Alessandro Egger dalla carriera alla fidanzata, Ballando con le stelle, House of Gucci e profili social

Scritto da Francesco Marangi, 8 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Alessandro Egger: tutto quello che c’è da sapere sul modello e attore nato a Belgrado: drag queen, Instagram, fidanzata, età, altezza, peso

Alessandro Egger è un noto modello e attore noto per la partecipazione al programma televisivo Ballando con le Stelle. In questo articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su di lui, dalla sua biografia alla sua vita privata e professionale.

Dalla Kinder con furore. Ricordate il volto delle barrette Kinder? Ebbene si. Alessandro Egger, oggi noto come famoso modello è stato conosciuto per lo più e per anni per aver prestato – a 13 anni – il volto al famoso “bambino delle barrette Kinder“. Il 2022 ha suggellato il ritorno televisione italiana con la partecipazione alla trasmissione televisiva Ballando con le Stelle insieme alla bellissima Tove Villfor e ha raggiunto la finale, dimostrando di avere molto talento come ballerino e aprendosi con sincerità sulle sue esperienze.

Oggi torna sul piccolo schermo come ospite fisso della popolare trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone e trasmessa dal Teatro Casinò di Sanremo. La città ligure è al centro dell’attenzione per il Festival della Canzone Italiana, che attira l’affetto del pubblico da sempre.

La carriera di Alessandro in brve. Alessandro ha iniziato la sua carriera all’età di 13 anni, come volto della pubblicità delle barrette Kinder. Da allora è diventato un modello e un attore di successo, recitando in varie serie televisive come Un Medico in famiglia, Shades of Truth e The Band, dove ha interpretato il personaggio di Nick. Nel 2021 ha preso parte al film di Ridley Scott, House of Gucci, accanto a Lady Gaga e Adam Driver.

Oltre alla recitazione, Alessandro ha una grande passione per la moda e ha sfilato per importanti marchi come Versace e Dolce & Gabbana. Nel 2017 ha partecipato, insieme alla madre, a Pechino Express. Quest’anno ha preso parte alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci.

Biografia e età di Alessandro Egger

Alessandro Egger è nato il 6 settembre 1991 a Belgrado, in Serbia, sotto il segno zodiacale della Vergine. All’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia in Italia, precisamente a Como, dove trascorre tutta l’adolescenza. Successivamente si sposta a Londra e, infine, a Milano, dove attualmente risiede per lavoro. La sua altezza è di 1 metro e 90 centimetri, ma non è noto il suo peso. Alessandro Egger è fidanzato con Madalina Doroftei, una collega rumena, da circa 10 anni. Ad oggi non ha ancora figli e non ha tatuaggi visibili.

Dove seguire Alessandro Egger sui social (Instagram). Alessandro Egger è molto attivo sui social e su Instagram ha un profilo con oltre 123.000 follower. È presente anche su TikTok con il profilo @alessandroeggerufficiale, dove condivide momenti della sua vita privata e apparizioni pubbliche, spesso in compagnia della sua fidanzata.

Il modello è anche famoso per i suoi video in cui si esibisce nella sua versione femminile, ovvero la drag queen Alessandra. Su Instagram, Egger condivide scatti artistici e professionali, nonché foto delle vacanze trascorse insieme alla sua compagna.

La carriera di Alessandro Egger inizia all’età di 13 anni, quando presta il suo volto per la campagna pubblicitaria delle berrette Kinder. Da allora inizia a lavorare come modello e diventa uno dei nomi più importanti della moda, sfilando per marchi prestigiosi come Dolce&Gabbana e Versace. Ha anche lavorato come attore, partecipando a progetti come Shades of Truth, The Band e Un Medico in Famiglia.

Da Un Medico in Famiglia alla partecipazione a Pechino Express

Nel 2017, Alessandro Egger fa parte del cast della fiction Rai Un Medico in Famiglia. L’anno successivo partecipa con la madre Cristina Vittoria Egger Bertotti alla sesta edizione del programma televisivo Pechino Express, ma la coppia viene eliminata alla prima puntata.

Alessandro Egger è un noto modello e attore italiano di origine serba che, dopo una lunga carriera nel mondo della moda, ha avviato numerosi progetti, sia come modello che come attore, e sui suoi profili social pubblica spesso momenti della sua vita privata insieme alla sua fidanzata Madalina Doroftei.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3