Lolita Lobosco, la Terza Stagione andrà in onda dal 4 Marzo 2024

Scritto da Alessandro Tavani, 18 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva in onda la nuova stagione dell’amata fiction Lolita Lobosco con le utime novità sulla terza stagione in onda dal 4 Marzo 2024

Dopo l’annuncio dell’avvio delle riprese di Lolita Lobosco 3 iniziate il 16 settembre scorso e concluse il 28 ottobre 2023, confermando al contempo il sostegno gratuito del Comune di Bari, è arrivato il momento tanto atteso di una nuova ed emozionate stagione.

Luisa Ranieri nei panni del vicequestore Lolita Lobosco

Luisa Ranieri nei panni del vicequestore Lolita Lobosco

La terza stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco” è stata oggetto di un improvviso cambiamento nella programmazione della Rai. Nonostante fosse prevista per la fine del 2024, la data di trasmissione ha subito un cambiamento repentino nelle ultime ore. L’attesa per il ritorno della serie su Rai 1 è palpabile, considerando il grande successo delle prime due stagioni.

La produzione della serie ha da poco concluso le riprese a Bari, dove la maggior parte delle scene sono state registrate.

Nella serie investigativa “Le indagini di Lolita Lobosco“, il personaggio di Ranieri trae ispirazione dai romanzi di Gabriella Genisi, su cui la fiction si basa liberamente. L’interpretazione di Ranieri, il cui ruolo principale richiama il Commissario Montalbano, è stato recentemente esaminato dalla stessa Ranieri in un’intervista. In questa occasione, ha sottolineato gli elementi che attraggono il pubblico Rai verso il personaggio di Lolita Lobosco.

Luisa Ranieri ha dichiaro che la serie è popolare perché incarna una figura femminile forte, in sintonia con le incertezze della vita quotidiana. Lolita Lobosco non è vincolata dalle convenzioni matrimoniali o dalla maternità; al contrario, comanda una squadra di uomini mentre naviga attraverso un rapporto complesso con il genere maschile, principalmente a causa del suo impegno totale nel lavoro. Sebbene il suo focus primario sia la professione, non è immune alle domande sulla vita e sull’amore. Questa sua vulnerabilità la rende umana, un aspetto evidenziato anche dai commenti raccolti sul suo profilo Instagram.

Sotto la guida di Renato De Maria, quindi, sono giunte al termine le riprese della terza stagione di Lolita Lobosco, che ha nuovamente scelto Bari, come detto in precedenza,  come set principale, con luoghi iconici come la spiaggia “pane e pomodoro” e il Palazzo Palmieri a Monopoli che hanno ospitato diverse scene.

Nuovi casi e colpi di scena per Lolita Lobosco

Nuovi casi e colpi di scena per Lolita Lobosco

La trama di Lolita Lobosco 3: Anteprime sulla Terza Stagione

Luisa Ranieri ha recentemente fornito dettagli intriganti sulla terza stagione, rivelando l’arrivo di nuovi casi e relazioni amorose nella vita della protagonista. Nelle prossime puntate, ci aspettiamo un ventaglio di novità, specialmente nei rapporti affettivi. Dopo la fine della sua storia con il giornalista Angelo, interpretato da Mario Sgueglia, Lolita troverà un nuovo amore. Come consueto, condividerà le proprie emozioni e preoccupazioni con l’affettuosa Marietta, interpretata da Bianca Nappi.

Dunque, in attesa di ulteriori dettagli sulla trama, possiamo prepararci ad una nuova serie di casi che metteranno alla prova il vicequestore Lolita, insieme a un coinvolgente intreccio amoroso che caratterizzerà la sua evoluzione nella terza stagione.

Data di Uscita di Lolita Lobosco 3

Sebbene inizialmente programmata per il 19 febbraio 2024, la messa in onda di Lolita Lobosco 3 è stata recentemente posticipata a causa di modifiche nel palinsesto Rai. La nuova data ufficiale di uscita è il 4 marzo 2024, come riportato dal Corriere. I fan dovranno armarsi di pazienza per immergersi nelle nuove avventure di Lolita Lobosco.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata