandando al televoto Nathaly Caldonazzo, Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini, Fiore Argento. I televoto terminerà martedì 2 maggio 2023.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntata di Oggi 21 Febbraio 2024