Amici Eliminato, come è andato il serale con lo scontro tra Mattia e Alessio

Scritto da Maria Luisa Congiu, 9 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre a Siani ed Annalisa, ci sono state sfide incredibili tra i team ed un eliminazione finale tra due ballerini, Mattia ed Alessio

La classe perde un ballerino: si è conclusa anche la quarta puntata del serale di “Amici 22”, il talent show di Maria De Filippi in onda il sabato sera su Canale 5, con il ballerino Alessio Cavaliere che è andato al ballottaggio finale con il ballerino Mattia Zenzola. Uno dei due è stato eliminato, dovendo a questo punto uscire dalla scuola di amici.

In questa puntata ci sono stati anche ospiti speciali come il comico Alessandro Siani e la cantante Annalisa, che si è esibita sulle note del suo nuovo singolo “Mon Amour”.

Le sfide tra i team e la sfida per l’eliminazione finale

La quarta puntata del serale ha visto il team Zerbi-Celentano vincere due manche su tre, mantenendo intatta la propria squadra. Nella prima manche, la squadra Cuccarini-Emmanuel Lo ha scelto di sfidare il team Todaro-Arisa, portando alla vittoria del ballerino Mattia Zenzola contro la cantante Angelina.

Zerbi-Celentano “pigliatutto”. La seconda manche ha visto la squadra dei Cuccarini-Lo perdere contro quella di Zerbi-Celentano, con Angelina che finisce al ballottaggio. Infine, nella terza manche, la squadra Todaro-Arisa perde ancora contro quella di Zerbi-Celentano, con Mattia Zenzola che finisce al ballottaggio.

Il ballottaggio finale. Alessio Cavaliere viene eliminato dal talent show dopo il ballottaggio finale con il ballerino Mattia Zenzola. In questa fase della puntata, Alessio si esibisce su “Pompeii“, dichiarando di essere comunque contento del percorso fatto e di quanto è riuscito a crescere nella scuola. Angelina si esibisce con il suo inedito “Voglia”, mentre Mattia balla sulle note di “Dance Monkey”. Dopo l’esibizione dei tre allievi, Angelina viene salvata dai giudici e Alessio viene eliminato dalla scuola di “Amici 22”.

Alessio saluta i suoi compagni dicendo: “Grazie perché mi avete sempre fatto sentire uno di voi“. La puntata del serale è stata ricca di sfide, arte e spettacolo, con una nuova eliminazione che ha visto solo un allievo della scuola lasciare il talent show.

Tensioni tra i professori ed i giudici (Zerbi e Malgioglio)

La categoria del ballo continua a sorprendere con ballottaggi inaspettati, in netto contrasto con quella del canto, dove si osservano rare eccezioni come Angelina, che ogni settimana cresce in sicurezza sul palco. Si avvicina la semifinale e la finalissima dello show, e la tensione tra i professori e la giuria aumenta.

Nell’ultima puntata si è assistito anche ad un momento di confronto tra i professori Rudy Zerbi e Cristiano Malgioglio. Durante la sfida tra Wax e Aaron, Rudy ha dichiarato di non aver gradito l’interpretazione di Wax, trovandola un timido tentativo. Malgioglio, invece, ha votato per Wax sostenendo che l’allievo avesse messo più cuore, nonostante non fosse riuscito ad esprimersi al meglio in termini di estensione vocale. Zerbi ha risposto provocando Malgioglio: “Non hai capito il guanto che era riferito all’estensione”, ma poi ha chiuso dicendo: “Capisco tutto, non sono un rincoglionito! Arisa, difendimi, invece di stare lì come una bambola”.

Durante l’esibizione de “La notte” di Arisa, Francesca Tocca e Raimondo Todaro hanno ballato insieme. Alla fine dell’esibizione, Maria De Filippi ha riservato parole affettuose per la Tocca, complimentandosi con lei per la bravura dimostrata nonostante una frattura al piede subita lo scorso ottobre.

La tensione tra i professori e la giuria sembra destinata ad aumentare, mentre i talenti continuano a sfidarsi per conquistare il titolo di vincitore di Amici 22.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata