Cristina Scuccia: quanti anni ha, cosa fa e come vive l’ex suora di The Voice

Scritto da Elvira Puglisi, 6 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Cristina Scuccia, conosciuta fino a pochi mesi fa come suor Cristina, è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, Ragusa. Dopo aver frequentato l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma, decide di intraprendere il cammino di fede diventando una suora orsolina della Sacra Famiglia.

L’ex suora di The Voice torna in televisione, dopo varie ospitate, partecipando all’Isola dei Famosi 2023

Dal convento a The Voice, dalla clausura al mondo dello spettacolo: tutto su Cristina Scuccia, conosciuta come suor Cristina.

Da sempre con un talento innato per il canto, decide non fermare mai le proprie aspirazioni canore. Nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival, mentre l’anno successivo partecipa e vince la seconda edizione del talent show The Voice of Italy nella squadra di J. Ax. Grazie a questa vittoria, pubblica il suo primo album Suor Cristina con la Universal Music. Il disco viene successivamente pubblicato anche in Francia e Giappone.

Nel corso degli anni Cristina continua a dedicarsi alla musica, pubblicando il suo secondo album Felice tra il 2018 e il 2019, e partecipando come concorrente a due talent show: in America a The World’s Best e in Italia a Ballando con le Stelle.

Cristina Scuccia oggi: la scelta di lasciare il convento per la musica

Nel novembre 2021 Cristina Scuccia ha rivelato, in un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, di aver deciso di lasciare il convento e spogliarsi del suo velo per dedicarsi completamente alla sua carriera musicale. Una scelta coraggiosa, ma non semplice, come ha raccontato lei stessa:

Ho dovuto fare i conti con me stessa, sono cresciuta e sono diventata donna. The Voice ha aperto la strada al mio cambiamento, alla mia crescita. Non è stato facile. Il Covid mi ha fermata, non potevo più viaggiare: mi sono guardata allo specchio, in quel momento ti chiedi ‘stai bene o no?’

Cristina Scuccia vive attualmente a Madrid, in Spagna, dove si dedica completamente alla sua carriera musicale. Ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo intitolato La felicità è una direzione, uscito il 17 marzo 2023.

L’Isola dei Famosi: la nuova avventura televisiva di Cristina Scuccia

Cristina Scuccia sarà una delle concorrenti della prossima edizione del reality L’Isola dei Famosi, che andrà in onda a partire dal 17 aprile 2023. In occasione del lancio del suo nuovo singolo, ha anche parlato della sua vita privata, dichiarando di essere ancora single ma di essere nella fase della vita in cui vuole godersi il suo tempo. L’importante è la felicità, anche se l’uomo giusto arriverà.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024