La sobrietà è noiosa dice Adele, in rotta con l’alcol dichiarando di non bere da 3 mesi

Scritto da Maria Luisa Congiu, 19 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Adele Svela il Suo Passato da Alcolista: Una Storia di Sincerità e Trasformazione, ma con qualche battuta avventata verso l’alcolismo

Adele, amata da fan di tutto il mondo per la sua potente voce ha dichiarto, durante uno spettacolo tenutosi a Las Vegas di aver avuto dei trascorsi da alcolista, un capitolo oscuro che ha caratterizzato gran parte dei suoi vent’anni.

Adele Svela il Suo Passato da Alcolista

Mentre teneva tra le mani un calice di vino, Adele ha intrattenuto una conversazione con un fan che confessava di aver bevuto durante l’intera giornata. Con disarmante sincerità, l’artista ha risposto: “Goditi il tuo whiskey sour. Sono molto, molto invidiosa“. Questa dichiarazione ha sorpreso il pubblico, che non si aspettava una tale irriverenza da parte della loro icona. Adele ha poi approfondito, spiegando come sia stata al limite dell’alcolismo durante la sua giovinezza. “Ho smesso di bere forse tre mesi e mezzo fa, però, la sobrietà è noiosa”, ha confessato. “Voglio dire, sono stata letteralmente al limite dell’alcolismo per gran parte dei miei vent’anni, ma mi manca così tanto.” In un atto di determinazione, ha anche rinunciato alla caffeina.

Questo capitolo della sua vita sembra essere giunto al culmine durante i lockdown imposti a causa della pandemia di Covid-19. Durante la quarantena, Adele aveva rivelato di aver consumato fino a quattro bottiglie di vino prima ancora dell’ora di pranzo. “Nel 2020 stavamo cercando di ultimare il mio album, ma alla fine eravamo sempre in casa completamente ubriachi.”

Nonostante ora si sia imposta un periodo di sobrietà, Adele sta pianificando una settimana di festeggiamenti per il compleanno di suo figlio Angelo, che compirà undici anni. Durante il suo spettacolo a Las Vegas, Adele ha condiviso con il pubblico la sua eccitazione per l’evento: “La prossima settimana mio figlio compie 11 anni. Riuscite a crederci?“. Sarà una settimana movimentata, con Adele che scherza sulla sua somiglianza con il figlio: “Lui è molto simile a me, dato che anche io prendo molto sul serio il mio compleanno.” Tuttavia, resta da vedere se la “noiosa sobrietà” sarà rispettata durante i festeggiamenti o meno.

Non è la prima volta che Adele affronta il tema dell’alcolismo

Già a marzo, la cantante aveva condiviso il suo problema di alcolismo, ammettendo di aver bevuto quattro bottiglie di vino prima di pranzo durante il lockdown dovuto al Covid-19. La sua sincera ammissione aveva colpito il pubblico, ma non era riuscita a liberarsi completamente dall’alcol. Aveva dichiarato che era stata ai limiti dell’alcolismo tra i venti e i trent’anni, ma aveva anche rivelato di aver perso quasi 45 chili semplicemente eliminando l’alcol.

La sua recente rinuncia all’alcol è stata accolta con positività, ma Adele non nasconde la sfida che rappresenta per lei la sobrietà. Durante una conversazione con un fan, ha dichiarato: “La sobrietà è noiosa. Voglio dire, sono stata letteralmente al limite dell’alcolismo per gran parte dei miei vent’anni, e ora mi manca così tanto.” È evidente che questo aspetto della sua vita rimarrà un punto centrale nella sua ricerca di autenticità e crescita personale.

I problemi di Adele con l’alcol erano noti da tempo. Nel febbraio 2022, dopo essere stata accusata di transfobia per alcune dichiarazioni ai Brit Awards, Adele aveva dato spettacolo in un bar gay di Londra, esibendosi in una pole dance e cadendo rovinosamente a terra mentre si spogliava. Sempre nel 2022, in un’intervista con Oprah Winfrey, aveva ammesso di aver smesso di bere dopo la morte di suo padre, avvenuta l’anno precedente a causa di un cancro all’intestino. “L’alcol mi ha tolto mio padre”, aveva spiegato. “E quando l’ho capito, ho realizzato di avere molto lavoro da fare su me stessa. Ho smesso di bere e ho iniziato ad allenarmi molto.”

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3