Ecco la seconda stagione di Yellowjackets su Paramount+: la serie candidata agli Emmy torna con i nuovi episodi

Scritto da Daniela Palma, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Anticipazioni, trama e cast della seconda stagione di Yellowjackets, la fortunata serie tv in onda su Paramount+ da aprile 2023

Dopo l’attesa, finalmente la seconda stagione della serie televisiva Yellowjackets è sbarcata su Paramount+ il 12 aprile 2023. La prima stagione della serie prodotta dallo studio Entertainment One (eOne) ha ottenuto un raro punteggio del 100% su Rotten Tomatoes ed è stata nominata sette volte agli Emmy.

La seconda stagione di Yellowjackets segue le vicende di un gruppo di studentesse e membri della squadra di calcio di un liceo chiamata Yellowjackets, che sono coinvolti in un terribile incidente aereo durante un viaggio per partecipare a un torneo nazionale. La serie si svolge tra il presente e gli anni ’90, quando è avvenuto l’incidente aereo.

Successo di Yellowjackets: una delle serie più guardate

Il 16 dicembre 2022, il network Showtime ha annunciato che Yellowjackets è stata la novità di maggior successo per il canale dai tempi della prima stagione di Billions. Durante i primi nove episodi, Yellowjackets ha registrato una media di cinque milioni di telespettatori tra il pubblico televisivo e coloro che hanno seguito la serie in streaming e sulle piattaforme on demand. Inoltre, Yellowjackets è stata la seconda serie più vista sulle piattaforme digitali di Showtime, lanciate nel 2015, rendendo la sua riconferma quasi scontata.

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos), Yellowjackets è la saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano le sfortunate sopravvissute di un incidente aereo nelle remote terre selvagge del nord.

Trama di Yellowjackets 2: anticipazioni sui nuovi episodi

Nella seconda stagione, sono passati due mesi da quando Shauna ha dato l’addio a Jackie, con risultati disastrosi. La fame e la paura si acuiscono e la tensione aumenta. Le dure condizioni dell’inverno si intensificano di giorno in giorno e la psiche delle sopravvissute si deteriora altrettanto rapidamente. Minacciate dall’oscurità della natura selvaggia e dai suoi ricordi ossessionanti nel presente, le ex campionesse saranno costrette a prendere decisioni impossibili. Mentre affrontano l’orribile verità di ciò che comporta la sopravvivenza, il vero incubo per ognuna di loro sarà capire chi sono e cosa sono disposte a sacrificare pur di rimanere in vita.

Cast di Yellowjackets 2: attori e personaggi

Yellowjackets vanta un cast di talento, con protagonisti la candidata agli Emmy e vincitrice del Critics Choice Award Melanie Lynskey (Castle Rock), la candidata agli Oscar e agli Emmy Juliette Lewis (Camping), la candidata agli Emmy Christina Ricci (Z: L’inizio di tutto) e Tawny Cypress (Unforgettable). Nella seconda stagione si uniscono anche Lauren Ambrose (Six Feet Under, Servant) e Simone Kess

Nel cast sono presenti Christina Ricci, Melanie Lynskey, Juliette Lewis e altri attori noti, oltre alle nuove aggiunte della seconda stagione, Lauren Ambrose ed Elijah Wood. Con la promessa di nuovi colpi di scena e sorprese, Yellowjackets è diventata un vero e proprio cult con la prima stagione, e ora i nuovi episodi della seconda stagione saranno disponibili in streaming ogni mercoledì su Paramount+.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Terra Amara Novità sulla Puntata di Oggi 19 Febbraio 2024