Gloria, Sabrina Ferilli su Rai 1: puntata di Oggi 19 Febbraio 2024

Scritto da Maria Luisa Congiu, 18 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 3 minuti

Sabrina Ferilli torna dopo 12 anni in prima serata su Rai 1 con la fiction Gloria, 3 puntate che andranno in onda il 19, 26 e 27 febbraio

Sabrina Ferilli ritorna dopo dodici anni in prima serata su Rai 1 con “Gloria“, serie tv prodotta da Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction. Diretta da Fausto Brizzi, la serie, che andrà in onda il 19, 26 e 27 febbraio, si ispira a capolavori del cinema come “Viale del Tramonto” ed “Eva contro Eva“, e alla serie francese di successo “Call My Agent“.

“Gloria” mescola divertimento con un monito sui pericoli della fama e del voyeurismo sui social. La nuova serie tv  offre un mix di divertimento e riflessioni profonde sui rischi legati alla ricerca sfrenata della fama e al voyeurismo sui social media. Nella fiction, il personaggio principale, Gloria, interpretato da Sabrina Ferilli è una diva eccentrica e affascinante, con una propensione per il melodramma e l’eccesso. La serie esplora le complesse dinamiche della celebrità moderna e mette in guardia sulle conseguenze negative del perseguimento della notorietà a tutti i costi.

Sabrina Ferilli sarà Gloria, protagonista di questa mini serie su Rai 1

Sabrina Ferilli sarà Gloria, protagonista di questa mini serie su Rai 1

La Trama di Gloria

La trama, tratta dalla sceneggiatura originale di Roberto Proia “Vorrei vedere te”, ruota attorno a Gloria Grandi, adorabile e bugiarda interpretata da Sabrina Ferilli. Il cast include anche Massimo Ghini, Sergio Assisi e Emanuela Grimalda. La serie, composta da sei episodi, è stata scritta da Roberto Proia, Fausto Brizzi e Paola Mammini, noti per il loro mix di dolcezza, amarezza e ironia.

Accanto a Sabrina, il cast annovera nomi di spicco: Massimo Ghini interpreta Manlio De Vitis, l’agente astuto e mefistofelico di Gloria, il cui rapporto con l’attrice oscilla tra amore e odio, creando un’intensa dinamica sullo schermo. Sergio Assisi, nel ruolo di Alex Pellegrini, l’ex marito di Gloria, incarna un truccatore cinematografico ancora innamorato della protagonista, nonostante le loro divergenze.

Emanuela Grimalda interpreta Iole, l’assistente devota e amica di lunga data di Gloria, mentre Fiorenza D’Antonio è Lucilla Altieri, una giovane e talentuosa attrice in ascesa che diventa la rivale di Gloria nel mondo dello spettacolo. Martina Lampugnani dà vita a Emma, la figlia di Gloria e Alex, desiderosa di intraprendere una carriera musicale e distante dai riflettori del gossip.

Tutto sulla puntata di oggi di Gloria, su Rai 1

Tutto sulla puntata di oggi di Gloria, su Rai 1

Luca Angeletti e David Sebasti interpretano rispettivamente Sergio e Filippo, il fratello gay di Gloria e il suo fidanzato, entrambi legati da un amore profondo ma divisi dall’ombra della protagonista. Massimo De Lorenzo appare nel ruolo del Professor Fossati, un primario di oncologia affascinato da Gloria e determinato ad aiutarla nel suo percorso.

Eugenio Franceschini interpreta Gabriele De Marchi, un social media manager ambizioso e spregiudicato che si rivelerà il vero antagonista della storia. Adolfo Margiotta, nel ruolo di Michele, un personaggio inaspettatamente coinvolto nella vicenda di Gloria, aggiunge ulteriore profondità alla trama e al suo sviluppo.

Quando e dove vedere Gloria

Gloria va in onda il 19 febbraio 2024, in prima serata. Quanti episodi ci saranno? Presentandosi sotto forma di mini-serie, sarà composta da tre puntate che andranno in onda domani, il 26 ed il 27 febbraio prossimi. Per vedere la fiction targata Rai1, si può seguire la programmazione in prima serata o connettersi su Rai Play.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata