Vittoria Gassman è la figlia secondogenita di Vittorio Gassman e dell’attrice Shelley Winters. È nata il 14 febbraio 1953 e ad oggi ha 69 anni. A differenza dei suoi fratelli, Alessandro, Paola e Jacopo, Vittoria ha scelto una carriera lontano dal mondo dello spettacolo: è medico geriatra e lavora a Westport, Connecticut, negli Stati Uniti.
Chi è Vittoria Gassman, la figlia di Vittorio
Vittoria è sposata con Robert ed ha due figli, Harry e Ben, entrambi impegnati in carriere diverse da quella del cinema: uno è un giornalista, mentre l’altro si dedica alla salvaguardia dell’ambiente. Vittoria non è presente sui social network: non ha un profilo Instagram e su Facebook non c’è un account ufficiale a lei riconducibile. È nota per parlare cinque lingue ed essere del segno zodiacale dell’Acquario.
Figlia della celebre attrice Shelley Winters e di Vittorio Gassman, Vittoria vive in America lontano dai riflettori: età, altezza, social.
Vittoria Gassman e il rapporto con il padre Vittorio
In un’intervista non troppo recente al Corriere della Sera, Vittoria ha raccontato anche del suo rapporto con il padre, Vittorio Gassman. Ha parlato dell’amore che il padre aveva per il fumo, nonostante i problemi di salute che questo gli causava. Inoltre, ha raccontato che il padre la visitava circa due volte l’anno e che litigavano spesso, soprattutto per via del suo abbigliamento: Vittoria indossava spesso i jeans, ma il padre pensava che una donna dovesse indossare la gonna.
Il padre e la madre di Vittoria si separarono quando lei aveva poco meno di un anno e mezzo. Vittorio Gassman ha avuto una vita sentimentale molto “fitta”: sono ben quattro i figli del celeberrimo attorie, avuti tutti da quattro donne diverse, Alessandro, Paola, Vittoria e Jacopo.
Vittoria e la celebrazione del padre Vittorio
Il 1° settembre 2022 Vittorio Gassman avrebbe compiuto 100 anni. In occasione di questa ricorrenza, sono state organizzate molte iniziative dal mondo dello spettacolo per celebrare il grande attore. Vittoria è stata ospite in collegamento della trasmissione di Rai 1 “Oggi è un altro giorno” per parlare del padre insieme alla sorella Paola e il marito Ugo Pagliai. È stata una grande occasione per ricordare insieme la figura del padre e le emozioni che ha suscitato nel mondo del cinema.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com